sverniciato sempre dalle superleggere in carbonio

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
:mrgreen: hai fatto bingo fratello, l'intervento più azzeccato di tutta la discussione:mrgreen:

io ti consiglio di comprarti la bici più leggera in commercio,così non sbagli...
anch'io la pensavo come te,ma dopo aver portato la bici da 9,2 a 6,8 kg,beh il risultato non cambia...o-operò mi diverto di più...
fai passare il tuo primo anno di allenamento,sarai il primo a riprendere questo discussione...o-o
 

Melmoth

Pignone
16 Giugno 2009
186
13
Visita sito
:mrgreen: hai fatto bingo fratello, l'intervento più azzeccato di tutta la discussione:mrgreen:
Il senso di questo thread è forse che vuoi semplicemente sentirti dire che la bici in carbonio è decisiva? Che quelli che ti sverniciano riescono a farlo perchè loro hanno il mezzo e tu no?
Spero non sia cosi, anche perchè non sarebbe vero.
Finchè avrai cosi pochi km nelle gambe e peserai 85 kg chiunque ti svernicerà in salita,giovani o vecchi, in bici in carbonio o in acciaio, pure in graziella.
Non ha alcuna importanza che tu abbia muscoli o grasso, il peso che che ti devi portare appresso in salita è lo stesso. E' inutile intestardirti nel sottolineare che non sei grasso ma muscoloso.
I muscoli, teoricamente, consumano persino piu ossigeno del grasso.
Se tu volessi migliorare significativamente in salita, oltre che far km, dovresti perdere comunque parecchio peso.
Il peso della bici, semmai, verrebbe molto dopo.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Nel mio gruppo di uscite qui a Brindisi c'è un culturista che esce solo alla domenica (ex dilettante ciclismo pero) bici battaglin vecchiotta ed in salita è un treno che va che è una meraviglia
 

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Pedala, pedala.. quando vedrai che svernicerai gente con bici da 6kg e verrai sverniciato da gente in sandali su cancelli da 12kg ti renderai conto che il discorso carbonio/alluminio/titanio è solo fuffa. Contano le gambe. Poi, con altra esperienza, ti renderai conto che oltre alle gambe conta anche la testa.

A parità di condizioni è ovvio che è preferibile una superleggera in carbonio. A PARITA' di condizioni però. Cioè un tuo clone che esprima lo stesso tuo wattaggio, che abbia mangiato le stesse cose, etc etc etc
 
Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
:mrgreen: hai fatto bingo fratello, l'intervento più azzeccato di tutta la discussione:mrgreen:

il mio "ultimo modello" di 6 anni fa ha circa 75mila km...

ironman, scusa la franchezza ma il tuo modo di raccontartela è veramente patetico.
E lo sono anche i vari "bravo" e "vallo a dire a quelli che" delle tue risposte ai messaggi che sostengono la tua insostenibile teoria.
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.121
432
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
....però...oh..qua la bici non conta ma tutti hanno una bici in carbonio ultimo modello!...hihihihih

Più o meno come tutti quelli che hanno un cellularcomputer di ultima generazione.... solo mania di avere il meglio perchè piace e si può comprare..... mica operchè realmente serve.

Una bici in carbonio per migliorare in salita?..... col tuo peso? ok, non sei grasso ... infatti qualcuno ha scritto "ciclisticamente parlando" , non sei allenato.. se cerchi una scusa per fare l'acquisto... Fratello... non servono scuse vai e compra quello che ti puoi permettere e che ti piace, se non è per quello allora investi in un bel paio di rotelle e più tempo sulla bici rispetto a quello che passi in palestra. E come hanno detto in molti tra un annetto se ne riparla.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Il senso di questo thread è forse che vuoi semplicemente sentirti dire che la bici in carbonio è decisiva? Che quelli che ti sverniciano riescono a farlo perchè loro hanno il mezzo e tu no?
Spero non sia cosi, anche perchè non sarebbe vero.
Finchè avrai cosi pochi km nelle gambe e peserai 85 kg chiunque ti svernicerà in salita,giovani o vecchi, in bici in carbonio o in acciaio, pure in graziella.
Non ha alcuna importanza che tu abbia muscoli o grasso, il peso che che ti devi portare appresso in salita è lo stesso. E' inutile intestardirti nel sottolineare che non sei grasso ma muscoloso.
I muscoli, teoricamente, consumano persino piu ossigeno del grasso.
Se tu volessi migliorare significativamente in salita, oltre che far km, dovresti perdere comunque parecchio peso.
Il peso della bici, semmai, verrebbe molto dopo.

Straquoto, è il ragionamento che sto cercando di far capire a molti che scrivono in questa discussione....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.985
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
sono stato attentissimo e quella parola non va bene lo stesso

Considera che per formare un fisico da ciclista evoluto occorrono mediamente 4-5 anni, se poi conti che provieni da uno sport che come sviluppo muscolare è all'opposto del ciclismo, fai tu le dovute considerazioni!!!
Con questi presupposti quindi, mi dispiace ribadirti, che la bici o ruote non contano nulla dal punto di vista prestazionale, altro discorso è il puro piacere di avere un oggetto da cui ne vieniamo gratificati, anche l'ego vuole la sua parte!!!
 
