Gare Tadej Pogačar vince il 118° Il Lombardia

Jonalisa

Stelviotto
24 Maggio 2020
37
40
Stelvio
Visita sito
Bici
Tante diverse
Che Remco è forte lo sappiamo. A me da quando perde atleticamente mi piace più di prima. Poi come comportamento lascia desiderare. Ma proprio le sue debolezze anche ciclistiche lo rendono umano. Ma non avevo mai dubbi che lui è solo un campione non un fenomeno.
Tadej poi è senza dubbio un fenomeno. L'unici che lo hanno veramente battutto sono Jonas, MVDP e qualche altro elemento alla Sanremo.
In ogni caso vanno troppo forte tutti, soprattutto il nostro amato Taddeo. Nessuno riuscirà a batterlo fino a quando non trovano la colazione giusta per loro. Poi non è detto che il loro corpo risponde alla benzina come lo fa quello di Tadej.
Il ciclismo è uno sport malato da sempre... Eddy è risultato positivo parecchie volte e ancora oggi viene considerato il più forte di sempre...

In ogni caso mi piace come Tadej smentisce tutti. Boonen in primis.
Tutti parlano di aerodinamica come se fosse un manna dal cielo.
Lui ha una bici più da scalatore, il casco ventilato con i ciuffi fuori, una posizione abbastanza eretta (ho notato che con la nuova impostazione non riesce a rimanere perfettamente in presa bassa)... l'unica cosa che guarda lui è il peso. Sotto quell punto di vista è maniacale...

Il ciclismo e l'industria raccontano tante storie... alcune solo per vendere e fare cassa
Alla fine conta la gamba... e purtroppo anche la benzina.

Poi sulla Wada e sulla gestione doping in generale non mi esprimo neanche. Rimanendo in provincia Alto Adige bastano tre nomi Schwazer, Sinner, Grassl... il doping esiste solo dove conviene...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.197
14.356
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Personalmente gli auguro di vincere Sanremo e Vuelta. Per la Roubaix invece vedo qualche problema, penso che vincerla sarà molto difficile.
E anche stavolta ha dimostrato la differenza tra un campione e uno che seppur fortissimo fa una corsa all’anno
Con questa condizione stacca anche le pietre della Roubaix...ieri ha dato 3 minuti a Remco e è arrivato fresco, sembrava che fosse alla partenza non all'arrivo.
Quindi aveva ancora un bel margine per spingere a fondo scala il motore.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.047
3.587
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Che Remco è forte lo sappiamo. A me da quando perde atleticamente mi piace più di prima. Poi come comportamento lascia desiderare. Ma proprio le sue debolezze anche ciclistiche lo rendono umano. Ma non avevo mai dubbi che lui è solo un campione non un fenomeno.
Tadej poi è senza dubbio un fenomeno. L'unici che lo hanno veramente battutto sono Jonas, MVDP e qualche altro elemento alla Sanremo.
In ogni caso vanno troppo forte tutti, soprattutto il nostro amato Taddeo. Nessuno riuscirà a batterlo fino a quando non trovano la colazione giusta per loro. Poi non è detto che il loro corpo risponde alla benzina come lo fa quello di Tadej.
Il ciclismo è uno sport malato da sempre... Eddy è risultato positivo parecchie volte e ancora oggi viene considerato il più forte di sempre...

In ogni caso mi piace come Tadej smentisce tutti. Boonen in primis.
Lui ha una bici più da scalatore, il casco ventilato con i ciuffi fuori, una posizione abbastanza eretta (ho notato che con la nuova impostazione non riesce a rimanere perfettamente in presa bassa)... l'unica cosa che guarda lui è il peso. Sotto quell punto di vista è maniacale...

Il ciclismo e l'industria raccontano tante storie... alcune solo per vendere e fare cassa
Alla fine conta la gamba... e purtroppo anche la benzina.

