Stagione 2012

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
una domanda forse stupida, ma non ho ancora capito se con l'affiliazione all'udace si possono correre solo gare udace o ad esempio le granfondo tipo nove colli, sportful, o il circuito challenge giordana che sono le gare che ho in mente di fare, si possono correre ugualmente anche se affiliati udace.
io ho fatto le corse che hai detto con tesserino udace gli hanni scorsi.
Per le gf non c'è mai nessun problema.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Dal sito Udace

Si precisa che i Tesserati di cui ai punti a) e b) si intendono assicurati anche:
- durante la loro partecipazione a manifestazioni, raduni, gite, allenamenti, corsi, riunioni e assemblee che siano organizzati da altri Enti o Associazioni per le attività cicloturistiche e amatoriali durante il percorso, con qualsiasi mezzo escluso in ogni caso i mezzi aerei o subacquei, dalla propria abitazione al luogo ove si svolgono le manifestazioni e nel percorso di ritorno.
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
quello che intendevo io è con la situazione che c'è ora con l'udace che si è staccata dalla consulta,se non ho capito male, se per le granfondo è possibile comunque iscriversi e parteciparvi. grazie per le risposte.

mi unisco alla domanda. Credo sia fondamentale avere la certezza che con la tessera udace, anche nel 2012, si possa partecipare a manifestazioni organizzate da altri enti.
 

Bdc-team

team bdc-forum.it
16 Dicembre 2009
506
27
www.bdc-mag.com
Bici
cannondale
mi unisco alla domanda. Credo sia fondamentale avere la certezza che con la tessera udace, anche nel 2012, si possa partecipare a manifestazioni organizzate da altri enti.

Quello pubblicato sopra è uno stralcio del manifesto Udace per quanto riguarda l' affiliazione e il tesseramento ed è stato confermato dal presidente provinciale.
Quindi affiliandoci sottoscriviamo quel regolamento, se poi dovessero esserci cambiamenti in corsa, non esiterei a restituire le tessere e farmi rimborsare.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
quello che intendevo io è con la situazione che c'è ora con l'udace che si è staccata dalla consulta,se non ho capito male, se per le granfondo è possibile comunque iscriversi e parteciparvi. grazie per le risposte.

cmq da qual che so io acsi fa parte della consulta del ciclismo
http://www.consultaciclismo.altervista.org/
quindi udace-acsi è un ente con gli stessi diritti di tutti gli altri enti.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Dal sito Udace

Si precisa che i Tesserati di cui ai punti a) e b) si intendono assicurati anche:
- durante la loro partecipazione a manifestazioni, raduni, gite, allenamenti, corsi, riunioni e assemblee che siano organizzati da altri Enti o Associazioni per le attività cicloturistiche e amatoriali durante il percorso, con qualsiasi mezzo escluso in ogni caso i mezzi aerei o subacquei, dalla propria abitazione al luogo ove si svolgono le manifestazioni e nel percorso di ritorno.

Il sito non e' aggiornato,quelle sono le condizioni per il 2011 tra l'altro della tessera Extra che costava 52€:
http://www.adorniassicurazioni.it/sites/files/102207/2011 Infortuni Extra.pdf
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
cmq da qual che so io acsi fa parte della consulta del ciclismo
http://www.consultaciclismo.altervista.org/
quindi udace-acsi è un ente con gli stessi diritti di tutti gli altri enti.

Fanno parte della Consulta pero' non si sono presentati all'ultima riunione,non e' una questione di diritti ma e' soprattutto di doveri da parte dell'Udace vuole fare quello che gli pare chiudendo le gare agli altri enti per problemi assicurativi.
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
In effetti il regolamento parla chiaro, però i dubbi vengono perchè udace in questi ultimi mesi è stata a dir poco criptica. Aggiungiamoci che NON si è presentata alla riunione della consulta e nemmeno ACSI lo ha fatto... ecco che i dubbi vengono.
Voci dicono che udace vorrebbe chiudere le proprie gare ai soli tesserati udace, ripeto "voci". Se così fosse ho il timore che gli altri enti facciano altrettanto con udace. Ci vorrebbe un bel comunicato chiaro ed inequivocabile dell' udace, che però non arriva e quindi alimenta confusione e incertezza.
 

Bdc-team

team bdc-forum.it
16 Dicembre 2009
506
27
www.bdc-mag.com
Bici
cannondale
ciao markus io sono della squadra però voglio essere certo al 100% di poter partecipare alle granfondo. cosa mi dici?

o-o



In effetti il regolamento parla chiaro, però i dubbi vengono perchè udace in questi ultimi mesi è stata a dir poco criptica. Aggiungiamoci che NON si è presentata alla riunione della consulta e nemmeno ACSI lo ha fatto... ecco che i dubbi vengono.
Voci dicono che udace vorrebbe chiudere le proprie gare ai soli tesserati udace, ripeto "voci". Se così fosse ho il timore che gli altri enti facciano altrettanto con udace. Ci vorrebbe un bel comunicato chiaro ed inequivocabile dell' udace, che però non arriva e quindi alimenta confusione e incertezza.


Rispondo a entrambi:
Al momento le notizie certe sono quelle che ho pubblicato, che sono sul sito Udace.
Tutto confermato dal presidente provinciale.
Se stiamo a sentire tutte le voci non se ne esce piu', anche perchè molte vengono messe in giro da chi cerca di tirare acqua al proprio mulino.
Considerando che i regolamenti parlano chiaro, la chiusura verso altri enti deve essere decisa dalla società che organizza e non dall' ente stesso, poi se io con tessera udace voglio andare a correre altrove voglio vedere chi mi blocca.
Per quanto riguarda le gf, considerando che molte iscrizioni sono già sate fatte, dubito che ci possano essere cambiamenti.
Comunque nessuno vi obbliga a tesserarsi immediatamente, se volete potete aspettare gennaio/febbraio (a meno che non dobbiate correre subito) e vedere se ci sono news.
 

Miggio

Novellino
5 Dicembre 2011
4
0
Visita sito
Bici
Kuota kharma
ciao ragazzi, io invece vorrei un attimo capire che tipo di copertura assicurativa si ha con l'UDACE. Vengo dalla federazione e mi dicono che qualcosa sia diverso tra i tue enti. Grazie
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r