Allora non mi ricordo se ho già postato di qua... ma vi do un'aggiornamento del mio Flux.
Situazione pregressa, acquistato su Decathlon il 23 ottobre 2018, mi è arrivata la versione Flux Smart 2018 pensando che avessero risolto tutti i loro problemi pregressi.
Dopo circa un mese e 600 km ha iniziato a fare strani rumori di cigolii in pedalata ed in rilascio, a questo punto ho mandato una mail alla tacx sede ufficiale nei Paesi Bassi allegando il video con il rumore e mi hanno risposto che probabilemtne era un rumore dovuto alla fuoriuscita della cinghia dalla sua sede e che pertanto dovevo portare il prodotto in negozio che avrebbe interessato il centro assistenza. Detto fatto sono andato da Decathlon e mi hanno detto che loro non hanno un contratto di assitenza in ita e quindi me ne ordinavano un'altro (che però mi avrebbero dato appena disponibile nei loro magazzini, con tempi che neanche loro sapevano o mi facevano un buono da spendere da loro) oppure dovevo arrangiarmi da solo con l'assistenza Italiana Tacx. A questo punto ho chiamato l'assistenza italaina, Ciclopromo, e li mi hanno detto che non facevano nulla perchè sono i fornitori di Tacx per l'Italia e Decathlon non si fornisce da loro ma hanno il loro canale, per cui la garanzia la gestisce solo Decathlon e loro (Ciclopromo) non se ne occupano. A questo punto ho chiamato l'assistenza telefonica Decathlon e con loro finalemnte sono riuscito a fare un reso con restituzione della somma, lo scrivo anche per gli altri l'assistenza Decathlon per la merce acquistata online è diversa dall'assistenza fatta in negozio.
Devo dire che inoltre mi sono scritto con la sede Tacx e loro si erano anche resi disponibili alla sostituzione diretta ma dovevo mandargli a spese mie il rullo presso la loro sede nei paesi bassi (non era una cifra folle ma comunque circa 40€ da preventivo del corriere). Quindi diciamo che la mia avventura con il Flux è durata circa un mese e 10gg.
Ora sono un felice possessore di un Neo prima serie che come esperienza di guida rispetto ad un flux non ha paragone