sverniciato sempre dalle superleggere in carbonio

ironman79

Pedivella
10 Giugno 2011
454
2
Catania
Visita sito
Bici
Hicker
.. e pesi 85kg. Se non hai massa grassa vuol dire che hai muscoli e non credo siano tutti nelle gambe :)

Ti stai portando dietro massa muscolare di cui in bici non te ne fai praticamente nulla (spalle, bicipiti etc).

Sei 1,72.. dovresti calare almeno 15kg per andare bene in salita.

ci hai azzeccato, ho spalle muscolose e braccia ancora più muscolose
 

MassiFuck

Gregario
7 Marzo 2009
583
11
Vercelli
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Comunque sia, pedali da 2 mesi... non è incitamento, è che adesso devi ancora capire fino a che punto ti piace la bicicletta ed è normale (oltre che giusto) che ci sia gente che sale più di te, gente che magari va in bici meno frequentemente di te, ma che ci va da anni (è un po' come se arriva uno magro in palestra, prende il bilancere da 50 kg e si chiede come mai tu che vai in palestra da tanto tempo fai più ripetizioni di lui...).

Pedala e divertiti, hai tempo in futuro di guardare medie orarie e via dicendo!
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Il problema non è la bici in carbonio.
Te come me del resto sei in netto sovrappeso.
Se sei alto 172 cm. dovresti pesare meno di 70 kg. per essere in forma!
Pure io sono 170 cm x 85 kg.
I kg. di troppo che ti porti dietro son quelli che fanno la differenza e poi c'è l'allenamento. Per farsi le gambe ci vuole tempo e costanza. In pianura sono buoni tutti a pedalare...io abito in Liguria e qui di pianura ce ne stanno poche haimè...
Pensa a smaltire e lascia perdere il carbonio.
o-o
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
La bici non centra, o meglio solo in una piccola parte rispetto alla tua corporatura, 1,72 x 85kg direi che non è esattamente un peso da ciclista(soprattutto da scalatore)......io sono alto come te ma peso intorno ai 60Kg, probabilmente andrei più forte anche facendo scambio di bici, questo perchè ho molti KG. in meno da portarmi dietro.

Vuoi migliorare?....allenamento e qualche Kg in meno per forza.
 

acarocsb

Pignone
2 Agosto 2011
107
1
Milano
Visita sito
Bici
Alan
Comunque sia, pedali da 2 mesi... non è incitamento, è che adesso devi ancora capire fino a che punto ti piace la bicicletta ed è normale (oltre che giusto) che ci sia gente che sale più di te, gente che magari va in bici meno frequentemente di te, ma che ci va da anni (è un po' come se arriva uno magro in palestra, prende il bilancere da 50 kg e si chiede come mai tu che vai in palestra da tanto tempo fai più ripetizioni di lui...).

Pedala e divertiti, hai tempo in futuro di guardare medie orarie e via dicendo!


Ottimo paragone, quoto pienamente!:mrgreen:

anch'io che sono all'inizio, ti parlo di un mese di bici anche se intenso, in salita vengo sverniciato bellamente da tutti eppure sono 1.79 per 65 kg.

è l'allenamento a parte il fisico che fa la velocità!
 

ironman79

Pedivella
10 Giugno 2011
454
2
Catania
Visita sito
Bici
Hicker
parliamo cmq di un persona che va da pochissimo in bici,anche se non perde peso è destinato a migliorare se poi perde peso il miglioramente sarà più netto

io peso 94(alleno molto gli addominali a tavola :mrgreen:) e ho una bici vecchia da quasi 10kg

ma ogni tanto in salita mi diverto a staccare persone ben più leggere e con bici ben più strafighe

ovvio che trovo pure chi mi suona come un tamburo ma cerco sempre di vender cara la pelle :cassius:

Grande! ma come fai con i tuoi 94 kg a staccare gli altri, cmq complimentio-o
 

ironman79

Pedivella
10 Giugno 2011
454
2
Catania
Visita sito
Bici
Hicker
Comunque sia, pedali da 2 mesi... non è incitamento, è che adesso devi ancora capire fino a che punto ti piace la bicicletta ed è normale (oltre che giusto) che ci sia gente che sale più di te, gente che magari va in bici meno frequentemente di te, ma che ci va da anni (è un po' come se arriva uno magro in palestra, prende il bilancere da 50 kg e si chiede come mai tu che vai in palestra da tanto tempo fai più ripetizioni di lui...).

