Grazie Tony.
Avevo considerato le carbon Ti come uniche papabili.
Sono in stand by perchè stavo meditando proprio ad un cambio totale di guarnitura.
Mi piacerebbe provare una guarnitura diversa con powermeter al posto di Assioma uno che passerebbe sulla
trek
Sotto quest ottica sapresti consigliarmi qualcosa compatibile con il movimento centrale bb30 che monta la sworks sl6 che merita di esser preso in considerazione?
Ho la tua stessa bicicletta, io utilizzo il Quark DZero che ha una versione proprio per il BB30. C'è anche la versione con il cilindro più piccolo ovvero per il movimento centrale
Shimano, ma a quel punto dovresti cambiare il movimento mettendo adattatore.
Tornando al mio caso, il Quarq non mi ha mai dato grossi problemi se non 2/3 perdite di segnale nell'arco di quasi 4 anni, valori sempre costanti e solo una volta ha sovrastimato la potenza massima.. Le uniche pecche son 2: è un prodotto vecchio ormai di parecchi anni e lascia degli "spazi" da dover riempire con dei distanziali, ti allego la foto così ti fai un idea.
Aggiungo anche che con una regolare manutenzione (1 volta all'anno per me) non ha mai dato nessun problema di scricchiolii o rumori. Ma questo è più da imputare ai cuscinetti che alla guarnitura. Attualmente con una spesa intorno ai 300/400 euro lo trovi comodamente (usato). Il mio ha visto la bellezza di 3 bici, prima sul Supersix (9k chilometri), poi sul Caad12 (non li ho contanti ma è stato poco su, circa 5 mesetti) ed infine sul Tarmac dove ne ho macinati altri 40k.
Se volessi qualcosa di più "carino" che rimanga a filo con il movimento centrale devi andare sulla guarnitura
Specialized (
981-specialized-guarnitura-s-works-power-cranks.html) il costo è alto, il misuratore è rimarchiato e viene prodotto dalla 4iiii. Personalmente ho letto pareri molto diversi, molti lamentavano una rottura proprio nel punto in cui veniva montato il misuratore. Insomma, bisogna informarsi un po'.
In alternativa con Power2Max ci dovrebbe anche essere un modello con perno da 30mm, ma non ho esperienze in merito.
Aggiungo inoltre che se avessi intenzione un giorno di portarlo su un altra bicicletta eviterei il 30mm (molti non son compatibili) e scegliere un 24mm con annesso adattatore. Ad esempio il 30mm sulla SL7 non si poteva montare.
Spero di esserti stato d'aiuto
![Beer o-o o-o](/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif)