Gare Sul Galibier vige la legge di Pogačar e della UAE

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.472
6.559
Visita sito
Bici
Gianni2
La sorpresa è che Vingegard non è affatto messo male di condizione, comunque al momento Pogacar sta dimostrando di essere il favorito per la vittoria finale, nei duelli a due finora è 2 a zero, non ha dato il knock out (ma siamo solo al quarto giorno, ci mancherebbe), ma ai punti sta conducendo la partita
al differenza la potrebbe fare la squadra. se vingo ha una possibilità sulle lunghe salite probabilmente dovrà fare da solo fino all'arrivo. mentre in una tappa come ieri si è visto che se anche pogy avesse avuto un calo, avrebbe avuto 2-3 compagni arrivati praticamente con vingo. tra l'altro quelli che hanno durato più fatica di tutti facendo selezione nel galibier.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.794
6.435
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
infatti per me il punto di svolta sarà venerdì
Venerdi' si capira' chi non potra' lottare per la vittoria , si capira' a che punto e' Vingegaard in un terreno non proprio congeniale e poi
che differenza ci puo' essere a crono tra Pogacar e Evenepoel perche' non dimentichiamoci che al giro Pogacar a crono e' andato fortissimo . Certo considerando Evenepoel non al livello dei top nelle lunghe salite penso che a Pogacar venerdi interessi relativamente perdere secondi da Evenepoel ma piuttosto guadagnare su Vingegaard perche' se ci dovesse riuscire per il danese sarebbero dolori essendo lui gia' a 50 secondi in classifica . Andare sopra al minuto da Pogacar vorrebbe dire un piede nella fossa .
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.092
671
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Vediamo venerdi la crono,ma credo che Pogacar guadagni almeno altri 30 secondi sul danese,invece potrebbe prenderne una ventina da Remco,ma la maglia di certo non la perde.
Roglic lo vedo molto male,forse si salva a crono venerdi,ma difficilmente guadagna qualcosa
Io invece punterei su un Remco in giallo dopo venerdì.
 

winston

Pignone
6 Giugno 2018
234
376
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Condivido in pieno la tua analisi, probabilmente è lo scotto da pagare ad avere troppi galli nel pollaio...
Secondo me da accordi interni sulla carta Yates, Almeida e Ayuso partivano con gli stessi gradi:
- Yates probabilmente in giornata no ma ha già mostrato di sapersi sacrificare e poter lavorare duramente per il proprio capitano
- Ayuso secondo me proprio non lo ha nel DNA di fare da gregario, ieri ha cercato di fare il furbetto, molto probabile ci fosse una tattica determinata con chi tira dove/quanto...credo che per questo sia stato richiamato nei ranghi ma alla fine mi è sembrato pure a me poco convinto/incisivo
- Almeida ha fatto un lavorone (che super gregario sarebbe) e ci stà che a una certa gli siano girate le pa**e e abbia deciso di alzare un po il piede dall'acceleratore e non sobbarcarsi tutto il lavoro

Pogi dice di aver attaccato all'ultimo a causa del vento, certo se avessero alzato ancora di più il ritmo probabilmente avrebbero fatto molti più danni...
Se ne avessero avuto per alzare ancora il ritmo scattavano come i primi due, nel senso sarebbero Pogi e Vingo e non gregari seppur di lusso
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.284
3.200
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Se ne avessero avuto per alzare ancora il ritmo scattavano come i primi due, nel senso sarebbero Pogi e Vingo e non gregari seppur di lusso
A me Ayuso è parso abbastanza conservativo e Almeida non è di certo uno che ha un cambio di ritmo del genere...poi entrambi avevano preso sicuramente più vento rispetto a tutti gli altri e ci sta fossero meno freschi.
Se avessero voluto alzare il ritmo con il rischio di staccarsi poi dai migliori secondo me avrebbero potuto farlo "tranquillamente"
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.827
2.846
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
SE Remco vince la crono, credo che la vinca veramente per poco.
Tadej a crono al giro se la giocava in pianura sul filo dei secondi anche con Ganna, e questa prima crono non è piatta

Nella Crono si vedrà stato di Forma Taddeo rispetto al Giro.
Se quello del Giro. la perde di poco e rischia di vincerla..