News SRAM Rival eTAP AXS: wireless per tutti

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.268
741
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
domandine per chi monta sulla propria bici lo Sram Rival axs 12v.
La mia intenzione è di cambiare guarnitura, quella di adesso è 46-33 con cassetta 10-30 e di passare ad un 48-35 .

Quali abbinamenti ci sono? 50-34? 52-36?

Si può passare con la guarnitura Sram Red da Sram Rival?
Grazie delle info.

Se non ricordo male per andare oltre 48-35 serve il deragliatore almeno Force, il rival supporta solo fino a 48 denti massimi.

Comunque complimenti se vi serve andare oltre un 53-11 equivalente. La mia 46-33 mi basta anche in pianura

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.518
2.622
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
la red è molto piu' bella e poi risparmi un botto di peso
Spendere 5/600 euro invece che 100 per risparmiare un paio d'etti su un componente che non risente del peso come magari le ruote per metterlo su una bici che verosimilmente è tutta Rival e relativa altra componentistica di analogo livello non mi sembra una grande idea.

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
667
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
50 -37...oltre al 48 -35 da te citato..
Si puoi mettere la Red ....
la red è molto piu' bella e poi risparmi un botto di peso
ok
però sono fuori budget.
grazie della info
Se non ricordo male per andare oltre 48-35 serve il deragliatore almeno Force, il rival supporta solo fino a 48 denti massimi.

Comunque complimenti se vi serve andare oltre un 53-11 equivalente. La mia 46-33 mi basta anche in pianura
infatti , mi sono informato tramite il meccanico, lo Sram Rival supporta fino a 48-35, quindi mi basta comprare le due corone e sostituirle.
ma guarda da questanno mi sono iscritto con una squadra, e quelle poche volte che sono uscito in gruppo, con il 46-33 faccio davvero fatica stare a ruota, perchè la maggior parte monta rapporti molto più lunghi. facendo una ricerca un pò più dettagliata da 46-33 a 48-35 cè uno sviluppo metrico maggiore, ovvio non diventerò superman, ma alla lunga potrebbe darmi benefici, anche in termini di pedalata.

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
667
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Spendere 5/600 euro invece che 100 per risparmiare un paio d'etti su un componente che non risente del peso come magari le ruote per metterlo su una bici che verosimilmente è tutta Rival e relativa altra componentistica di analogo livello non mi sembra una grande idea.
si preferisco spenderli per una ruota carbon.
le Syncros RP2.0 Disc che monta la Scott sono davvero da batteria. o rotto i raggi già 2 volte

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.268
741
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
ok
però sono fuori budget.
grazie della info

infatti , mi sono informato tramite il meccanico, lo Sram Rival supporta fino a 48-35, quindi mi basta comprare le due corone e sostituirle.
ma guarda da questanno mi sono iscritto con una squadra, e quelle poche volte che sono uscito in gruppo, con il 46-33 faccio davvero fatica stare a ruota, perchè la maggior parte monta rapporti molto più lunghi. facendo una ricerca un pò più dettagliata da 46-33 a 48-35 cè uno sviluppo metrico maggiore, ovvio non diventerò superman, ma alla lunga potrebbe darmi benefici, anche in termini di pedalata.
si preferisco spenderli per una ruota carbon.
le Syncros RP2.0 Disc che monta la Scott sono davvero da batteria. o rotto i raggi già 2 volte

Ti sei registrato per vedere l'utilizzo dei rapporti sull'appia Axs? Eri spesso sul 10?

Io anche a 40 km/h uso almeno il 13, e se sono da solo li raggiungo solo con ripetute in z6...

Beh, sulle rp 2.0 ti è andata bene a rompere solo i raggi... Io ho criccato il cerchio posteriore...

• Wow
Reactions: Scossa