Statistiche Strava principiante

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.662
3.549
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Sinceramente ne ne sono sempre fregato abbastanza dei kom.

Certo, non andrei mai vicino a farne uno.

Uso strava principalmente come diario e per vedere se miglioro su determinati segmenti (specialmente in salita, mio enorme tallone d'Achille) a distanza di tempo.
Usato così io lo trovo utile.

Strummer

Pedivella
22 Dicembre 2023
315
846
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
A proposito di Kom e rispetto del codice, vi racconto una cosa , senza dare troppi riferimenti ; un noto detentore di vari Kom , è rimasto coinvolto in un incidente nel quale una poveretta è morta , si parla di un tratto con un traffico di auto , scooter e qualsiasi mezzo stile città del Messico, il ciclista è andato sotto processo, letto qualche giorno fa , ha patteggiato 2 anni dopo 3 anni di iter giudiziario.
Ovviamente e per assurdo, avrebbe potuto non avere colpe però... Quando vedo certi sorpassi nel traffico, semafori saltati in pieno , mi domando chi cazzo glielo fa fare .
Poi su Strava si potrebbe scrivere un libro.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.662
3.549
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
A proposito di Kom e rispetto del codice, vi racconto una cosa , senza dare troppi riferimenti ; un noto detentore di vari Kom , è rimasto coinvolto in un incidente nel quale una poveretta è morta , si parla di un tratto con un traffico di auto , scooter e qualsiasi mezzo stile città del Messico, il ciclista è andato sotto processo, letto qualche giorno fa , ha patteggiato 2 anni dopo 3 anni di iter giudiziario.
Ovviamente e per assurdo, avrebbe potuto non avere colpe però... Quando vedo certi sorpassi nel traffico, semafori saltati in pieno , mi domando chi cazzo glielo fa fare .
Poi su Strava si potrebbe scrivere un libro.

Eh, spesso si demonizzano gli automobilisti, ma la verità è che nemmeno la nostra categoria è composta da santi.
Ne ho viste tante...ricordo ancora uno dei miei primi giri, ero in rotonda mentre sta arrivando un gruppone lanciato. Un rapido sguardo è bastato a capire che non mi avrebbero dato la precedenza.

Sono entrati in rotonda testa bassa a cannone urlando come ossessi, io mi sono fermato, la macchina in rotonda dietro di me a momenti mi investe, col guidatore che incomincia ad inveire contro la categoria ma urlando a me, che porca miseria non c'entravo niente...

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.150
1.224
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
In realtà io trovo molto interessante poter paragonare le prestazioni (che siano due mie prestazioni o prestazioni di altri).

Onestamente non saprei nemmeno dove guardare per vedere quanti kom ho, e non mi interessa.

Guardo però i segmenti delle varie salite, o di salitelle da fare a fuoco. E' interessante cercare di capire i dati di chi è andato più forte di te o capire perchè sei migliorato in particolare nella gestione del tratto.

Poi anche qui c'è gente che fa stupidaggini per i Kom, non ultimo usare bici a pedalata assistita, andare dietro motore. Per me è già assurdo pensare due che escono in bici per andare a prendere il Kom, nel senso tu mi tiri e poi io prendo il Kom.

Il KOM. Non il mondiale su Strada....

gasgas

Novellino
8 Maggio 2008
18
20
valsamoggia (Bo)
Visita sito
Bici
vicini
Ciao Cavani, sono in una situazione simile alla tua, ho 49 anni e ho iniziato a pedalare a luglio dell'anno scorso ...
3000 km in un anno più un po di ore passate sui rulli d'inverno...
Oltretutto abito a Crespellano, vicino alle tue zone, quindi anche i percorsi sono simili ai tuoi
Ho strava e lo utilizzo solo per vedere i miei miglioramenti, di quello che fanno gli altri me ne infischio, anche perchè ci sono persone che pedalano da una vita con le quali non posso neanche pensare di mettermi in competizione ...
Credo la bicicletta debba essere prima tutto un divertimento e uno svago uniti ad una sfida contro se stessi, il cercare di migliorarsi sempre, ma non per farlo vedere agli altri, ma solo ed esclusivamente per il piacere personale ....

• Mi piace
Reactions: Manuele Cavani

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
155
67
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Ciao Cavani, sono in una situazione simile alla tua, ho 49 anni e ho iniziato a pedalare a luglio dell'anno scorso ...
3000 km in un anno più un po di ore passate sui rulli d'inverno...
Oltretutto abito a Crespellano, vicino alle tue zone, quindi anche i percorsi sono simili ai tuoi
Ho strava e lo utilizzo solo per vedere i miei miglioramenti, di quello che fanno gli altri me ne infischio, anche perchè ci sono persone che pedalano da una vita con le quali non posso neanche pensare di mettermi in competizione ...
Credo la bicicletta debba essere prima tutto un divertimento e uno svago uniti ad una sfida contro se stessi, il cercare di migliorarsi sempre, ma non per farlo vedere agli altri, ma solo ed esclusivamente per il piacere personale ....
Si,alla fine concordo con te e gli altri.
Vedevo in maniera ossessiva i tempi altrui e mi demoralizzato.A volte andavo oltre i limiti del mio fisico.
Specialmente guardando i tempi di persone over 50/60,non mi davi una spiegazione.
Poi ho ragionato e mi sono detto:
' e' una vita che vanno in bici,molti sono anche in pensione,hanno tutto il tempo del mondo,ecc..'
Bhe, è il classico caso di sbagliando s'impara!

drio75

Mtb - Gravel - Corsa
9 Maggio 2016
612
518
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Graziella
Strava l ho disinstallato nel 2016

Guarda che dalle nostre parti c'è gente che va in bici da una vita e fa la vita da professionista praticamente... sia come allenamenti che come alimentazione... non hai idea di che livello di esasperazione ci sia... A me non interessa minimamente ma so come funziona. Ho corso da giovane e mi è bastato, ora mi diverto e basta, se ho fame mi fermo mezz'ora al bar a mangiare tanto per dire.
Questa gente andrà sempre il doppio di te e di me ovviamente

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024