Sterzo integrato

francis

Apprendista Scalatore
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si ok ma probabilmente avra le stesse caratteristiche di un telaio in alluminio da 500 euro o meno anzi forse pesarà di più e sarà meno rigido se vuoi una bici un po più corsaiola allora devi andare su latre cifre

Scusa la franchezza ma la tua ignoranza, già mostrata in un'altra discussione riguardante i raggi da colorare di un forumendolo, è ancora più evidente qui, dove parli senza cognizione di causa. Il telaio qui sopra che hai declassato appartiene a uno dei marchi più prestigiosi del titanio americano, è di alta gamma e offre ottime performance. Costa così per via di forti sconti, dollaro debole, ecc... Prima di parlare informati o stai zitto, piuttosto di dire cose a sproposito dimostrando tutta la tua ignoranza.

Spero che tu sia in grado di prendere questa risposta come una critica costruttiva, anche se ne dubito. o-o
 

bdiegoz

Purple Mod
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pantera

Velocista
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Scusa la franchezza ma la tua ignoranza, già mostrata in un'altra discussione riguardante i raggi da colorare di un forumendolo, è ancora più evidente qui, dove parli senza cognizione di causa. Il telaio qui sopra che hai declassato appartiene a uno dei marchi più prestigiosi del titanio americano, è di alta gamma e offre ottime performance. Costa così per via di forti sconti, dollaro debole, ecc... Prima di parlare informati o stai zitto, piuttosto di dire cose a sproposito dimostrando tutta la tua ignoranza.

Spero che tu sia in grado di prendere questa risposta come una critica costruttiva, anche se ne dubito. o-o
ora ti dovrei anche ringraziare? e la persona con cultura chi saresti tu no perchè da come parli non si vede
poi che è top di gamma bisogna dimostrarlo io non valuto un telaio con un altro per il solo marchio
quanto pesa?
è rigido? o comodo?
dimostrami la tua cultura
 
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francis

Apprendista Scalatore
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Scott Addict R4
ora ti dovrei anche ringraziare? e la persona con cultura chi saresti tu no perchè da come parli non si vede
poi che è top di gamma bisogna dimostrarlo io non valuto un telaio con un altro per il solo marchio
quanto pesa?
è rigido? o comodo?
dimostrami la tua cultura

Guarda che quello che ha parlato senza conoscere il telaio sei tu. Io ho provato un 230, che è il modello quasi identico, con una piccola differenza nel carro. Lo trovo sufficientemente rigido e più confortevole del mio addict. Poi per darne un giudizio definitivo dovrei averlo tra le mani per più tempo.
Anche altri utenti nel forum lo possiedono o ne conoscono bene le caratteristiche. Uno tra tutti Bartali, che ne ha parlato benissimo e sostiene che pesi poco più di 1,1kg che per un telaio in titanio è davvero poco.
Come vedi io un minimo di conoscenze su questo telaio le possiedo e seppur non possa dire di essere un esperto, anzi, credo di poter dare un parere con sufficiente cognizione di causa.
Tu, te lo ripeto, hai sputato sentenze senza sapere di cosa parlavi. Poi per me puoi comportarti come meglio credi, sei tu a rimetterci facendo brutte figure con commenti inappropriati.
 

pantera

Velocista
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Guarda che quello che ha parlato senza conoscere il telaio sei tu. Io ho provato un 230, che è il modello quasi identico, con una piccola differenza nel carro. Lo trovo sufficientemente rigido e più confortevole del mio addict. Poi per darne un giudizio definitivo dovrei averlo tra le mani per più tempo.
Anche altri utenti nel forum lo possiedono o ne conoscono bene le caratteristiche. Uno tra tutti Bartali, che ne ha parlato benissimo e sostiene che pesi poco più di 1,1kg che per un telaio in titanio è davvero poco.
Come vedi io un minimo di conoscenze su questo telaio le possiedo e seppur non possa dire di essere un esperto, anzi, credo di poter dare un parere con sufficiente cognizione di causa.
Tu, te lo ripeto, hai sputato sentenze senza sapere di cosa parlavi. Poi per me puoi comportarti come meglio credi, sei tu a rimetterci facendo brutte figure con commenti inappropriati.
ok evidentemente non conoscevo il telaio in questione con quel peso anche se non rigido è un gran telaio ma se esitono telai in titanio che costano più del doppio ti viene da pensare il contrario ed in genere il titanio non viene pagato a quel prezzo

ps:io sarò stato anche azzardato nelle risposte ma non mi sembra di aver mai offeso nessuno al contrario di qualcuno
 

francis

Apprendista Scalatore
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ok evidentemente non conoscevo il telaio in questione con quel peso anche se non rigido è un gran telaio ma se esitono telai in titanio che costano più del doppio ti viene da pensare il contrario ed in genere il titanio non viene pagato a quel prezzo

ps.io sorò stato anche azzardato nelle risposte ma non mi sembra di aver mai offeso nessuno al contrario di qualcuno

Se ti dicevo stupido o altre cose ti avrei insultato.
Ignorante deriva dal latino in-gnarus (che non sa) è rappresenta una condizione d'essere.
"In senso comune il termine ignoranza indica la mancanza di conoscenza e di qualche particolare sapere, inteso in generale o su di un fatto specifico. Può significare anche non avere informazioni su un fatto o su un argomento."
Non è un insulto. Io sono ignorante su moltissime cose, non me ne vergogno e non ho difficoltà ad ammetterlo (però cerco di evitare giudizi su quest'ultime)
Il mio intento non era quello di offenderti.
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
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cervélo r3 2009
non si sceglie una sezione per semplificarsi la vita ma perchè ci si crede.

ma stiamo parlando di religione o di scienza?

un costruttore dovrebbe essere uno scenziato della bici, dire uso la sezione circolare perchè credo nella sezione circolare mi sa tanto di stratto.

il motivo potrebbe essere che semplicemente la sezione circolare è la piu facile da produrre e quella economicamente piu vantaggiosa.

dire che un tubo puntualmente circolare sia per forza il migliore (o peggio credere che sia il migliore e convincersi che sia cosi) non mi da tanto l'idea di approccio scientifico a un problema.

che poi il tubo tondo ha un suo fascino e che globalmente sia un buon compromesso ok.
 