Poi sulla Wada e sulla gestione doping in generale non mi esprimo neanche. Rimanendo in provincia Alto Adige bastano tre nomi Schwazer, Sinner, Grassl... il doping esiste solo dove conviene...
Sicuramente non è tra quelli col dislivello SM maggiore in gruppo, anzi. Invece non so dove tu abbia preso l'informazione che sia maniaco del peso. Ha fatto il Lombardia con ruote ad alto profilo, una bici comunque non tra le più leggere, e se ho capito bene la particolare verniciatura della bici da campione del mondo ha aggiunto un etto. inoltre, non è neanche tra i più tirati in gruppo. quest'anno sicuramente ha perso qualcosa, ma fino allo scorso anno aveva più massa grassa della maggior parte dei suoi colleghi, ed anche ora non mi pare "estremo" come altri nella magrezza.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.047
3.587
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Con questa condizione stacca anche le pietre della Roubaix...ieri ha dato 3 minuti a Remco e è arrivato fresco, sembrava che fosse alla partenza non all'arrivo.
Quindi aveva ancora un bel margine per spingere a fondo scala il motore.
rispetto al passato, questa volta potrebbe avere una squadra fortissima alla Sanremo che lo porta molto avanti sul poggio. Per la Roubaix invece dovrebbe fare molto di più da solo. Secondo me la UAE punterà tanto sulla Sanremo nel 2025, e se vince proverà a fare 4 monumento più tour e vuelta. la Roubaix comunque la proverà prima o poi se continua su questi livelli, ma comunque gli serve un po' di fortuna.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.724
5.517
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Più o meno, la differenza tra la V4RS e la SL8 non è così abissale, visto che entrambe sono due bici “ibride”.
Inoltre la messa in sella di Taddeo se pur poco convenzionale, ha dato dei guadagni non trascurabili.

Poi c’è tutta la questione “marginal gains” di cui il 95% degli amatori non ne è a conoscenza, tipo i calzini da mille e passa euro usati ai mondiali.

PS Ho dato un assist per qualche battuti ma con quest’ultima frase ;pirlùn^

giancarlo1959

Novellino
9 Giugno 2018
70
61
65
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
non serve che venga pizzicato, basta farsi due domande sulla plausibilità di quello che vedi.
Magari non verrà pizzicato mai, ma non per questo bisogna crederci.
Io non ho elementi oggettivi per dire se le prestazioni di Pogacar siano frutto di doping oppure no. Sto vedendo però un ciclismo che, in via generale, ha alzato enormemente le prestazioni: vogliamo discutere delle medie, dei tempi sulle salite non solo di Pogacar ma anche di altri atleti (ricordiamoci cos'è successo al TDF ad esempio). Se proprio dovessi scandalizzarmi non lo farei quindi per uno solo (quello che vince) ma bensì per un gruppo più nutrito. Se poi si vuole pensare che senz'altro tutto ciò è frutto del doping beh ...... non voglio fare parte del gruppo

Jonalisa

Stelviotto
24 Maggio 2020
37
40
Stelvio
Visita sito
Bici
Tante diverse
Sicuramente non è tra quelli col dislivello SM maggiore in gruppo, anzi. Invece non so dove tu abbia preso l'informazione che sia maniaco del peso. Ha fatto il Lombardia con ruote ad alto profilo, una bici comunque non tra le più leggere, e se ho capito bene la particolare verniciatura della bici da campione del mondo ha aggiunto un etto. inoltre, non è neanche tra i più tirati in gruppo. quest'anno sicuramente ha perso qualcosa, ma fino allo scorso anno aveva più massa grassa della maggior parte dei suoi colleghi, ed anche ora non mi pare "estremo" come altri nella magrezza.
La bici è quella che gli da lo sponsor.
Le ruote sono le più sensate dello sponsor.
Le gomme sono TT.
Le corone Carbon Ti.
I dischi sono ultra leggeri, le pastiglie pure.
Una scarpa sua pesa 160g.
Del peso della vernice non sappiamo niente...
A GCN non è stato concesso di pesare la bici... magari il telaio non corrisponde a quello di serie... carbonio diverso... che ne sappiamo.
Più pesante non significa più massa grassa... anche i muscoli pesano.
Comunque non parlavo del peso del ciclista... ogni amatore bravo sa che scendere troppo di peso compromette le prestazioni.
Il dislivello SM poi dice poco sull' aerodinamica... non serve tanto dislivello se poi non riesci a mantenere la posizione. Sotto quel punto di vista Remco batte praticamente tutti.

Ultima modifica:

Jonalisa

Stelviotto
24 Maggio 2020
37
40
Stelvio
Visita sito
Bici
Tante diverse
Più o meno, la differenza tra la V4RS e la SL8 non è così abissale, visto che entrambe sono due bici “ibride”.
Inoltre la messa in sella di Taddeo se pur poco convenzionale, ha dato dei guadagni non trascurabili.

