Susa-susa

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
424
101
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Buongiorno, riprendo la discussione.
Pensavo di fare questo giro a fine giugno ma spulciando il percorso ho visto che nel tratto francese da Lanslebourg a Saint Michel Valloire, da dove inizia la salita per il Telegraphe e poi il Galibier, c'è un tratto di strada che sembra chiuso per frana subito dopo Freney.
Ne sapete qualcosa?

Ciao a tutti,
qualcuno ha notizie nuove sulla transibilità? Grazie
 

Passofa

Pignone
5 Novembre 2020
100
55
49
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
Ciao a tutti, per il classico giro Susa-Susa volevo chiedere se i problemi di viabilità si sono risolti.
Inoltre a livello di acqua x rifornimento borracce non ci sono problemi?
Grazie
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.132
8.840
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti, per il classico giro Susa-Susa volevo chiedere se i problemi di viabilità si sono risolti.
Inoltre a livello di acqua x rifornimento borracce non ci sono problemi?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Passofa

Passofa

Pignone
5 Novembre 2020
100
55
49
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
Grazie. Non capisco però....vale quanto detto da masso79 l"11 luglio? Se si sapete cosa comporta in più la deviazione in km e dsl?
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.132
8.840
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Grazie. Non capisco però....vale quanto detto da masso79 l"11 luglio? Se si sapete cosa comporta in più la deviazione in km e dsl?
Ma io sinceramente non ho ancora capito che giro fanno fare alle bici, magari sull'autostrada. Ci sono tracce su Strava che passano dalla statale dove c'erano (ci sono?) ancora i massi...
Comunque la deviazione si dovrebbe prendere secondo il giro antiorario da Freney, salire sul versante opposto a Saint-Andrè e ridiscendere a La Praz, tutto pr 5,5 km e 130 mt+.
 
  • Mi piace
Reactions: Passofa

Passofa

Pignone
5 Novembre 2020
100
55
49
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
Ma io sinceramente non ho ancora capito che giro fanno fare alle bici, magari sull'autostrada. Ci sono tracce su Strava che passano dalla statale dove c'erano (ci sono?) ancora i massi...
Comunque la deviazione si dovrebbe prendere secondo il giro antiorario da Freney, salire sul versante opposto a Saint-Andrè e ridiscendere a La Praz, tutto pr 5,5 km e 130 mt+.
Grazie gentilissimo...quindi in qualche modo si passa.
Se qualcuno che ci è appena stato mi chiarisce( leggo masso79 o febax98) così parto con le idee chiare.
Grazie a tutti
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
424
101
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Grazie gentilissimo...quindi in qualche modo si passa.
Se qualcuno che ci è appena stato mi chiarisce( leggo masso79 o febax98) così parto con le idee chiare.
Grazie a tutti

Ciao,
non ci sono ancora stato, ma come dice @fabiopon sembrerebbe essere quella la soluzione (almeno guardando le tracce strava e dove strava ti fa passare se vuoi tracciare l'itinerario).
 
  • Mi piace
Reactions: Passofa

Passofa

Pignone
5 Novembre 2020
100
55
49
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
Ciao,
non ci sono ancora stato, ma come dice @fabiopon sembrerebbe essere quella la soluzione (almeno guardando le tracce strava e dove strava ti fa passare se vuoi tracciare l'itinerario).
Bah...con Maps usando bici non mi sembra di vedere deviazioni ed il.link di fabiopon dice...La misura non si applica...ai veicoli non autorizzati in autostrada...(Bici???)
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.132
8.840
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Bah...con Maps usando bici non mi sembra di vedere deviazioni ed il.link di fabiopon dice...La misura non si applica...ai veicoli non autorizzati in autostrada...(Bici???)

Copio e incollo da https://savoie-route.fr/chantiers

"La deviazione dalla RD 1006 è obbligatoria tramite la A43 tra gli svincoli Saint-Michel-de-Maurienne e Modane. Settore gratuito solo per i veicoli delle categorie 1,2 e 5 (veicoli leggeri, intermedi e motocicli) in entrata a Saint-Michel-de-Maurienne -> uscita Modane o in entrata a Modane -> uscita Saint-Michel-de-Maurienne.

Il Dipartimento e la SFTRF finanziano questo servizio gratuito.

Per decreto prefettizio, fino alla riapertura della RD 1006, è vietata la circolazione dei veicoli a motore sulla RD 215, dalla rotatoria della RD 1006 nel comune di Le Freney fino all'incrocio della RD 215 con la RD 1006 nel comune di Sant'Andrea. La misura non si applica ai mezzi di soccorso, ai servizi locali, ai veicoli non autorizzati in autostrada e durante la chiusura dell'autostrada A43."
 
  • Mi piace
Reactions: Passofa

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
662
652
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Fatta ieri Susa-Susa, confermo nel paese dopo Modane deviazione a destra, si sale al paese e poi si ridiscende finendo sulla statale che costeggia l’autostrada e che porta a Saint Michel de Maurienne.
Molto bella la prima parte del giro con Moncenisio, Telegraphe e Galibier. Dal Lautaret fino all’arrivo non mi é piaciuta molto, troppo traffico e troppo pericoloso. Comunque tutto sommato un bel giro che almeno una volta bisogna fare.
PS: sapete per caso se ci sono strade alternative per saltare le due gallerie del Monginevro interdette alle bici?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.768
13.835
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Fatta ieri Susa-Susa, confermo nel paese dopo Modane deviazione a destra, si sale al paese e poi si ridiscende finendo sulla statale che costeggia l’autostrada e che porta a Saint Michel de Maurienne.
Molto bella la prima parte del giro con Moncenisio, Telegraphe e Galibier. Dal Lautaret fino all’arrivo non mi é piaciuta molto, troppo traffico e troppo pericoloso. Comunque tutto sommato un bel giro che almeno una volta bisogna fare.
PS: sapete per caso se ci sono strade alternative per saltare le due gallerie del Monginevro interdette alle bici?
Un giro che non farò mai...che rottura di razzo è dal Lautaret fino a Susa?
Traffico e stradoni...mi verrebbe lo sconforto...poi dopo aver fatto tutto il resto,sarebbe eterno e mentalmente non fattibile per me.
 
22 Marzo 2007
3.796
1.708
Visita sito
Bici
human-powered
PS: sapete per caso se ci sono strade alternative per saltare le due gallerie del Monginevro interdette alle bici?
Se intendi quelle a scendere verso Cesana, la prima la eviti attraversando Claviere, la seconda la eviti prendendo la vecchia strada del colle (entrambe le deviazioni a destra, subito prima della rispettiva galleria).
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76