Gare Tadej Pogačar vince ad Oropa e si veste di Rosa

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.632
4.408
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si, ma a correre come sabato e ieri, mica si risparmia tanto, saranno pochi chilometri tirati, ma sono sempre 3 settimane che deve farsi così, adesso, salvo non molli la maglia.
Si risparmierà in tappe come oggi, ma chissà che felicità per i suoi controllare la corsa per 3 settimane.:))):
Beh, comunque chi indossa la maglia riceve un premio in denaro ogni giorno. Premio che di solito viene ripartito con la squadra. Poi va bene che per la UAE questi premi sono bruscolini, però alla fine tanto schifo non dovrebbe fargli...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.654
26.068
99
dove capita
Visita sito
Beh, comunque chi indossa la maglia riceve un premio in denaro ogni giorno. Premio che di solito viene ripartito con la squadra. Poi va bene che per la UAE questi premi sono bruscolini, però alla fine tanto schifo non dovrebbe fargli...

In generale mi pare abbia una squadra più che buona per proteggerlo in piano e vallonato. In salita ha Majka e Großchartner per passargli la borraccia, e per il resto mi pare sappia egregiamente controllare gli altri da solo. Tanto viaggia praticamente 1 zona sotto gli altri se non apre il gas....ed avrà segnato le tappe dove aprirlo lui. Ha già 45" di vantaggio sul 2° dopo un attacchino di 4km. Gliene bastano un altro paio per dare 3' a tutti e per il resto viaggiare col cruise control.


edit:
farei notare che poi in squadra ha Bjerg, che è uno di cui si parla poco, ma è una bestia. Ieri ha tirato lui la prima parte della salita ed ha messo tutti in riga. E stiamo parlando di uno che è 191cm per quasi 80kg.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.688
18.256
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sorprese di giornata per me:

-in positivo Hirt ,10° (è uno che può fare una top5)

-in negativo la Decathlon, con O'Connor esploso che ha perso 1', i due Paret-Peintre franati a quasi 3'.
E la Bahrain, con Caruso e Tiberi a 2' e 3'.

boh.....
a me O'Connor non ha mai convinto (e, sbaglio sicuro io, vanta un "attesa" che per me non gli compete)
Caruso, credevo avesse un compito da gregariato nei confronti di Tiberi, ma..........
Ho la sensazione che ci sia della confusione in Bahrain
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.688
18.256
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Detto ciò, considerato che ha una superiorità imbarazzante, non capisco perché non ha aspettato alla terza settimana risparmiando la squadra e magari risparmiandosi anche lui in ottica tour.
Ora gli tocca far scoppiare la squadra tutti i giorni per tre settimane... E magari portare qualcuno dei detonati a ridetonare al tour. Boh....

Forse per mettere già del margine per evitare inconvenienti e, magari, "demotivare" già gli avversari per la lotta al primo posto
Ha una rosa talmente ampia e completa il tram UAE, che al Tour avrà probabilmente 8 compagni diversi (e qualitativamente superiori a quelli qui presenti al Giro)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.654
26.068
99
dove capita
Visita sito
boh.....
a me O'Connor non ha mai convinto (e, sbaglio sicuro io, vanta un "attesa" che per me non gli compete)
Caruso, credevo avesse un compito da gregariato nei confronti di Tiberi, ma..........
Ho la sensazione che ci sia della confusione in Bahrain

O'Connor è arrivato 4° ad un Tour ed 8° ad una Vuelta. A questo Giro può tranquillamente puntare al podio, visti anche i gregari che ha. Poi non è uno dei soliti supercampioni, ma non mi pare valga meno di un Gaudu (che in Francia sembra superman), per dire...

La Bahrain non mi pare che potesse portare chissà chi in alternativa.
 

