TdF 2013 - chi guiderà il Team Sky?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Chi sarà il capitano al prossimo Tour per la Sky?

• Wiggins

Voti: 9 15,3%
  • Froome

Voti: 35 59,3%
  • Deciderà la strada aka se le daranno di sui denti

Voti: 8 13,6%
  • Seguiranno le istruzioni dell'ammiraglia

Voti: 7 11,9%

• Votanti
    59

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Faranno come al solito, tattica sky.

Ovvero, se va tutto bene (leggi: no incidenti meccanici, no cadute, no malattie, no brutto tempo, no imboscate) domineranno, prenderanno minuti alla cronosquadre e piazzeranno i due (Wiggo e Frum) sul podio

Se va anche solo male una cosa... panico, caos, prima fermano la squadra per salvare il capitano A, compromettendo la corsa del capitano B che così alla fine della fiera si mangerà le mani per aver perso quel tempo.
Cioè quanto successo alla Vuelta 2011 e al Giro 2013...

PS: ho messo Wiggo come uno dei due capitani, ma mi sa che l'inglese non partirà nemmeno...

Mi sembra che le condizioni per il "dominio" Sky mi sembrano un po' proibitive (in senso inverso...) , visto che la legge di Murphy si sta divertendo con il ciclismo quest'anno (pioggia e brutto tempo a : Tirreno , Sanremo, Gand e Fiandre (soltanto freddo...) , Romandia e Giro ...) , non vedo perché non dovrebbe piovere anche al Tour ...
La Sky è una squadra "Ipocrita" cioè appare in un modo ma è un altra , sembrano fortissimi e organizzatissimi ma basta un inconveniente e casca il palco (Tirreno e Giro...) poi ormai sono diventati prevedibili...
P.s. Froom con le discese un po' bagnate e strette come va ???

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Il Mont Ventoux sarà anche l'unica salita di giornata, ma la tappa è di 242 km e affrontare un "cavalcavia" come questo non sarà una bella passeggiata e poi le crono non sono piatte, soprattutto la saconda è molto dura, e vedendo anche le altre salite, il tour è molto duro quest'anno!

Io rimango convinto che non sia durissimo, ma prendo atto che tutto il mondo è convinto del contrario e forse sbaglio io. Per la crono il percorso probabilmente è tortuoso e c'è qualche su e giù visto che si corre in normandia, abbastana vicino alla costa: sicuramente non ci sono salite che possano fare il gioco degli scalatori (speriamo invece che abbiano calcolato bene i tempi delle maree :-x). Se poi, come possibile, ci sarà vento la tappa per gente come Rodriguez potrebbe diventare un calvario.

Le tappe in Corsica saranno belle, ma le salite non credo incideranno profondamente la classifica: al massimo fanno perdere secondi a quelli che non sono arrivati al tour in gran forma.

Ma tu forse parlavi della seconda crono...

Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io rimango convinto che non sia durissimo, ma prendo atto che tutto il mondo è convinto del contrario e forse sbaglio io. Per la crono il percorso probabilmente è tortuoso e c'è qualche su e giù visto che si corre in normandia, abbastana vicino alla costa: sicuramente non ci sono salite che possano fare il gioco degli scalatori (speriamo invece che abbiano calcolato bene i tempi delle maree :-x). Se poi, come possibile, ci sarà vento la tappa per gente come Rodriguez potrebbe diventare un calvario.

Le tappe in Corsica saranno belle, ma le salite non credo incideranno profondamente la classifica: al massimo fanno perdere secondi a quelli che non sono arrivati al tour in gran forma.
credevo di essere l'unico a pensarla in questo modo...è praticamente uguale a quello del 2009 solo con qualche tappa un pò più mossa.Inoltre non so quanto il mont ventoux e ax-3 demains(o come si scrive) potranno creare selezione dato che nel primo c'è spesso ilvento contrario alla marcia dei corridori e nel secondo si sale a 23-24km/h.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
In ogni caso che il percorso sia duro più del solito o meno, le salite sono quelle caratteristiche da Tour de France. Per cui la Sky, se sarà in piena forma come si può supporre e se non si accoltelleranno tra loro in albergo, ha il percorso adatto per la solita tattica (narcolettica per noi spettatori), tutti davanti a fare il ritmo e corsa bloccata. Tattica che soprattutto per i percorsi assai nervosi alla Tirreno o al Giro non è riuscita a mettere in pratica.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
credevo di essere l'unico a pensarla in questo modo...è praticamente uguale a quello del 2009 solo con qualche tappa un pò più mossa.Inoltre non so quanto il mont ventoux e ax-3 demains(o come si scrive) potranno creare selezione dato che nel primo c'è spesso ilvento contrario alla marcia dei corridori e nel secondo si sale a 23-24km/h.
Beh se in Ventoux è facile , allora anche lo Stelvio da Bormio è facile , le pendeze medie e la lunghezza sono quelle 22.7 km al 7,1% il Ventoux e 21.5km al 7,1% lo Stelvio ...
Magari prima non c'è il Mortirolo o il Gavia , però se fa caldo può essere peggio dello Stelvio con la neve , in cima non c'è un albero sei sempre sotto il sole ...
Non mi sembra molto facile soprattutto se prima ci sono 200 e passa km di pianura che verranno affrontati a oltre 40 km/h di media ...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
In ogni caso che il percorso sia duro più del solito o meno, le salite sono quelle caratteristiche da Tour de France. Per cui la Sky, se sarà in piena forma come si può supporre e se non si accoltelleranno tra loro in albergo, ha il percorso adatto per la solita tattica (narcolettica per noi spettatori), tutti davanti a fare il ritmo e corsa bloccata. Tattica che soprattutto per i percorsi assai nervosi alla Tirreno o al Giro non è riuscita a mettere in pratica.
su questo devo esprimere il mio dissenso poichè è da considerare il fatto che allo scorso tour mancavano scattisti e uomini d'attacco come Contador,Rodriguez e valverde.di rivale non ce nè solo uno e anche le altre squadre sono ben dotate.in aggiunta il percorso è più mosso rispetto alla scorsa edizione.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
su questo devo esprimere il mio dissenso poichè è da considerare il fatto che allo scorso tour mancavano scattisti e uomini d'attacco come Contador,Rodriguez e valverde.di rivale non ce nè solo uno e anche le altre squadre sono ben dotate.in aggiunta il percorso è più mosso rispetto alla scorsa edizione.
Poi come ho già scritto la Sky ha dimostrato la sua debolezza tattica , e visti gli avversari potrebbero approfittarsene ,e sfruttare la probabile rivalità tra Froom e Wiggins