Poi c’è tutta la questione “marginal gains” di cui il 95% degli amatori non ne è a conoscenza, tipo i calzini da mille e passa euro usati ai mondiali.

Secondo vari test la SL8 risparmia ca. 15 Watt rispetto la V4RS a 45 km/h ed è pure più leggera. Se questi dati non sono solo fantascienza Taddeo con la Specialized dovrebbe volare.

• Mi piace
Reactions: bososurf

Palex

Novellino
23 Luglio 2021
70
90
Italia
Visita sito
Bici
Ciclo Carbonio
non serve che venga pizzicato, basta farsi due domande sulla plausibilità di quello che vedi.
Magari non verrà pizzicato mai, ma non per questo bisogna crederci.
Che cosa dá il metro del plausibile? L’esperienza passata?
Se così é, Bubka Bolt Phelps e altri super atleti che hanno spostato il limite umano oltre il conosciuto devono essere per forza dopati.

Bella logica, direttore!

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.797
2.144
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Che cosa dá il metro del plausibile? L’esperienza passata?
Se così é, Bubka Bolt Phelps e altri super atleti che hanno spostato il limite umano oltre il conosciuto devono essere per forza dopati.

Bella logica, direttore!

Se la usassi, la logica, non ci sarebbe bisogno di scrivere quello che è già stato scritto sulla sua stagione stellare dall'inizio alla fine, grand tour compresi. Ma, come detto, è sempre stato pieno di fans di Pantani, Armstrong, Sinner, ecc.
Guai a dubitare.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.197
14.356
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

I calzini velocissimi aumentano i watt come se piovesse

Palex

Novellino
23 Luglio 2021
70
90
Italia
Visita sito
Bici
Ciclo Carbonio
Se la usassi, la logica, non ci sarebbe bisogno di scrivere quello che è già stato scritto sulla sua stagione stellare dall'inizio alla fine, grand tour compresi. Ma, come detto, è sempre stato pieno di fans di Pantani, Armstrong, Sinner, ecc.
Guai a dubitare.
Filosoficamente l’esercizio del dubbio è nobile.
Qui di che cosa dubitiamo? Delle prestazioni di superatleti? Nello sport il limite è fatto per esser superato, grazie ad allenamenti, nutrizione, mental training, etc.
Non si tratta di esser tifosi di Pogacar, VDP o Vingegaard, tutti e tre capaci di prestazioni strabilianti negli ultimi due anni, ma di evitare dietrologia, complottismo, etc., che avvelenano solo i pozzi.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.754
1.938
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Secondo vari test la SL8 risparmia ca. 15 Watt rispetto la V4RS a 45 km/h ed è pure più leggera. Se questi dati non sono solo fantascienza Taddeo con la Specialized dovrebbe volare.
Conosco più di un ciclista amatore, di ottimo livello e con buona capacità di spesa, che ha abbandonato la SL8 a favore della V4rs. Secondo queste persone, che sanno andare in bici, hanno descritto la bici come la più veloce su ogni percorso, molto precisa in discesa.
Un amico, in particolare, l'ha montata con DA e ruote Zipp 353. Qualche miglioria (tipo reggisella, viteria in titanio, etc.). Peso finito 6,50 kg. Altro che bici pesante...

• Mi piace
Reactions: Petgold969

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
677
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Guai a dubitare.
Se nel calderone metti Sinner, allora non puoi non mettere anche Contador.
E riguardo le stagioni stellari, al di là dei nomi già fatti, ci sarebbe un certo Armand Duplantis (salto con l'asta) che dal 2020 ad oggi ha frantumato (credo) 10 record del mondo.
10 record del mondo. Dieci.

Dai, da te mi aspetto un po' più di contenuti e non un soffiare sul fuoco della cultura del sospetto che è insita in noi italiani.

Ultima modifica:

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.797
2.144
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Dai, da te mi aspetto un po' più di contenuti e non un soffiare sul fuoco della cultura del sospetto che è insita in noi italiani.

ma cosa c'entra? Io i miei dubbi ce li ho e li scrivo in un forum, non faccio una news né pubblico un video. E nemmeno credo ai superuomini.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
392
170
Visita sito
Bici
nessuna
l'importante è generare traffico per il forum, alimentare i flame è un modo veloce ed efficace

Classifica generale Winter Cup 2024