Statistiche Strava principiante

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.281
3.298
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Sinceramente ne ne sono sempre fregato abbastanza dei kom.

Certo, non andrei mai vicino a farne uno.

Uso strava principalmente come diario e per vedere se miglioro su determinati segmenti (specialmente in salita, mio enorme tallone d'Achille) a distanza di tempo.
Usato così io lo trovo utile.
 

Strummer

Pignone
22 Dicembre 2023
206
518
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
A proposito di Kom e rispetto del codice, vi racconto una cosa , senza dare troppi riferimenti ; un noto detentore di vari Kom , è rimasto coinvolto in un incidente nel quale una poveretta è morta , si parla di un tratto con un traffico di auto , scooter e qualsiasi mezzo stile città del Messico, il ciclista è andato sotto processo, letto qualche giorno fa , ha patteggiato 2 anni dopo 3 anni di iter giudiziario.
Ovviamente e per assurdo, avrebbe potuto non avere colpe però... Quando vedo certi sorpassi nel traffico, semafori saltati in pieno , mi domando chi cazzo glielo fa fare .
Poi su Strava si potrebbe scrivere un libro.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.281
3.298
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
A proposito di Kom e rispetto del codice, vi racconto una cosa , senza dare troppi riferimenti ; un noto detentore di vari Kom , è rimasto coinvolto in un incidente nel quale una poveretta è morta , si parla di un tratto con un traffico di auto , scooter e qualsiasi mezzo stile città del Messico, il ciclista è andato sotto processo, letto qualche giorno fa , ha patteggiato 2 anni dopo 3 anni di iter giudiziario.
Ovviamente e per assurdo, avrebbe potuto non avere colpe però... Quando vedo certi sorpassi nel traffico, semafori saltati in pieno , mi domando chi cazzo glielo fa fare .
Poi su Strava si potrebbe scrivere un libro.

Eh, spesso si demonizzano gli automobilisti, ma la verità è che nemmeno la nostra categoria è composta da santi.
Ne ho viste tante...ricordo ancora uno dei miei primi giri, ero in rotonda mentre sta arrivando un gruppone lanciato. Un rapido sguardo è bastato a capire che non mi avrebbero dato la precedenza.

Sono entrati in rotonda testa bassa a cannone urlando come ossessi, io mi sono fermato, la macchina in rotonda dietro di me a momenti mi investe, col guidatore che incomincia ad inveire contro la categoria ma urlando a me, che porca miseria non c'entravo niente...
 

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
1.879
989
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
In realtà io trovo molto interessante poter paragonare le prestazioni (che siano due mie prestazioni o prestazioni di altri).

Onestamente non saprei nemmeno dove guardare per vedere quanti kom ho, e non mi interessa.

Guardo però i segmenti delle varie salite, o di salitelle da fare a fuoco. E' interessante cercare di capire i dati di chi è andato più forte di te o capire perchè sei migliorato in particolare nella gestione del tratto.

Poi anche qui c'è gente che fa stupidaggini per i Kom, non ultimo usare bici a pedalata assistita, andare dietro motore. Per me è già assurdo pensare due che escono in bici per andare a prendere il Kom, nel senso tu mi tiri e poi io prendo il Kom.

Il KOM. Non il mondiale su Strada....