• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

News SRAM Rival eTAP AXS: wireless per tutti

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.268
741
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

Se non ricordo male per andare oltre 48-35 serve il deragliatore almeno Force, il rival supporta solo fino a 48 denti massimi.

Comunque complimenti se vi serve andare oltre un 53-11 equivalente. La mia 46-33 mi basta anche in pianura

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.518
2.622
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
la red è molto piu' bella e poi risparmi un botto di peso
Spendere 5/600 euro invece che 100 per risparmiare un paio d'etti su un componente che non risente del peso come magari le ruote per metterlo su una bici che verosimilmente è tutta Rival e relativa altra componentistica di analogo livello non mi sembra una grande idea.

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
667
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
50 -37...oltre al 48 -35 da te citato..
Si puoi mettere la Red ....
la red è molto piu' bella e poi risparmi un botto di peso
ok
però sono fuori budget.
grazie della info
Se non ricordo male per andare oltre 48-35 serve il deragliatore almeno Force, il rival supporta solo fino a 48 denti massimi.

Comunque complimenti se vi serve andare oltre un 53-11 equivalente. La mia 46-33 mi basta anche in pianura
infatti , mi sono informato tramite il meccanico, lo Sram Rival supporta fino a 48-35, quindi mi basta comprare le due corone e sostituirle.
ma guarda da questanno mi sono iscritto con una squadra, e quelle poche volte che sono uscito in gruppo, con il 46-33 faccio davvero fatica stare a ruota, perchè la maggior parte monta rapporti molto più lunghi. facendo una ricerca un pò più dettagliata da 46-33 a 48-35 cè uno sviluppo metrico maggiore, ovvio non diventerò superman, ma alla lunga potrebbe darmi benefici, anche in termini di pedalata.

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
667
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
si preferisco spenderli per una ruota carbon.
le Syncros RP2.0 Disc che monta la Scott sono davvero da batteria. o rotto i raggi già 2 volte

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.268
741
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
si preferisco spenderli per una ruota carbon.
le Syncros RP2.0 Disc che monta la Scott sono davvero da batteria. o rotto i raggi già 2 volte

Ti sei registrato per vedere l'utilizzo dei rapporti sull'appia Axs? Eri spesso sul 10?

Io anche a 40 km/h uso almeno il 13, e se sono da solo li raggiungo solo con ripetute in z6...

Beh, sulle rp 2.0 ti è andata bene a rompere solo i raggi... Io ho criccato il cerchio posteriore...

Reactions: Scossa