• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Tappa 20 Modane Valfrejus - Alpe d'Huez

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
in un tuo precedente messaggio (che nella miriade nn trovo) mi accusi di non saper apprezzare lo sport del ciclismo perchè affermo che Froome nn mi emoziona.
Libero di pensarla come vuoi, ma sappi che il ciclismo (quello praticato) è la mia seconda fonte di vita dopo la famiglia, se così nn fosse nn farei 7.000 km l'anno soffrendo come una bestia su salite con pendenze da ribaltamento a velocità da tartaruga.

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong

Ha vinto il Tour.
Sui Pirenei e nei primi giorni sulle Alpi è stato il più forte in salita.
O conta solo la tappa di ieri?
Il Tour dura 3 settimane e nelle 3 settimane sono stati i 2 più forti.
E ci fosse stata una crono di 55 km (come i vecchi Tour), Froome l'avrebbe stra-vinto questo Tour.
Con almeno 4 minuti sul secondo.
E' la dura realtà con cui fare i conti, al di là del tifo.

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina

Infatti

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
conciliare 2° e 3° con modestia è veramente un bel numero di equilibrismo

Secondo te

di quersto Tour si parlerà del 2° posto di Quintana (e 3° di valverde)

o delle tantissime occasioni non colte dai due Movistar ?

Ecco, in questo senso intendevo "modesto"

Poi ad un Tour non è modesto neppure chi arriva ultimo, solo rispetto, ci mancherebbe.

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
932
504
Visita sito

Il Tour dura tre settimane: fare lo show per un giorno mi pare poco.
Secondo me non hanno attaccato prima perché prima Froome non era attaccabile anzi era troppo in palla e quindi ha pagato la terza settimana.

L'anno scorso il più forte è stato Nibali, quest'anno è Froome il più forte perché a Parigi con la maglia gialla ci arriva lui.
Tutti gli altri discorsi stanno a zero.

crypto17

Pignone
23 Luglio 2014
121
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
, applaudi l'azione (anche se è partita come tutti sappiamo)...

L'azione è partita come doveva partire... se poi TE come tanti altri la vedete in un altro modo.... beh ... lui è partito GIUSTAMENTE quando un suo avversario era in difficoltà ... se poi bisogna stare fermi perchè è Froome e perchè è della Sky allora basta dirlo.... sono al tour non a una cicloturistica...

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.015
769
Visita sito
Bici
Tutte
ma infatti c'è quello che parla di karma, ma se anche nibali non fosse partito sul problema di froome (che poi non era certo il suo obiettivo) che lo avrebbero aspettato ??
No sicuramente, perchè non c'era motivo di aspettarlo è una gara e i guasti e le forature ne fanno parte !

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito

Ma che c'entra Voeckler, che è uno fuori classifica?
Si potrebbe paragonare piuttosto se lo avesse fatto Contador o Gesink.

Comunque di Nibali mi è piaciuta la reazione dopo le tappe pirenaiche. Pensavo si ritirasse e invece ha reagito, ha ritrovato la gamba, ha attaccato e vinto una bella tappa recuperando in classifica.
Essendo il detentore del Tour era importante dimostrare che quando sta bene è lì coi migliori secondo me.
E a mio parere conferma che lo scorso anno, dove andava ancora piú forte, i 2'30 sarebbero stati quasi impossibili da recuperare per Contador, tranne forse con tattiche di squadra perfette.

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io invece mi reputo un appassionato che non si fa condizione dalla nazionalità.
Questa è la differenza.

Sposo la frase
al di là del mondiale (dove vedo solo le maglie azzurre) le mie preferenze vanno a chi mi sa emozionare maggiormente
Così era per Moser, poi per Pantani, così è stato per Basso, così poi è stato per Amstrong
Come vedi ho avuto tre grandi delusioni, ma poi son tornato a riappassionarmi al ciclismo in Tv grazie alle emozioni degli attacchi di Albertino Contador
Ora i corridori che mi entusiasmano maggiormente sono Nairo e Vincenzo
Ma sempre massimo rispetto a tutti, so bene cosa vuol dire soffrire sui pedali
Quell'idiota che ha sputato ha ferito anche a me, anche se Froome nn mi emoziona, va rispettato

crypto17

Pignone
23 Luglio 2014
121
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2

L'ultima tua parte la condivido in pieno... ma in questo forum molti signori hanno detto che l'anno scorso Nibali ha vinto per solo culo... e questo mi sembra molto ingiusto.... !!!!

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Dissento
Lo scorso anno Contador aveva una gamba ed una forma che avrebbero messo a serio rischio la vittoria di Vincenzo
Quest'anno Contador al Tour era fuori condizione e anche Vincenzo non era nella stesse condizioni dello scorso anno

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom

ti riporto alla "realtà" :) nairo e vincenzo non valgono un unghia del più grande combattente di sempre, del ciclista più esaltante della storia dell'universo, la leggendaria cimice delle due ruote
ryder hesjedal!!

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Guardando i migliori tempi della storia dell'Alpe d'Huez sono tutti nomi che prima o dopo hanno avuto vicende di doping... tutti tranne uno: Miguel Indurain.

Trattare Armstrong come un mostro e credere alla favola che Indurain ha vinto 5 Tour da pulito è ridicolo. Non parlo di chi è qui sul forum, che sa bene come funzionavano quegli anni (e Indurain era il piú forte a parità di condizioni), mi riferisco all'ipocrisia di chi osanna alcuni non beccati forse per puro caso mentre demonizza chi è stato trovato.

Per me quei risultati sono tutti validi o tutti da cancellare, come preferite.

Reactions: el pistolero 95

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom

mah pure indurain è stato associato a conconi...

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong

Si va be' ora facciamo il processo alle intenzioni.

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

concordo sul tutti da cancellare; mantenere gli ordini di arrivo ma nn considerare i tempi o i record

come quelli del nuoto con i costumoni

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong

Anche Nibali, sotto certi versi, era fuori classifica.
Ho citato Voeckler tanto per ma ovviamente vale anche per Gesink.
Pure di lui, chi se ne frega, secondo molti.
Mica è italiano.

Classifica generale Winter Cup 2024