La cosa interessante è la cassetta 10-30 in quanto i rapporti da salita son scalati meglio, il salto 24-28 è insopportabile. Personalmente usando il 10 solo per le " partenze da fermo" avrei preferito una migliore scala per eventuale 11-33
Il confronto con Ultegra di2 non è reale, i gruppi non ci sono e quelle bici restano in listino solo per non avere un buco, ma di fatto non sono in pratica ordinabili ma solo acquistabili da qualche rivenditore che li ha a terra. Il confronto andrà fatto appena Shimano presenta i suoi 12v elettronici, e vedrai il salasso, tutto si riporterà in magico equilibrio (105-rival, Ultegra-Force, Durace-AXS) in termini di lineup ma con un bel +1000/2000€ in più sul listino della bici completa per noi pollastri
Che è esattamente quello che ho scritto sopraE' evidente che hanno sprarato tutti alto con i nuovi listini col Rival AXS, i casi sono 2: passato l'effetto novità abbasseranno i prezzi oppure (come temo) appena arriveranno i nuovi gruppi Shimano, verranno alzati i prezzi anche di quei modelli. Anche perchè siamo sicuri che i modelli montati con gli Shimano di questa generazione siano sempre ordinabili? c'è grossa penuria in giro
Con l'immagine che ti sei scelto non direi !!!!!!!!!Urca!!!
Un gruppo da 2763 g, e non sono inclusi i dischi, i tubi idraulici e le batterie... sono proprio poco esperto di dischi.
Col vinile e il policarbonato me la cavo molto meglio che con quelli de fero.Con l'immagine che ti sei scelto non direi !!!!!!!!!
Il tack e' la proprieta' che definisce l'adesivita' di un prepreg non curato in fase di laminazione negli stampi, l'handling in maniera piu' generale invece si riferisce anche alla reattivita' della resina contenuta nel prepreg al passare del tempo in cui il prepreg e' lasciato fuori atmosfera controllata e quindi a temperatura ambiente per essere lavorato e laminato.
A seconda di quali prepreg vengono usati dai singoli produttori per la realizzazione dei telai questo puo' essere un problema o meno, perche' dipende dalla reattivita' e dalla formulazione della resina. Alcuni potrebbero esserne tranquillamente "immuni" visto che i prepreg che scelgono sono abbastanza "tolleranti" da questo punto di vista. Altri, quelli che fanno piu' i fighi per dire "io uso questa piuttosto che quest'altra fibra per il mio telaio super duper", beh per quelli avevo questo dubbio
Il mio era un interrogativo, visto che i tempi di realizzazione di un telaio singolo si sono allungati e di un po.
Esempio: FTP reale 250 watt, ripartizione 46% sinistra e 54% destra. A sinistra il PM legge 115 watt, siccome è singolo stima la potenza totale come il doppio di quella espressa a sinistra, totale 230 watt. Ci sono 20 watt di differenza, che su 250 watt reali significano 8% di errore.
Una percentuale simile invalida in maniera significativa qualsiasi tabella di allenamento o strategia per gestirsi su giri lunghi ed impegnativi
cosa hai preso e con che gruppo?La cosa allucinante è che io ho comprato un usato che probabilmente non avrebbe preso nessuno (rim/meccanico) ma che oggi (presa disc/elettronico) probabilmente costerebbe come un'auto... Fortunatamente ne sono innamorato e non vedo ad oggi i motii per cambiarla prima di 5/6 anni, ma tremo all'idea di doverla cambiare...
uno vale l'altro tanto un c'è nulla maremma scorporataBuongiorno a tutti, visto che manco da un po’ dall’Italia, se volessi comprare un gruppo da un negozio online, quale consigliate?
Io scrissi a Campagnolo chiedendo della compatibilità tra V3 e V4 e mi risposero che non era possibile.ma non solo, recentemente mi è andata in corto la batteria interna dell’Eps, dopo 5 anni. Ma è la V2 che non si trova più. Perché c’è la V4 che è compatibile, ma...cambiando anche la centralina perché la V3 è la V4 sono compatibili tra loro, ma non la V2. Totale, a cambiare due pezzi sono 300eu abbondanti e magari tra un tot siamo daccapo, o peggio se cambiano tutto il sistema (magari con batterie esterne, come probabile).
