TdF 2013 - chi guiderà il Team Sky?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Chi sarà il capitano al prossimo Tour per la Sky?

• Wiggins

Voti: 9 15,3%
  • Froome

Voti: 35 59,3%
  • Deciderà la strada aka se le daranno di sui denti

Voti: 8 13,6%
  • Seguiranno le istruzioni dell'ammiraglia

Voti: 7 11,9%

• Votanti
    59

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Vero, ma confrontando le stagione 2012 e 2013 fino alla vigilia del Giro, ha corso molto meno quest'anno; lo aveva detto pure lui che non voleva ripetere tutto come l'anno scorso.

Intanto Dave Brailsford chiede consiglio a McQuack.

uci.jpg

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Richie Porte potrebbe avere un ruolo fondamentale, dubito che Wiggins prenderà il via. La preparazione di quest'anno, che si basa sullo sfruttamento dei grassi per "ossigenare" il cuore pompandosi di mioinositolo, lo ha prosciugato come è successo precedentemente a Ryder Hesjedal.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Per me se le daranno... ma alla fine tra i due litiganti favoriranno Froome dopo quello successo l'anno passato dubito che gli impongano di fare di nuovo da gregario...
E comunque all'inizio credo che i giochi saranno aperti per entrambi

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Per me se le daranno... ma alla fine tra i due litiganti favoriranno Froome dopo quello successo l'anno passato dubito che gli impongano di fare di nuovo da gregario...
E comunque all'inizio credo che i giochi saranno aperti per entrambi

Faranno come al solito, tattica sky.

Ovvero, se va tutto bene (leggi: no incidenti meccanici, no cadute, no malattie, no brutto tempo, no imboscate) domineranno, prenderanno minuti alla cronosquadre e piazzeranno i due (Wiggo e Frum) sul podio

Se va anche solo male una cosa... panico, caos, prima fermano la squadra per salvare il capitano A, compromettendo la corsa del capitano B che così alla fine della fiera si mangerà le mani per aver perso quel tempo.
Cioè quanto successo alla Vuelta 2011 e al Giro 2013...

PS: ho messo Wiggo come uno dei due capitani, ma mi sa che l'inglese non partirà nemmeno...

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
La Sky farà la solita tattica,........tattica del *censura* che creerà scompiglio in squadra! :rosik:

A parte gli scherzi, Froome fa il Delfinato ma Wiggins non è ancora inserito in nessuna startlist, mentre su cyclingfever lo danno ancora come partente al Tour.

Il topic era un pò improntato sul fatto che Wiggins è il campione uscente, è come campione uscente è lecito chiedere di riprovarci ma in squadra ha un ragazzo che almeno in salita va più forte di lui.
Almeno se succede come l'anno scorso, c'è da divertirsi. :mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma un utente diceva che wiggo ha un' infezione polmonare e difficilmente sarà al tour

cmq è un tour più adatto a froome sarebbe abbastanza inutile puntare su wiggo, anche se fosse al cento per cento

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ma un utente diceva che wiggo ha un' infezione polmonare e difficilmente sarà al tour

cmq è un tour più adatto a froome sarebbe abbastanza inutile puntare su wiggo, anche se fosse al cento per cento

anche perchè, come ho già avuto modo di esporre (e di espormi!!) e come qualcuno ha già avuto modo di mettere in firma :mrgreen:, il baronetto di sta ceppa non vincerà mai più un GT.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
A Wiggins converrebbe pure ritirarsi.
Dopo aver vinto tutto o quasi su pista e su strada (più del Tour cosa vuole?) è più probabile che perda o che comunque faccia peggio...

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Secondo me o uno o l'altro avvelena il compagno col gutalax nel brodo.
In ogni caso guardando il profilo a me non sembra un tour più duro per le salite. Semmai ci sono pochi chilometri a cronometro.

I pirenei hanno un solo arrivo in salita ma su una tappa con soli due colli. Il giorno dopo le salite ci sono ma l'ultima è a 30 chilometri dall'arrivo. Non so se qualche uomo di classifica rischierà granchè. Il Mont Ventoux è l'unica salita della giornata. Sulle Alpi la tappa del doppio alp d'huez è un vero tappone, le due tappe dopo non è che siano impossibili, quella di Annency è corta, quella che arriva a Le grand Bornand non ha l'arrivo in salita e la croix fry non mi sembra una salita da grandissime selezioni (poi dipenderà anche dalla situazione in classifica e dal tempo).

Insomma, a parte lo scorso anno le salite mi sembrano in linea con il standard tour de France: quindi Wiggo capitano e Froome gregario-porta borracce perchè pedala gobbo e con le punte dei piedi verso l'interno, non è bello da vedere.

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
55
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
io credo che wiggins lo scorso anno abbia avuto il classico anno di Grazia, a mio modo di vedere potrà piazzarsi ma non vincerà+ un grande Giro. non dimentichiamo che è un uomo da pista che va forte a cronometro.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
io credo che wiggins lo scorso anno abbia avuto il classico anno di Grazia, a mio modo di vedere potrà piazzarsi ma non vincerà+ un grande Giro. non dimentichiamo che è un uomo da pista che va forte a cronometro.

io credo invece che almeno un altro grande giro lo vincerà! certo ci dovranno essere molti km a crono, deve essere meno sfortunato del giro 2013 e le discese è meglio che siano asciutte!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Secondo me o uno o l'altro avvelena il compagno col gutalax nel brodo.
In ogni caso guardando il profilo a me non sembra un tour più duro per le salite. Semmai ci sono pochi chilometri a cronometro.

I pirenei hanno un solo arrivo in salita ma su una tappa con soli due colli. Il giorno dopo le salite ci sono ma l'ultima è a 30 chilometri dall'arrivo. Non so se qualche uomo di classifica rischierà granchè. Il Mont Ventoux è l'unica salita della giornata. Sulle Alpi la tappa del doppio alp d'huez è un vero tappone, le due tappe dopo non è che siano impossibili, quella di Annency è corta, quella che arriva a Le grand Bornand non ha l'arrivo in salita e la croix fry non mi sembra una salita da grandissime selezioni (poi dipenderà anche dalla situazione in classifica e dal tempo).

Insomma, a parte lo scorso anno le salite mi sembrano in linea con il standard tour de France: quindi Wiggo capitano e Froome gregario-porta borracce perchè pedala gobbo e con le punte dei piedi verso l'interno, non è bello da vedere.

Il Mont Ventoux sarà anche l'unica salita di giornata, ma la tappa è di 242 km e affrontare un "cavalcavia" come questo non sarà una bella passeggiata e poi le crono non sono piatte, soprattutto la saconda è molto dura, e vedendo anche le altre salite, il tour è molto duro quest'anno!

Classifica generale Winter Cup 2024