Buongiorno a tutti, ho da poco preso un rullo Flux smart usato. Sin da subito mi sono reso conto dei rumori di cui tutti parlano ( vecchio proprietario incluso, che però è stato più che onesto riguardo a ciò facendo un bel prezzo) .
Leggendo sul sito Garmin (precisamente qui
https://support.garmin.com/en-SG/?faq=kENmd05xlo2bM5RQr4I036 ) sono riuscito ad eliminare uno dei tre rumori che sono prodotti dal rullo, ovvero il tac tac.
Il secondo rumore, anche questo sembra risolto, era un cigolio che si poteva sentire soprattutto all'inizio delle sedute di allenamento per poi sparire con la pedalata. Risolto smontando le coperture in plastica e pulendo la cinghia.
Ora, il terzo e il più inquietante di tutti è un rumore di sfregamento metallico, come se ci fosse qualche parte metallica che tocca, ma non riesco a venire a capo. Il volano (che assieme alla puleggia grande è la parte metallica più grande) gira senza problemi, non è deformato e non tocca. La puleggia grande idem (anche perchè se fosse deformata sarebbe un bel casino per la cinghia).
Quelcun'altro che si è cimentato in manutenzione fai da te?