Grazie mille!asse 30.
smonti quella e installi SRM con asse 30 mediante gli adattatori che ti consegnano nella scatola.
Saluti, Massimo.
Grazie mille!asse 30.
smonti quella e installi SRM con asse 30 mediante gli adattatori che ti consegnano nella scatola.
Saluti, Massimo.
La sl6 ha movimento centrale osbb che è tipo un bb30ciao,
vanno bene entrambi MA se parli di movimento OSBB vuol dire che hai una Specy dalla serie SL6 in giù e per tanto ti ritrovi con una bici con movimento PF30....
A logica mi verrebbe da consigliarti l'asse 30 in quanto con un asse da 24mm dovresti montare sul tuo movimento di centro degli adattatori che sicuramente, nel tempo, andrebbero a provocare scricchiolii....
Con l'asse da 30 andresti liscio senza nessun accorgimento particolare guadagnandone in rigidità dell'assieme.
Saluti, Massimo.
ciao andry96. L'asse 30 viene indicato lungo 134mm ma in quella misurazione è compresa anche la filettatura lato DS/spider.Quindi meglio l'asse da 30 ma serviranno comunque dei distanziali visto che l'asse del srm è più lungo
rianimo questo thread anche se noto un interesse minimo.
detto questo, ulteriore giro di collaudo.
L'analisi dati mi porta a riscontrare una quasi totale congruenza con i dati che mi venivano trasmessi dal Quarq.
Anche il bilanciamento dx/sx è congruente.
Noto invece che pedalando all'indietro la cadenza non viene trasmessa a differenza del Quarq che mi veniva comunque mostrata in valore assoluto. Evidentemente il sistema di rilevazione di cadenza è concepito in altro modo. Forse non è un accelerometro come sul Quarq.... Sarebbe interessante sapere come funziona..
Ricordo perfettamente che tutti gli SRM avuti in passato davano cadenza in valore assoluto anche pedalando all'indietro.
Anche in questo giro nessun scricchiolio o crepitio... incrociamo le dita e speriamo che non appaiano nel tempo...
Ho dovuto regolare di circa 2/8 il giro della vite del fine corsa alto (H) per regolare al meglio il passaggio da corona "piccola" a corona "grande". Ora mi pare OK, andremo comunque avanti nei test.
Per quanto riguarda la carica, da App ho controllato e dopo 2 giri per un totale di circa 135km circa 5h ho ancora la batteria al 100%... vediamo se sarà effettiva la durata di circa 100h come dicono da manuale.
Con il Quarq ricordo che cambiavo la batteria CR2032 ogni 4 mesi circa ma in via del tutto precauzionale in quanto SOLO una volta sono arrivato a vedere il messaggio di batteria scarica.
Saluti, Maxx
Ciao Paolo,Io lo avevo caricato appena montato, l'altro ieri il Garmin mi ha segnalato batteria SRM scarica.
Siccome sono vecchio e non amo le "App", l'ho messo in carica senza controllare quanto fosse la residua.
In ogni caso fino all'avviso avevo fatto 1.350km in 46 ore e mezzo, direi che 100 ore sia ottimistico, anche se durante le uscite ha fatto quasi sempre molto freddo.
Oltretutto nel mio caso non è che il PM si deve ammazzare di fatica a misurare i Watt, sono talmente bassi che dovrebbe stancarsi pochissimo.
ulteriore giro. Questa volta, come evidenziato pure da Paolo ho avuto pure io una "perdita" di segnale.
Leggendo il grafico dati a casa, ho avuto un drop a "0" di cadenza/potenza alternati per circa 40 secondi totali su un tratto di mezzo chilometro circa.
Altri eventi non ne ho rilevati.
E' successo pure a te questo Paolo???
Oggi se esco vedo di fare ulteriore collaudo...
Saluti, Maxx
...che poi, ad esser precisi, non è una vera e propria perdita di dati ma un drop-out cioè una "caduta a 0" di cadenza e potenza.A me nelle ultime uscite non ha più perso il segnale.
Lo aveva fatto le prime volte, anche per un tempo maggiore che nel tuo caso.
Ora sembra stabile.
Anch'io ho fatto 100km, ma ieri e nessun "buco" nei dati.
idem pure io ho un 1030.Io ho già il 1030, ho dovuto metterci un quad lock in alluminio dopo aver rotto un sacco di alette di plastica ad un sacco di 1030.
...
....
Sembrava dovesse uscire il 1040, più piccolo e leggero a parità di schermo ma è sparito dai radar.
ciao pmassi,Ciao siete i miei tester per SRM9, che vorrei comprare ma sono ancora indeciso, (mi ferma il budget) tenetemi aggiornato sulla perdita di dati, anche se mi sembra molto sporadica..........
Scusa ma ti chiedo se è una cosa che ti succede una volta ad uscita,circa, o ti è successo solo una volta in varie uscite??ciao pmassi,
ripeto, secondo me il dropout che avviene in forma sporadica è riconducibile ad un errore interno di misurazione della cadenza. Appena ne avrò modo, devo cercare in qualche vecchia scatola, andrò ad installare il magnete fisico srm che si adoperava sui vecchi misuratori. Sono certo che con la lettura della potenza tramite magnete questi sporadici dropout si azzereranno...
Saluti, Maxx
se devo darti dei numeri ti dico che mi è apparso in un solo giro su totale di 5 uscite.Scusa ma ti chiedo se è una cosa che ti succede una volta ad uscita,circa, o ti è successo solo una volta in varie uscite??
Certo che se devo mettere ancora il magnete ti saluto SRM.... nel senso che mi aspetto la perfezione da questo attrezzo altrimenti vado su altro e mi accontento
Scusa ma ti chiedo se è una cosa che ti succede una volta ad uscita,circa, o ti è successo solo una volta in varie uscite??
Certo che se devo mettere ancora il magnete ti saluto SRM.... nel senso che mi aspetto la perfezione da questo attrezzo altrimenti vado su altro e mi accontento
solo 1.700 kmNelle ultime uscite non mi è più accaduto.
Ho avuto 2 episodi, nelle prime due uscite.
Però ho fatto al momento solo 1.700 km, se dovesse capitare di nuovo lo segnalerò.
solo 1.700 kmalla faccia ...... giustamente dici "pochi watt sul PM", ma compensi con tanto tempo, complimenti
Già che ci sono ti chiedo se c'è una vera differenza sulle corone che propne SRM, o è solo una questione di estetica ed eventualmente peso ??
Io sta roba non la riesco a fare neanche nel MIO mese migliore ........... e vabbè sono vecchioMica tanto tempo, magari.
Da quando ho montato la biciletta, ossia inizi di novembre sono riuscito a fare soltanto 28 uscite.
Numeri:
Uscite: 28
Tempo: 58h 43'
Distanza: 1712 km
Dislivello: 21.513 D+
Vmed: 29,1 km/h
Wmed: 205 W
C'è gente che questa roba la fa in un mese.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?