Ah, ovviamente il telaio è solo per elettronico quindi si salverebbe solo la guarnitura a metterlo meccanico.
Confermo!Io scrissi a Campagnolo chiedendo della compatibilità tra V3 e V4 e mi risposero che non era possibile.
Tu lo hai verificato di persona o te l'ha detto qualcuno?
A me piacerebbe sostituire la centralina esterna V3 con quella V4 integrata nella presa bassa del manubrio.
Io scrissi a Campagnolo chiedendo della compatibilità tra V3 e V4 e mi risposero che non era possibile.
Tu lo hai verificato di persona o te l'ha detto qualcuno?
A me piacerebbe sostituire la centralina esterna V3 con quella V4 integrata nella presa bassa del manubrio.
Per un attimo ci avevo creduto... :):)Si, ho scritto male in quel post. V3 e V4 non sono compatibili, perché la V3 è programmata per l'11V mentre la v4 per il 12V.
So che i professionisti montano corone piü grandi di quelle consigliate da Sram.Ciao ragazzi.
Ho intenzione di mettere il cambio elettronico sulla mia bici da triathlon.
Vorrei mettere uno sram rival etap axs.
L'unico Robbio che ho è che sul sito sram dice che il deragliatore anteriore va bene per corone di massimo 48 denti.
Io sulla bici ho una guarnitura Ultegra con corone rotor 53/39.
Secondo voi posso montare il deragliatore anteriore sram rival con quelle corone?
Help me, grazie.
Ciao ragazzi.
Ho intenzione di mettere il cambio elettronico sulla mia bici da triathlon.
Vorrei mettere uno sram rival etap axs.
L'unico Robbio che ho è che sul sito sram dice che il deragliatore anteriore va bene per corone di massimo 48 denti.
Io sulla bici ho una guarnitura Ultegra con corone rotor 53/39.
Secondo voi posso montare il deragliatore anteriore sram rival con quelle corone?
Help me, grazie.
No serve un altro deragliatore, quello Red e credo anche force arrivano a 50, oltre c'è un deragliatore specificoCiao ragazzi.
Ho intenzione di mettere il cambio elettronico sulla mia bici da triathlon.
Vorrei mettere uno sram rival etap axs.
L'unico Robbio che ho è che sul sito sram dice che il deragliatore anteriore va bene per corone di massimo 48 denti.
Io sulla bici ho una guarnitura Ultegra con corone rotor 53/39.
Secondo voi posso montare il deragliatore anteriore sram rival con quelle corone?
Help me, grazie.
Sram sta avendo ottimi consensi tra gli amatori, ma è un gruppo molto particolare come concetto, volendo molto rivoluzionario, nel bene e nel male, quindi non mi azzarderei a montarlo senza le sue corone.Ciao ragazzi.
Ho intenzione di mettere il cambio elettronico sulla mia bici da triathlon.
Vorrei mettere uno sram rival etap axs.
L'unico Robbio che ho è che sul sito sram dice che il deragliatore anteriore va bene per corone di massimo 48 denti.
Io sulla bici ho una guarnitura Ultegra con corone rotor 53/39.
Secondo voi posso montare il deragliatore anteriore sram rival con quelle corone?
Help me, grazie.
Esatto, anche questo va considerato se cerchi corone maggiori..., vero.No serve un altro deragliatore, quello Red e credo anche force arrivano a 50, oltre c'è un deragliatore specifico
Comunque tutto non adatto a corone Ultegra ma solo alle sue specifiche per sram axs
Ciao ragazzi.
Ho intenzione di mettere il cambio elettronico sulla mia bici da triathlon.
Vorrei mettere uno sram rival etap axs.
L'unico Robbio che ho è che sul sito sram dice che il deragliatore anteriore va bene per corone di massimo 48 denti.
Io sulla bici ho una guarnitura Ultegra con corone rotor 53/39.
Secondo voi posso montare il deragliatore anteriore sram rival con quelle corone?
Help me, grazie.
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