Guarda non è che non mi piace ma semplicemente non è sostenibile a lungo....Se invece del virus, che pare sia nato in uno di quei mercati allucinanti di animali selvatici cinesi dove si mangiano qualsiasi cosa, finiva il petrolio (come succederà prima o poi a questo ritmo) non stavamo nemmeno parlando di quando e come si uscirà a questa situazione....Vero che ci sono state altre pandemie che pero' facevano stragi di gente che viveva senza informazioni ,nessuna assistenza medica o regole igieniche e la cui origine è ancora in parte ignota, ma qui stiamo parlando del mondo moderno occidentale fermo in 3 settimane senza nessuna reale prospettive di venirne fuori al momento...Quindi che piaccia o meno a me, cambia poco, la realtà è che la natura sta mettendo in chiaro chi comanda.
Spero ma dubito, che se ne usciremo serva di lezione a chi dovrà decidere se continuare in questo modo
Non voglio infilarmi in una discussione di principio. Io non credo che "la natura" abbia una qualche volontà stile divinità vecchio testamento. Funziona come funziona. E ne facciamo parte.
Semplicemente questo è un evento imprevisto e drammatico con conseguenze immediate. Altri fenomeni avevano conseguenze meno immediate, ma nella sostanza uguali, vedi inquinamento.
Poi chiaro che se uno ci vuole vedere "la punizione divina", ok...