Pedala e divertiti, hai tempo in futuro di guardare medie orarie e via dicendo!

grazie Massio-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.941
1.495
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Il problema non è la bici in carbonio.
Te come me del resto sei in netto sovrappeso.
Se sei alto 172 cm. dovresti pesare meno di 70 kg. per essere in forma!
Pure io sono 170 cm x 85 kg.
I kg. di troppo che ti porti dietro son quelli che fanno la differenza e poi c'è l'allenamento. Per farsi le gambe ci vuole tempo e costanza. In pianura sono buoni tutti a pedalare...io abito in Liguria e qui di pianura ce ne stanno poche haimè...
Pensa a smaltire e lascia perdere il carbonio.
o-o
Contano il peso e l'allenamento: io non mi vergogno a dirlo peso 90 kg e sono alto 1.67 però sul mio peso ho buoni 65 kg di massa muscolare (questo non lo dico io a capocchia ma mi baso su una visita che feci tempo fa), quando iniziai ad andare in bici da corsa 5 anni fa pesavo 113 kg, ogni tanto anche io mi levo qualche piccola soddisfazione :)
 

ironman79

Pedivella
10 Giugno 2011
454
2
Catania
Visita sito
Bici
Hicker
Il problema non è la bici in carbonio.
Te come me del resto sei in netto sovrappeso.
Se sei alto 172 cm. dovresti pesare meno di 70 kg. per essere in forma!
Pure io sono 170 cm x 85 kg.
I kg. di troppo che ti porti dietro son quelli che fanno la differenza e poi c'è l'allenamento. Per farsi le gambe ci vuole tempo e costanza. In pianura sono buoni tutti a pedalare...io abito in Liguria e qui di pianura ce ne stanno poche haimè...
Pensa a smaltire e lascia perdere il carbonio.
o-o

ma cosa dovrei smaltire i muscoli;nonzo%, quelli me li sono fatti con tanti anni di duro lavoro in palestra
 

ironman79

Pedivella
10 Giugno 2011
454
2
Catania
Visita sito
Bici
Hicker
La bici non centra, o meglio solo in una piccola parte rispetto alla tua corporatura, 1,72 x 85kg direi che non è esattamente un peso da ciclista(soprattutto da scalatore)......io sono alto come te ma peso intorno ai 60Kg, probabilmente andrei più forte anche facendo scambio di bici, questo perchè ho molti KG. in meno da portarmi dietro.

Vuoi migliorare?....allenamento e qualche Kg in meno per forza.

:asd2:ok grazie
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Conta tutto!km pedalati,forma del ciclista e Bici!(rigorosamente in ordine come li ho messi io)
Ma con l'agonismo che trasuda dalle tue parole appena ti metti un po' a bolla saranno dolori per gli altri .Fuoco!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
Grande! ma come fai con i tuoi 94 kg a staccare gli altri, cmq complimentio-o


grazie, in effetti me lo chiedo anche io :mrgreen:

cmq vado in bici da 3 anni con costanza, salgo sempre in agilità

un mio amico con cui ci "allenavamo" insieme ha una bici simil mia e pesa 20 kg in meno e difficilmente mi staccava mi dice sempre che se perdessi i 20 kg lui farebbe tante figuracce

cmq vado a giornate se sto in forma mi gaso e salgo forte se mi sento anche solo un po' fiacco rapportino e salgo con calma


sulle salite più lunghe e impervie invece devo abdicare :cry:

i 20 kg di troppo più la salita si allunga più si sentono


cmq tranquillo col tempo ti toglierai anche tu le soddisfazioni, non aver fretta
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Viviamo in un mondo strano. Una persona pesa 85kg per 1.72 (se non ho letto male), quindi non ha lontanamente un fisico da ciclista, va in bici da 2 mesi, quindi non e' allenato, ma se in tanti lo superano pensa che la colpa sia della bici.

Non e' che col consumismo abbiamo un tantino esagerato?