Franz Pepper

Pignone
22 Ottobre 2019
136
139
62
verona
Visita sito
Bici
Fargo
Ci si dimentica che, a differenza della partenza degli altri anni, le prime tappe non sono in pianura per velocisti. Ha semplicemente sfruttato il suo terreno. Cosa doveva fare se non attaccare questi primi 2 giorni? Aspettare le volate?
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1 and maco92

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.688
18.256
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Pogacar e' salito a 1842 m/h di VAM, per 17 minuti e mezzo. Sono quasi 7km di salita, con una pendenza media oltre l'8%, fatti a 23km/h di media. Pantani la fece in 27 secondi in meno, salendo a 1892m/h di VAM.
1714986939387.png
 
  • Haha
Reactions: Kaiser Jan

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.688
18.256
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
O'Connor è arrivato 4° ad un Tour ed 8° ad una Vuelta. A questo Giro può tranquillamente puntare al podio, visti anche i gregari che ha. Poi non è uno dei soliti supercampioni, ma non mi pare valga meno di un Gaudu (che in Francia sembra superman), per dire...

La Bahrain non mi pare che potesse portare chissà chi in alternativa.

beh, come fece 4° al Tour?
se non ricordo male quadagnò un sacco di minuti in una fuga a metà corsa, quando nomn "era considerato".
Con tutto il massimo rispetto, quel 4° posto lo equivalgo al 3° fatto da De Gendt al Giro 2012

Anche lo scorso anno mi ricordo che su di lui erano riposte chissà che aspettative.....
Poi oh, magari farà una fuga biblica e vincerà il Giro

Per la Bahrain, mi aspettavo che un gregario (quale dovrebbe essere Caruso) scortasse il capitano disegnato
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.010
2.705
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Sorprese di giornata per me:

-in positivo Hirt ,10° (è uno che può fare una top5)

-in negativo la Decathlon, con O'Connor esploso che ha perso 1', i due Paret-Peintre franati a quasi 3'.
E la Bahrain, con Caruso e Tiberi a 2' e 3'.
aggiungerei anche Dunbar che ha preso 6'... lo scorso anno è stato da top 5 fino all'ultimo e ha comunque fatto top 10
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.688
18.256
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Diciamo che poteva ambire a portare la tappa dalla prima all'ultima tappa (cosa che non riesce a nessuno dagli anni 60 credo). Una volta persa la prima ora potrebbe anche pensare a fare un giro più "normale".

Bugno 1990
Rominger, nel '95, la tenne dalla 2° alla fine

ho detto giusto @bradipus ?
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.010
2.705
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
In ottica Tour dicevo che si dovrebbe risparmiare lui, anche se magari lo sta pure facendo.
No, Majka non c'è in formazione.
A me, che non me ne intendo un cavolo, la formazione del tour non piace, o meglio, mi piace troppo: troppe punte forti, anche se "punteranno" su taddeo....spero e credo.
ok il Tour ... ma senza Vinge non è che abbia tutta questa concorrenza, Remco e Rogla valgono grossomodo un Mr.G in forma (vedi lo scorso giro)
non ha la necessità di presentarsi al 100% neanche al Tour

non vuol dire che debba arrivare bollito, ovviamente
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.688
18.256
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Caruso sulle tre settimane dà sicuramente più garanzie di Tiberi.
In teoria sono partiti con due capitani. Se uno si stacca alla prima salita non fermi l'altro...

Beh, Tiberi è partito dichiarando che puntava al podio finale, e, nella prima parte dell'anno, non era andato male.
Caruso, credo che il suo "prime" lo abbia già passato, e, se proprio proprio gira bene, al massimo massimo, può sperare in una top 10
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.122
5.324
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ci si dimentica che, a differenza della partenza degli altri anni, le prime tappe non sono in pianura per velocisti. Ha semplicemente sfruttato il suo terreno. Cosa doveva fare se non attaccare questi primi 2 giorni? Aspettare le volate?

Effettivamente questo "problema" se così vogliamo chiamarlo è causa degli organizzatori; disegnando un Giro così è altamente probabile che le squadre dei velocisti non indossino mai la maglia rosa, cosa che invece spesso capita nella prima settimana. Ovviamente stiamo parlando al netto di eventuali fughe bidone di gente non pericolosa per la classifica che potrebbero riprendersi la maglia finché i distacchi restano abbordabili.