aggiornamento **
La mia intenzione in prima battuta era cercare un telaio usato e stare attorno ai 250€ , mi sarebbe piaciuta una classica rim brake di media/alta gamma e rifarci la bici sopra.
La scelta del telaio Kemo .. forse è perché non mi interessa che non esista più il marchio e non mi interessa rivendere la bici in futuro, forse per avere una bici “”””nuova”””” anche se presa da fondo di magazzino/fallimento
Quindi partendo da queste basi e molta ignoranza sulle forcelle e componenti sono partito comprando telaio e decal.
Dopo aver appurato che necessitavo anche di una forcella conica ho trovato una 3T rigida pro, l’unica forcella adatta al livello del telaio… che ho trovato senza andare sopra i 100€ e comprandola nuova, non usata.
dopodiché serie sterzo fsa , movimento centrale e collarino Kemo .. si il collarino ho trovato proprio il suo , non so come .. ma l’ho trovato in rete.
a questo punto ho portato la bici a verniciare e vediamo tra qualche giorno il risultato .
Il costo finale della bici verniciata , con decal serie sterzo, forcella, movimento centrale e collarino è un pelo sotto i 500€ … non so se ho fatto bene o male , solo il tempo e l’utilizzo della bici me lo diranno … A quel prezzo comunque si fatica a prendere un telaio anche su AliExpress ..