Ultima modifica:

ironman79

Pedivella
10 Giugno 2011
454
2
Catania
Visita sito
Bici
Hicker
il mio "ultimo modello" di 6 anni fa ha circa 75mila km...

ironman, scusa la franchezza ma il tuo modo di raccontartela è veramente patetico.
E lo sono anche i vari "bravo" e "vallo a dire a quelli che" delle tue risposte ai messaggi che sostengono la tua insostenibile teoria.

Prima di tutto patetico non è una parola che mi si addice assolutamente, hai sbagliato persona, punto. Secondo non ho nessuna teoria, perchè semplicemente non ho abbastanza esperienza per averla e terzo , ognuno di noi credo che sia libero di esprimere la propria opinione, quindi consensi e dissensi che siano, non vedo perchè non lo posso fare io.
 

ironman79

Pedivella
10 Giugno 2011
454
2
Catania
Visita sito
Bici
Hicker
Più o meno come tutti quelli che hanno un cellularcomputer di ultima generazione.... solo mania di avere il meglio perchè piace e si può comprare..... mica operchè realmente serve.

Una bici in carbonio per migliorare in salita?..... col tuo peso? ok, non sei grasso ... infatti qualcuno ha scritto "ciclisticamente parlando" , non sei allenato.. se cerchi una scusa per fare l'acquisto... Fratello... non servono scuse vai e compra quello che ti puoi permettere e che ti piace, se non è per quello allora investi in un bel paio di rotelle e più tempo sulla bici rispetto a quello che passi in palestra. E come hanno detto in molti tra un annetto se ne riparla.

;nonzo%:angrymod:
 
S

skylite

Guest
....però...oh..qua la bici non conta ma tutti hanno una bici in carbonio ultimo modello!...hihihihih

:mrgreen: hai fatto bingo fratello, l'intervento più azzeccato di tutta la discussione:mrgreen:

Prima di tutto patetico non è una parola che mi si addice assolutamente, hai sbagliato persona, punto. Secondo non ho nessuna teoria, perchè semplicemente non ho abbastanza esperienza per averla e terzo , ognuno di noi credo che sia libero di esprimere la propria opinione, quindi consensi e dissensi che siano, non vedo perchè non lo posso fare io.

Direi che te le vai a cercare se scrivi sciocchezze del genere :asd:.
Vai in bici da due mesi e sul serio credi che sia la "superleggera in carbonio" a fare la differenza quando vieni passato? Renditi conto di quello che scrivi per favore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Quando ho letto "Rotelle" avrei potuto scommettere sulla risposta.
Intendeva dire che ti convine investire su un paio di ruote di alta gamma per sentire un poca di differenza.
Ma adesso me ne vado a fare un giro in bici.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
@ironman79 : il punto è ciò che vuoi fare te....andare forte in salita richiede poco peso e allenamento, cosa intendi fare?Vuoi perdere gran parte dei tuoi muscoli per andare forte in salita oppure ti basta solo evitare di venire "sverniciato sempre dalle superleggere in carbonio" guidate da tutti i tipi di individui?
Se scegli la prima, allora devi smettere di andare in palestra e fare tanti km in bicicletta. I miglioramenti li vedrai fra un pò e soprattutto l'anno prossimo, così come la perdita di peso e di massa muscolare(anche se un chilo di muscolo ci mette più tempo ad essere "perso" rispetto a un chilo di lardo), ma andrai forte in salita( e quindi non ti servirà una superleggera in carbonio).
Se scegli la seconda ipotesi invece(per me la migliore come compromesso tra i tuoi muscoli e il ciclismo) avrai bisogno di perdere poco peso, e quindi potresti arrivare a perdere tutta massa grassa e uno o forse due chili di muscoli( rimanere sugli 80kg più o meno), e in bicicletta potrai concentrarti su segmenti particolari come pianura, strappetti di 2-3km, volate e cronometro. Lì avresti pochi rivali, in salita ovviamente otterresti dei miglioramenti marginali, ma in questo modo manterresti il tuo fisico palestrato(forse arrivando pure a definirlo di più).
In entrambi i casi la bicicletta in carbonio non c'entra una ceppa. Quindi io ora ti devo chiedere, tu cosa stai chiedendo attraverso questa discussione?Stai chiedendo consigli sull'allenamento in bici?Oppure stai cercando risposte che assecondino la tua teoria secondo cui : superleggera=superveloce in salita?
Aiutami ad avere una visione più chiara di ciò che vuoi fare.o-o
 

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
549
53
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
io posso raccontare la mia esperienza personale....vado in bici da circa un anno, quando ho iniziato la mia prima(bellissima) bici è stata una De Rosa planet, completamente in alluminio e con forca in carbonio....le prime uscite in gruppo se mi distraevo e perdevo la ruota erano dolori......dopo un paio di mesi e con l'aumento di km nelle gambe le cose sono cambiate......ed anche in salita andavo più forti dei vari (monoscocca full carbon) ......quello che volevo dire e che ai nostri livelli l'unica cosa a fare veramente la differenza è la gamba!!!!!