Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.815
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Premesse

In vista dell’assemblaggio di una nuova biciletta ho deciso di aggiornare anche il PM. Uso gli SRM da moltissimi anni e quindi non potevo non rivolgere la mia attenzione al nuovo modello della casa teutonica che, guarda caso, è stato commercializzato proprio in questi giorni.

Considerato che non è il mio primo SRM ho richiesto una configurazione “custom”, l’esemplare che ho scelto monta infatti pedivelle THM Clavicula e corone Carbon Ti. Asse da 24 per Shimano, questo PM andrà infatti a completare un gruppo DA 9270.

Le THM derivano, oltre che dal solito piacere del possesso :mrgreen: anche dal fatto che le Look in carbonio di cui è dotato l’Origin che ho usato prima di questo mi hanno dato qualche rogna. Ben inteso sono pedivelle bellissime e dalla eccellente rigidità e robustezza, cui va aggiunto il fatto che sono registrabili su diverse misure dalla 170 fino alla 175, cosa che le rende molto versatili ed agevola anche eventuali rivendite. Però è proprio nella zona del “trilobe” che consente di regolarne la lunghezza che ho avuto dei problemi di ossidazione delle parti metalliche. Per la verità le parti mi sono state sostituite da SRM Italia più volte e loro mi dicono che il problema si è presentato soltanto a me… Vabbè. In una certa misura anche questo ha influito nella scelta delle THM. Aggiungo che sono disponibili anche delle ottime pedivelle in alluminio marchiate SRM dal costo estremamente più contenuto.