TdF 2013 - chi guiderà il Team Sky?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Chi sarà il capitano al prossimo Tour per la Sky?

• Wiggins

Voti: 9 15,3%
  • Froome

Voti: 35 59,3%
  • Deciderà la strada aka se le daranno di sui denti

Voti: 8 13,6%
  • Seguiranno le istruzioni dell'ammiraglia

Voti: 7 11,9%

• Votanti
    59

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Nelle ultime settimane, per non dire mesi, c'è un continuo rimbalzo di affermazioni all'interno del Team Sky.

Prima Wiggins dice di puntare al Giro, poi parla di Tour, nel frattempo Froome dice di essere lui il capitano unico per il Tour e Wiggins ritorna a parlare di Giro salvo poi dire di voler tentare la doppietta Giro e Tour.
Insomma una situazione da mal di testa!

Qual'è la vostra opinione in merito?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
penso che la sky debba il ruolo di capitano a froome e anche le gare attuali mi fanno pensare che sarà froome

poi cmq se deve essere battaglia quest'anno ci sono più salite e meno crono quindi froome dovrebbe avere cmq la meglio

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Domanda OT per [MENTION=28672]kar38[/MENTION]; hai dei super poteri per cui vieni a sapere dei topic appena aperti e rispondere immediatamente?
Meno di 2 minuti dall'apertura del topic! :lookaround:

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
per me sarà una situazione tipo Hinault-LeMond 1985/1986: fare 1° e 2° ad anni invertiti.
il fatto che Wiggins le fatiche del Giro le pagherà (eccome se le pagherà) farà si che il capitano in linea teorica dovrebbe essere Wiggins, anche se per la Sky l'importante potrebbe essere averli entrambi a podio (possibilmente primi due gradini), poi l'ordine magari si deciderà
anche perchè per il Sir fare doppietta Giro-Tour vorrebbe dire entrare nella leggenda dalla porta principale

tutto questo ovviamente Contador permettendo :mrgreen:

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe

Diamo almeno il tempo a Wiggins di arrivare a fine tappa! :rosik:

Seriamente, l'idea del topic è nata proprio da quelle dichiarazioni, perchè ogni settimana c'è qualcosa di nuovo quindi non mi sorprenderebbe dichiarazioni diverse da quelle da parte di Wiggins.
Non per difenderlo, ma alla fine è l'ultimo vincitore e nel caso riuscisse a conquistare il Giro il tentativo alla vittoria del Tour entrerebbe nella storia.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
Diamo almeno il tempo a Wiggins di arrivare a fine tappa! :rosik:

Seriamente, l'idea del topic è nata proprio da quelle dichiarazioni, perchè ogni settimana c'è qualcosa di nuovo quindi non mi sorprenderebbe dichiarazioni diverse da quelle da parte di Wiggins.
Non per difenderlo, ma alla fine è l'ultimo vincitore e nel caso riuscisse a conquistare il Giro il tentativo alla vittoria del Tour entrerebbe nella storia.

Sinceramente però mi pare improbabile. In particolare in una squadra come la Sky dove calcolano anche quanti watt gli servono per andare in bagno non credo decidano una settimana prima se far correre Wiggins come leader al Tour...

In questo momento Froome è sul Ventoux a prepararsi...

Che poi si lascino aperte delle possibilità credo facciano bene visto che:

-in 3 settimane possono succedere tante cose

-è l'unica squadra che può fare l'indecisa su chi avere come leader al Tour

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io trovo strana una dichiarazione simile durante il giro, sembra una dichiarazione per dare serenità a froome dopo le dichiarazioni di wiggo, ma penso che serva più serenità a wiggo che sta correndo rispetto a froome che è ad allenarsi.
Voglio vedere se wiggo, prende le tappe di montagna con la gilla ed un min di vantaggio su froome se si mette a fargli da gregario.
Alhoa

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me è voluto quello di dare serenità a froome, visto che wiggo ha una personalità molto forte (almeno mi da quest' idea) se ne sbatte di cosa dicono gli altri di lui

mentre froome magari soffre di più la pressione e vedersi nuovamente scavalcato nelle gerarchie ingiustamente da wiggo non gli da serenità

quindi è intervenuto direttamente il presidente x rassicurare froome su suo ruolo al tour

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Nelle ultime settimane, per non dire mesi, c'è un continuo rimbalzo di affermazioni all'interno del Team Sky.

Prima Wiggins dice di puntare al Giro, poi parla di Tour, nel frattempo Froome dice di essere lui il capitano unico per il Tour e Wiggins ritorna a parlare di Giro salvo poi dire di voler tentare la doppietta Giro e Tour.
Insomma una situazione da mal di testa!

Qual'è la vostra opinione in merito?

Potrebbe venire fuori una situazione esplosiva tipo Armstrong(posso scriverlo senza essere bannato ???) e Contador al Tour 2009 , con A******g che diceva che il capitano era Contador ma aveva dalla sua parte tutta la squadra ...
Non saprei dipenderà molto da come finira ip giro , il tutto non può essere che a vantaggio di Contador che troverà in Froom un alleato contro Wiggins e in Wiggins un alleato contro Froom...

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
alla luce dei risultati finora ottenuti da Wiggins al Giro, diventa facile la risposta:al tour Froome sarà il capitano.

Non ne sarei sicurissimo , se Froom "mollasse" potrebbe arrivare in forma super al Tour , ed essere un vero problema per Froom , visto che Wiggins ha un carattere decisamente più forte di Froom...
Per Froom questa sarà il primo vero grande giro da Capitano (alla Vuelta lo scorso anno non fu mai veramente competitivo ...) , e bisognerà vedere come e se riuscirà a gestire la squadra con Wiggo...
A me ricorda molto Contador-Armstrong nel 2009 , con una differenza che qui chi se ne potrà avvantaggiare e molto sarà Contador , mentre nel 2009 c'era Schleck che di tattica non capiva/capisce niente ...
Quindi probabilmente ci sarà un Froom nervoso di avere un compagno/capitano in squadra che potrebbe fare da faro alla squadra , un Wiggins deciso a rifarsi del giro , pronto a rischiare e che si considererà il padrone della Sky , poi mettici che i due sono "amici" solo nelle corse , la situazione è esplosiva , potrebbe succedere che attacca Froom e Wiggo mette la sua parte di squadra a tirare ...
Contador che tatticamente è forte e in più ha Riis in ammiraglia sarà ancora più avvanttaggiato ...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
non c'entra la tattica ma le gambe...e froome è molto più forte quest'anno di wiggins.Froome quest'anno, a mio avviso, potrebbe ripetere le prestazioni di contador al tour 2009 . se contador non farà un capolavoro ,il tour 2013 sarà suo.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
non c'entra la tattica ma le gambe...e froome è molto più forte quest'anno di wiggins.Froome quest'anno, a mio avviso, potrebbe ripetere le prestazioni di contador al tour 2009 . se contador non farà un capolavoro ,il tour 2013 sarà suo.

La tattica centra e anche tanto , se avesse avuto tattica Schleck avrebbe vinto il tour 2010 sul campo ...
Contador adesso per i grandi giri è quello che ha più tattica , Fuente De mi ricorda qualcosa , e in più ha Riis ...
Poi Contador è un fenomeno in salita è superiore anche a Froom che deve ancora dimostrare tutto , io in quello che tu chiami miracolo ci credo ...

Classifica generale Winter Cup 2024