RC30

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ma stiamo parlando di religione o di scienza?

un costruttore dovrebbe essere uno scenziato della bici, dire uso la sezione circolare perchè credo nella sezione circolare mi sa tanto di stratto.

il motivo potrebbe essere che semplicemente la sezione circolare è la piu facile da produrre e quella economicamente piu vantaggiosa.

dire che un tubo puntualmente circolare sia per forza il migliore (o peggio credere che sia il migliore e convincersi che sia cosi) non mi da tanto l'idea di approccio scientifico a un problema.

che poi il tubo tondo ha un suo fascino e che globalmente sia un buon compromesso ok.

Il fatto che te lo dica uno che con i tubi da bici ci lavora da qualche decennio vorrà dire che di "stratto" c'è ben poco.

Fare congetture su quello che potrebbe dire non porta da nessuna parte, magari sarebbe stato più semplice chiedere il perchè direttamente a lui ed aspettare una sua risposta.
 

cicquetto

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cervélo r3 2009
Il fatto che te lo dica uno che con i tubi da bici ci lavora da qualche decennio vorrà dire che di "stratto" c'è ben poco.

Fare congetture su quello che potrebbe dire non porta da nessuna parte, magari sarebbe stato più semplice chiedere il perchè direttamente a lui ed aspettare una sua risposta.

non voglio togliere nulla a chi lavora da anni nel settore.

semplicemente una risposta "non si sceglie una sezione per semplificarsi la vita ma perchè ci si crede." ha sicuramente poco di tecnico e visto che questo è un forum per molti aspetti tecnico mi sarei aspettato tutt'altra risposta.

siccome poi le soluzioni disponibili sul mercato sono tante, è lecito da parte di un forumendolo porsi una domanda?

*per stratto intendevo astratto
 

RC30

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Fatte in Italia
...siccome poi le soluzioni disponibili sul mercato sono tante, è lecito da parte di un forumendolo porsi una domanda?...

Per essere lecito è lecito, per carità.

Il fatto è: perchè porsela se le risposte che si possono dare rimangono comunque congetture quando è sufficiente porla al diretto interessato che con la sua risposta, diretta conseguenza di una lunga esperienza lavorativa nel settore, può togliere qualsiasi dubbio?
 

round

Apprendista Passista
26 Giugno 2007
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il motivo potrebbe essere che semplicemente la sezione circolare è la piu facile da produrre e quella economicamente piu vantaggiosa.

dire che un tubo puntualmente circolare sia per forza il migliore (o peggio credere che sia il migliore e convincersi che sia cosi) non mi da tanto l'idea di approccio scientifico a un problema.

che poi il tubo tondo ha un suo fascino e che globalmente sia un buon compromesso ok.

ho semplicemente detto che non si sceglie una sezione perchè ci si semplifica la vita ma perchè si pensa e si crede che sia la soluzione ottimale o il compromesso migliore come vuoi tu , prima ci si pensa e poi ci si crede valutando le altre opzioni e poi facendo una scelta . Aggiungo anche che non la sceglie per il fascino , ammesso che ce lo abbia .Ti sarei grato se mi spiegassi perchè una sezione circolare è piu facile da produrre e pure economicamente vantaggiosa .
 

pantera

Velocista
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ma stiamo parlando di religione o di scienza?

un costruttore dovrebbe essere uno scenziato della bici, dire uso la sezione circolare perchè credo nella sezione circolare mi sa tanto di stratto.

il motivo potrebbe essere che semplicemente la sezione circolare è la piu facile da produrre e quella economicamente piu vantaggiosa.

dire che un tubo puntualmente circolare sia per forza il migliore (o peggio credere che sia il migliore e convincersi che sia cosi) non mi da tanto l'idea di approccio scientifico a un problema.

che poi il tubo tondo ha un suo fascino e che globalmente sia un buon compromesso ok.
esistono telai entry level che non hanno sezione circolare, quindi non credo sia più facile da produrre o che sia economica la sezione circolare, avranno altre motivazioni forse solo estetiche;nonzo%
 

cicquetto

Apprendista Velocista
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cervélo r3 2009
ho semplicemente detto che non si sceglie una sezione perchè ci si semplifica la vita ma perchè si pensa e si crede che sia la soluzione ottimale o il compromesso migliore come vuoi tu , prima ci si pensa e poi ci si crede valutando le altre opzioni e poi facendo una scelta . Aggiungo anche che non la sceglie per il fascino , ammesso che ce lo abbia .Ti sarei grato se mi spiegassi perchè una sezione circolare è piu facile da produrre e pure economicamente vantaggiosa .

il fascino è indubbio che ce l'ha, richiama il passato e già questo basta.

il vantaggio economico è per chi l'aquista, mette a terra un solo tipo di di tubo e gestisce meglio il magazzino.

sulla produzione mi riferivo al titanio dove tubi circolari sono spesso l'unica scelta.
 

zioleo

Novellino
25 Febbraio 2010
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Crisp titanio Campagnolo SRecord
Vi do un contributo, Crisp mi ha appena finito un telaio con un Cris King in-set stupendo. La fase progettuale è stata molto stimolante e Darren ha interpretato i miei desideri essendo prodigo di consigli, il risultato è stato un comune elaborato.
 

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