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Beh se in Ventoux è facile , allora anche lo Stelvio da Bormio è facile , le pendeze medie e la lunghezza sono quelle 22.7 km al 7,1% il Ventoux e 21.5km al 7,1% lo Stelvio ...
Magari prima non c'è il Mortirolo o il Gavia , però se fa caldo può essere peggio dello Stelvio con la neve , in cima non c'è un albero sei sempre sotto il sole ...
Non mi sembra molto facile soprattutto se prima ci sono 200 e passa km di pianura che verranno affrontati a oltre 40 km/h di media ...
forse è meglio che ti vai a rivedere l'edizione del 2009 con raffiche di vento a oltre 35km/h...hai voglia a scattare, con quel vento non fai il vuoto...però è anche vero che questa volta ci potrebbe essere un pò meno vento ...

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito

Questo è vero, speriamo, non sono molto ottimista. Confidiamo negli spagnoli.
I due della Sky non so se quest'anno saranno capaci di ingoiare tanti rospi come l'anno scorso. C'è anche Porte che scalpita. Dai, magari finisce come il giro d'Italia dell'87, corridori venduti e comprati, pianti e scazzottate.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
forse è meglio che ti vai a rivedere l'edizione del 2009 con raffiche di vento a oltre 35km/h...hai voglia a scattare, con quel vento non fai il vuoto...però è anche vero che questa volta ci potrebbe essere un pò meno vento ...

Beh siccome non possiamo prevedere ora il tempo metereologico , dobbiamo basarci sui dati certi che dicono che lo Stelvio e il Vantoux sono simili e quindi se si afferma che il Ventoux è facile bisogna ammettere che anche lo Stelvio è facile e non mi sembra veritiero ...
Il venti inoltre può essere un elemento che inasprisce la difficoltà...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Beh siccome non possiamo prevedere ora il tempo metereologico , dobbiamo basarci sui dati certi che dicono che lo Stelvio e il Vantoux sono simili e quindi se si afferma che il Ventoux è facile bisogna ammettere che anche lo Stelvio è facile e non mi sembra veritiero ...
Il venti inoltre può essere un elemento che inasprisce la difficoltà...
c'è un motivo se si chiama Ventoux...nel 1967 fu registrata in cima una raffica di 313km/h...inoltre la grossa e considerevole differenza tra Stelvio e Ventoux è che nel primo caso si arriva a 2750m ca di altitudine mentre nel secondo penso si arrivi neanche a quota 2000m.o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me l'unico rivale di froome è froome stesso dovrà dimostrare di saper reggere da capitano 3 settimane di corsa

il contador 2013, non mi è sembrato grankè vedremo cosa sarà in grado di fare

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
secondo me l'unico rivale di froome è froome stesso dovrà dimostrare di saper reggere da capitano 3 settimane di corsa

il contador 2013, non mi è sembrato grankè vedremo cosa sarà in grado di fare
Beh anche Froom non ha fatto molto , ha vinto il Romandia ma no ha avuto rivali , niente da dure contro Kiserlowsky....

c'è un motivo se si chiama Ventoux...nel 1967 fu registrata in cima una raffica di 313km/h...inoltre la grossa e considerevole differenza tra Stelvio e Ventoux è che nel primo caso si arriva a 2750m ca di altitudine mentre nel secondo penso si arrivi neanche a quota 2000m.o-o

beh , io tutta questa differenza dovuto all'altitudine non l'ho mai sentita , il mio unico problema sullo Stelvio è stato il freddo...
Per il resto non ho mai avuto problemi anche quest'inverno quando ho fatto 3 settimane di Rulli al Passo...

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo

il mioinositolo è naturalmente presente nei cereali e in altri alimenti ma la sua concentrazione in myo-inositol trispyrophosphate (ITPP) in soluzione, polvere o sospensione e l'assunzione per via orale aumenta il rilascio di emoglobina e aumenta la prestazione del 35%. Ancora meglio l'iniezione intraaddominale che può dare risultati fino a + 65%. Controindicazioni all'assunzione quotidiana sono spesso la dissenteria... e il dimagrimento eccessivo per lo sfruttamento abnorme dei grassi corporei......

Classifica generale Winter Cup 2024