proverò a contattarli, chiedendo se è possibile fare una permuta del pezzo errato con quello corretto.......ma dubito, sono passati troppi mesi dall'acquistoL’assistenza la fa Garmin Italia, puoi contattarli telefonicamente.
Prova comunque a sentire, se il pezzo è nuovo e non è stato mai usato/montato potrebbero anche venirti incontro.proverò a contattarli, chiedendo se è possibile fare una permuta del pezzo errato con quello corretto.......ma dubito, sono passati troppi mesi dall'acquisto
Per il momento l'ho usato pochissimo, ma ti confermo che anche a me ha richiesto sempre la calibrazione.Se nella app vado alla pagina di calibrazione vedo che il Flux è sempre da calibrare. Anche a voi?
buona giornata
Che significa "da calibrare"? Puoi postare la schermata?Se nella app vado alla pagina di calibrazione vedo che il Flux è sempre da calibrare. Anche a voi?
buona giornata
Che significa "da calibrare"? Puoi postare la schermata?
Non è una vera e propria segnalazione, intesa come notifica....devi andare tu manualmente a selezionare la voce "calibrazione".Ok grazie. Io la calibrazione la faccio dall'app Tacx Utility e non mi dà quella segnalazione
Ieri non l'ho calibrato. Avevo impostato una sessione molto leggera, il Flux ha funzionato completamente svincolato da quello che era impostato. Dovevo agire sul rapporti, solo così raggiungevo i watt richiesti. Come se la funzione ERG fosse disabilitata. Farò ancora delle prove.Non è una vera e propria segnalazione, intesa come notifica....devi andare tu manualmente a selezionare la voce "calibrazione".
Teoricamente effettuata la prima calibrazione non dovrebbe essere necessario ripeterla tutte le volte, però in questo caso selezionando la voce calibrazione ti dovrebbe segnalare che il rullo non necessita di essere calibrato.....mi sembra strano invece che a me e @Zot1922 tutte le volte ci segnali il fatto che il rullo necessiti di essere calibrato.
Avendolo usato ancora pochissimo, purtroppo non posso esserti di gran aiuto....posso dirti però che se il rullo è associato bene al dispositivo sul quale è caricato il workout, anche a intensità basse deve/dovrebbe funzionare.....potrebbe capitare di dover alleggerire/indurire di un rapporto (ogni tanto mi è capitato), ma se per stare dentro a un determinato range si è costretti a usare molto il cambio, secondo me il rullo non sta lavorando in modalità ERG.Ieri non l'ho calibrato. Avevo impostato una sessione molto leggera, il Flux ha funzionato completamente svincolato da quello che era impostato. Dovevo agire sul rapporti, solo così raggiungevo i watt richiesti. Come se la funzione ERG fosse disabilitata. Farò ancora delle prove.
quando fa così prova a spegnere , riaccendere e ripartireIeri non l'ho calibrato. Avevo impostato una sessione molto leggera, il Flux ha funzionato completamente svincolato da quello che era impostato. Dovevo agire sul rapporti, solo così raggiungevo i watt richiesti. Come se la funzione ERG fosse disabilitata. Farò ancora delle prove.
E perché mai?buongiorno da neo possessore di questo rullo seguo la discussione,ho ordinato stamattina e dopo aver letto tutte le 38 pagine quasi che sono pentito dell acquisto appena fatto
E' molto silenzioso, per dare un idea, si sente di più il frullare della catena che non il volano. se poi ci metti sotto un tappetino commato assorbe sicuramente. Detto questo poi dipende anche dai muri e dalla soletta. Nel mio vecchio appartamento la notte sentivo il vicino russare.. li non c'e' rullo che tenga..Sarebbe il mio primo rullo e lo userei in appartamento, magari anche in orari serali/notturni. È molto rumoroso?
Se nella app vado alla pagina di calibrazione vedo che il Flux è sempre da calibrare. Anche a voi?
buona giornata
Per il momento l'ho usato pochissimo, ma ti confermo che anche a me ha richiesto sempre la calibrazione.
Tienici informati, se fila tutto liscio, condividi questa procedura. Grazie.Finalmente mi hanno risposto dall'assistenza Garmin/Tacx in merito ad alcune mie segnalazioni sul funzionamento del rullo, tra cui anche il fatto di dover effettuare tutte le volte la calibrazione.
Ipotizzano che la non riuscita della calibrazione (di fatto equiparano la continua richiesta di calibrazioni alla mancata calibrazione) possa incidere sulla trasmissione dati con altri dispositivi (spesso infatti i valori che leggo sui vari dispositivi non sono allineati) e di conseguenza sulla resistenza del rullo (che reputo eccessiva e che mi costringe a usare rapporti molto più agili rispetto all'uso su strada).
Tutto questo potrebbe essere dovuto a un problema software o hardware e, per stabilirlo, mi hanno inoltrato una procedura di downgrade da effettuare sul rullo dall'app Tacx Utility, che di fatto resetta e ripristina una versione software precedente che poi andrà riportata all'ultima prevista.
Qualora la procedura non dovesse risolvere il problema, mi suggeriscono inviare il rullo in assistenza.
Nei prossimi giorni proverò a effettuare la procedura indicata sperando di risolvere i vari problemi che sto riscontrando....nulla che mi impedisca l'utilizzo del rullo, ma che rende l'esperienza sicuramente meno gratificante.
Purtroppo, almeno dalle primissime prove effettuate, direi che non è cambiato nulla.....nonostante la calibrazione sembra andare a buon fine, come esco e rientro dall'app e provo a effettuare una nuova calibrazione, sia da Tacx Utility che da Tacx Training la segnalazione è sempre la medesima, ovvero che il rullo necessita di essere calibrato (per essere precisi questa è la segnalazione di Tacx Training, mentre Utility si limita a farti effettuare una nuova calibrazione senza alcuna segnalazione)....a questo punto vorrei capire se va bene così (ovvero che ti fa fare la calibrazione ogni volta che vuoi, senza restituire messaggi particolari e/o di necessità di calibrazione), oppure se il corretto funzionamento prevede che, in caso di tentativo di calibrazione non necessario, venga segnalato con messaggio specifico.....eventualmente qualcuno qui del forum è in grado di rispondere a questa domanda?Tienici informati, se fila tutto liscio, condividi questa procedura. Grazie.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?