Pedalare gente, pedalare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bipbip

ironman79

Pedivella
10 Giugno 2011
454
2
Catania
Visita sito
Bici
Hicker
Viviamo in un mondo strano. Una persona pesa 85kg per 1.72 (se non ho letto male), quindi non ha lontanamente un fisico da ciclista, va in bici da 2 mesi, quindi non e' allenato, ma se in tanti lo superano pensa che la colpa sia della bici.

Non e' che col consumismo abbiamo un tantino esagerato?

Pedalare gente, pedalare.

:rosik: si ma se mi stacca un amico mio del mio stesso peso e che esce molto di rado rispetto a me, visto anche che non sono molto competente in materia, mi può passare per testa che sia la sua specialized in carbonio. E poi chi sei tu il giudice di tutti noi.
 

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Hai troppo pochi km per poter pensare di andare forte in salita....;nonzo%;nonzo%

Per esperienza , ti dico che facendo circa 250/300Km a settimana con quacle salita buttata dentro qua e la'...quando arriverai dopo i 2000 Km percorsi sentirai delle differenze mostruose...:-x:-x
Oltre al fatto che ora in qst momento sono in piena forma (172 cm per 72 Kg) avendo perso 9 Kg da Aprile...:mrgreen::mrgreen:

La bici credo conti veramente poco quando siamo su differenze di max 2 Kg...cmq forza e coraggio l'allenamento :cassius::cassius: e soprattutto la costanza ti daranno grandissime soddisfazioni !!! o-oo-o
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ciao ragazzi, mi spiegate perchè chiunque incontri che abbia una bici in carbonio superleggera mi stacca sempre e mi lascia in salita, io ho una bici in alluminio che pesa complessivamente 10,5 kg, mentre quelle non arrivano neanche a 7. Il fatto è che anche un amico mio che ha una bici del genere ed esce molto più di rado rispetto a me (quindi è meno allenato) quando incontriamo una salita anche con pendenza non proibitiva mi lascia sempre! Solo in pianura non riesce a staccarmi. Possibile che il peso della bici faccia tutta questa differenza? Oppure dipende dalle proprie caratteristiche personali? Pratico questo sport da 2 mesi e comincio a pensare che sono adatto più per la pianura che per la salita. Ho una pedalata potente in pianura, (vengo dal body building) e riesco a tenere testa anche a persone più allenate di me, ma in salita mi staccano tutti, e ultimamente ho fatto caso anche a sta cosa che se uno ha la bici in carbonio mi stacca pure chi fa la passeggiata la domenica.:mrgreen:

Andare bene in salita(non dico forte) dipende da un sacco di cose : peso corporeo, costituzione, allenamento, rapporti e peso bicicletta. Tu pesi tanto, obiettivamente parlando, e la tua costituzione non ti favorisce assolutamente in salita( sai meglio di me infatti che il muscolo è più pesante del grasso). In queste condizioni il peso della bicicletta è quasi ininfluente poichè se vuoi migliorare in salita devi mettere mano all'allenamento e al tuo peso...Quindi devi prima perdere peso e nello stesso tempo allenarti puntando sull'agilità e quindi alte cadenze di pedalata.
Ci vuole tempo ma i risultati prima o poi si fanno vedere.o-o

Viviamo in un mondo strano. Una persona pesa 85kg per 1.72 (se non ho letto male), quindi non ha lontanamente un fisico da ciclista, va in bici da 2 mesi, quindi non e' allenato, ma se in tanti lo superano pensa che la colpa sia della bici.

Non e' che col consumismo abbiamo un tantino esagerato?

Straquoto. :)
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Viviamo in un mondo strano. Una persona pesa 85kg per 1.72 (se non ho letto male), quindi non ha lontanamente un fisico da ciclista, va in bici da 2 mesi, quindi non e' allenato, ma se in tanti lo superano pensa che la colpa sia della bici.

Non e' che col consumismo abbiamo un tantino esagerato?

Pedalare gente, pedalare.

come non quotarti...o-o
io sono quasi 2 anni che vado in bici e c'è sempre la solita gente che mi sorpassa in salita... con un'altro paio di anni di allenamento forse riesco a rimanere attaccato per qualche metro a loro...:mrgreen:
p.s.ah io non sono pesante e,io peso 66 kg e sono alto 1,85...;nonzo%:bua: