Mi sembra che abbiate giá detto tutto... azzzz
Comunque aggiungo questo. Una gara in mountainbike é equiparabile ad una cronometro su strada visto che il livello di sforzo deve essere mantenuto costantemente alto dall'inizio alla fine. Avete visto quanto riscaldamento fanno i pro prima di una crono? In una partenza in mountain il fisico non dovrebbe sentire uno strappo deciso ma una progressione dello sforzo giá fatto in precedenza con il riscaldamento. A me sono sempre sembrati un filo esagerati quelli che fanno riscladamento sui rulli prima della partenza, ma se punta a fare una buona prestazione e se si vuole restare coi primi dall'inizio quella potrebbe essere una buona alternativa. Chiaramente vi quoto tutti sul discorso che ognuno ha il motore che ha, se sei un 250 non puoi stare insieme coi 1000. Chiaramente puoi farlo per poco tempo andando fuori giri, ma il fuorigiri si paga. Il motore si puó migliorare lentamente con gli anni. Con un continuo lavoro, poco per volta, tenendo sempre presente quello che la natura ci ha dato. Io vado in bici da molti anni e non sono tra i fortunati che hanno un grosso motore, ma amo la fatica e la voglia di migliorarsi é la mia religione. Sepica secondo me non ti devi demoralizzare. Per migliorare dovresti aumentare i carichi di lavoro in inverno, prima quelli lunghi poi in primavera la qualitá. Se non hai tempo non c'é molto da fare...
dico questo in amicizia.. non si inventa niente purtroppo... io scarso sono e scarso rimango... é una vita da mediano
Comunque aggiungo questo. Una gara in mountainbike é equiparabile ad una cronometro su strada visto che il livello di sforzo deve essere mantenuto costantemente alto dall'inizio alla fine. Avete visto quanto riscaldamento fanno i pro prima di una crono? In una partenza in mountain il fisico non dovrebbe sentire uno strappo deciso ma una progressione dello sforzo giá fatto in precedenza con il riscaldamento. A me sono sempre sembrati un filo esagerati quelli che fanno riscladamento sui rulli prima della partenza, ma se punta a fare una buona prestazione e se si vuole restare coi primi dall'inizio quella potrebbe essere una buona alternativa. Chiaramente vi quoto tutti sul discorso che ognuno ha il motore che ha, se sei un 250 non puoi stare insieme coi 1000. Chiaramente puoi farlo per poco tempo andando fuori giri, ma il fuorigiri si paga. Il motore si puó migliorare lentamente con gli anni. Con un continuo lavoro, poco per volta, tenendo sempre presente quello che la natura ci ha dato. Io vado in bici da molti anni e non sono tra i fortunati che hanno un grosso motore, ma amo la fatica e la voglia di migliorarsi é la mia religione. Sepica secondo me non ti devi demoralizzare. Per migliorare dovresti aumentare i carichi di lavoro in inverno, prima quelli lunghi poi in primavera la qualitá. Se non hai tempo non c'é molto da fare...
dico questo in amicizia.. non si inventa niente purtroppo... io scarso sono e scarso rimango... é una vita da mediano