Taglia Colnago V4rs

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.099
12.835
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao, sto valutando l’acquisto di una V4RS e sono in dubbio sulla misura telaio . Io sono alto 1,75 con cavallo 82 , il negoziante mi ha consigliato un telaio da 51 , secondo voi è la misura giusta ? Grazie
Potrebbe essere grande,vedo che tutti quelli che di C64 o V3rs avevano la 52s alti circa 1.80,della V4rs prendono la 51.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.348
4.878
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao, sto valutando l’acquisto di una V4RS e sono in dubbio sulla misura telaio . Io sono alto 1,75 con cavallo 82 , il negoziante mi ha consigliato un telaio da 51 , secondo voi è la misura giusta ? Grazie
Non so con che criterio il negoziante ti consigli la 51…
o non conosce le geometrie di qs bici o è incompetente
sei da 485 senza se e senza ma…
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.134
2.635
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
La tg. corretta è la 48,5 dato che avresti un dislivello sella manubrio max. intorno a 7-8 cm (senza spessori con H sella a 72) mentre con la 51 ne avresti 2 in meno ed è anche più lunga. L'unica ragione per preferire la tg. più grande è se hai problemi di flessibilità della schiena.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.256
1.672
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Non so con che criterio il negoziante ti consigli la 51…
o non conosce le geometrie di qs bici o è incompetente
sei da 485 senza se e senza ma…

Ho lo stesso cavallo di trek63, ma sono un paio di cm più basso.
Mi sono divertito a giocare con il simulatore di taglia presente nel sito di Colnago: dopo aver inserito le proprie misure antropometriche, a seconda si indichi un utilizzo racing piuttosto che confortevole balla una taglia.
485 per l'utilizzo racing
51 per l'utilizzo confortevole
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.348
4.878
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho lo stesso cavallo di trek63, ma sono un paio di cm più basso.
Mi sono divertito a giocare con il simulatore di taglia presente nel sito di Colnago: dopo aver inserito le proprie misure antropometriche, a seconda si indichi un utilizzo racing piuttosto che confortevole balla una taglia.
485 per l'utilizzo racing
51 per l'utilizzo confortevole
l’ultima cosa da guardare sono i configuratori delle case….
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.256
1.672
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
l’ultima cosa da guardare sono i configuratori delle case….

Però il mio buonsenso (specifico il mio di buonsenso) mi dice che tra un assetto e un altro balla qualcosa.
Così come dai 25 ai 45 anni di età, figurati se di anni ne hai una sessantina (ma qui bisognerebbe avere il coraggio di rottamarsi)!

E in ogni caso, esiste un protocollo unico una specie di codice univoco da seguire in biomeccanica?
Perché qui dentro si continuano a leggere messaggi di richiesta di misure o di misure diverse da biomeccanico a biomeccanico.
 
  • Haha
Reactions: Petgold969

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.348
4.878
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Però il mio buonsenso (specifico il mio di buonsenso) mi dice che tra un assetto e un altro balla qualcosa.
Così come dai 25 ai 45 anni di età, figurati se di anni ne hai una sessantina (ma qui bisognerebbe avere il coraggio di rottamarsi)!

E in ogni caso, esiste un protocollo unico una specie di codice univoco da seguire in biomeccanica?
Perché qui dentro si continuano a leggere messaggi di richiesta di misure o di misure diverse da biomeccanico a biomeccanico.
Appunto….
figuriamoci se un calcolatore online e’ affidabile
poi che vuol dire assetto racing comfort normal?
sono capaci tutti a dire un tg o l’altra…
a me ad esempio da la 53 o la 55
peccato che nessuna delle due facciano il mio caso
pedalo su 562 orizzontale con reach di 390..
sulla 53 dovrei montare stem da 90 sulla 55 vabbè lasciamo perdere…
x quanto riguarda la biomeccanica (assetto) e’ un conto ma la scelta della tg è altra cosa…
x un alto 175 dare la 51 e’ errato Poi in sella ci sale ugualmente ma sarebbe inguardabile e a lungo andare….
punto!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.348
4.878
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
A me pare, se interpreto l’enciclopedia che hai postato che prima pedalavi a 75,9…
(assetto rilevato) angolo 135 gradi e ora 146
ma veramente pedalavi su una Protos 57?
cioe‘ x gente da 185 in su e’ 578 di orizzontale…
se ora hai la 51 del vr4 di certo e’ la tua tg…
capire se sei più alto di 13 mm da prima e ben 16 mm in più di dislivello visto che hai detto che anche prima pedalavi a 77.2… con tt le conseguenze
praticamente fai un altro sport!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AdMaiora