I gregari sono utili per darti una ruota o la bici se buchi o rompi. Per farti rientrare in piano se sei attardato. In salita ce vonno le gambe. Fine. Non esiste che Quintana non attacca perchè i gregari Sky vanno troppo forte. Non attacca perchè non ne ha. Viceversa scatta e i gregari di Froome nulla possono. E' Froome che deve corrergli appresso se ne ha. Se lo riprendono i gregari, significa che il suo scatto non fa male manco a loro. Dunque non ne ha e torniamo ad origine.che poi in salita è tutto da vedere quanto "aiutano" i gregari.. o ne ne hai o non ne hai..
Porte, che ne ha più di loro ieri è partito. Mollema, sul Ventoux i gregari Sky li aveva staccati. In entrambi i casi Froome c'era. Il resto dei big no. Quindi il resto dei big ne ha di meno. No che i gregari Sky fanno vincere il Tour a Froome. Non questo Tour. O almeno non per ora. Se nelle prossime tappe (non oggi ovviamente) saranno decisivi per Froome, vedremo. Ma vorrà dire che lui ha rotto, bucato, caduto (magari non per colpa di una moto dell'organizzazione
Onesto è stato Aru che ieri ha detto: "non ne avevo per partire".
Condivido in toto Davidecredo di essere una voce molto fuori dal coro, a leggere i commenti.
solo a me piace il ciclismo corso ed espresso dal team Sky?
sono tutti dediti alla causa (ovvero la vittoria del Tour da parte del capitano designato).
non mandano mai uomini in fuga (esempio i due Astana in fuga ieri, a cosa sono serviti). qualcuno dirà:"eh ma almeno provano a vincere una tappa". ma se parti con un obbiettivo primario, porti avanti quello.
durante la crono individuale, a parte Froome, son tutti andati, credo, con "riserva". un giorno in aiuto c'è Thomas, un giorno Landa, un giorno Henao....
corrono bene. gestiscono la corsa in modo impeccabile. per loro è un lavoro, e non un divertimento, e se il "datore di lavoro" ti assume per un obbiettivo, loro puntano a quello.
poi se gli altri sono al gancio, non possono inventarsi chissà che.
anch'io quando esco a pedalare ed incontro altri in salita vorrei allungare, scattare.....ma se non ne hai, stai buono lì
poi magari (mettendomi nei panni degli avversari di Froome) io punto a rimanere lì agganciato, e spero che qualcun altro si stacchi per poter guadagnare posizioni in classifica
Ultima modifica: