TdF 2023 & doping

metalmilitia

sub se omnia
23 Luglio 2023
46
78
38
Las Vegas
Visita sito
Bici
Da corsa
Qua mi sa che l'unico che non sta bene sei tu. Sul forum è vietato parlare di politica, il fatto che tu ti sia fatto bannare una ottantina di volte o ogni volta ti iscrivi con un nome diverso mi sa tanto di dipendenza da parte tua sul forum perchè sennò te ne vai al bar e parli di quello che ti pare con chi ti pare.
È già quello che faccio, ma poi lo sai bene che io ho sempre parlato di tutto ma mai di politica, se mi bannano è perché scrivo sempre quello che penso e continuerò sempre a farlo
 
  • Haha
Reactions: andry96

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.518
10.659
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
È già quello che faccio, ma poi lo sai bene che io ho sempre parlato di tutto ma mai di politica, se mi bannano è perché scrivo sempre quello che penso e continuerò sempre a farlo
Lo so, però devi capire che si lasciasse campo libero a tutti di dire tutto, qua diventa un macello più di quello che è già in certe discussioni.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.332
14.066
Nordest
Visita sito
Bici
2
se mi bannano è perché scrivo sempre quello che penso e continuerò sempre a farlo
Se ti bannano è perchè non rispetti le regole del forum: e se il tuo modo di pensare ti manda costantemente in conflitto con un ambiente regolamentato (in maniera corretta o no, questo è irrilevante) forse non è l'ambiente per te. Non capisco questa ostinazione.
 

metalmilitia

sub se omnia
23 Luglio 2023
46
78
38
Las Vegas
Visita sito
Bici
Da corsa
Se ti bannano è perchè non rispetti le regole del forum: e se il tuo modo di pensare ti manda costantemente in conflitto con un ambiente regolamentato (in maniera corretta o no, questo è irrilevante) forse non è l'ambiente per te. Non capisco questa ostinazione.
Io invece non capisco la vostra ostinazione a provocarmi costantemente.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.322
939
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
I pro non possono avere medie orarie e prestazioni nelle gare troppo umane e di poco superiori a chi vince le gf altrimenti le gare non se le guarderebbero nemmeno i parenti dei pro.
Li lasciano tutti un po' liberi affinché abbiano prestazioni superiori per tenere tutti incollati alla TV e chi crede a babbo natale giustifica le loro prestazioni grazie ai nuovi materiali, al fatto che si alimentino meglio, all'abbigliamento che offre migliore penetrazione aerodinamica ai cuscinetti delle ruote in ceramica che offrono meno attrito rispetto a quelli in acciaio .. ah no, I ceramici li possono comprare tutti quindi non contano :))):
Poi qualcuno esagera e lo prendono da parte e gli dicono, non finisci sui giornali, ma hai chiuso ed improvvisamente passa dal vincere al non andare più e tutti, ha sbagliato la preparazione succede, si come no, un decennio da pro ormai la preparazione se la fa da solo a memoria ...
Succede anche, per chi non ha la memoria corta, che uno resusciti all'ultima tappa perché cambia la lunghezza delle pedivelle grazie al fatto che il padre a casa vide in TV che non erano della lunghezza corretta ...
Infine l'antidoping ... Schwazer è stato assolto o sbaglio ? Chi gli ha alterato le provette ?! Vi do un indizio, io no :))):
 
  • Mi piace
Reactions: sod67

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.434
4.440
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non capisco questi soggetti, arrivano e sparano a zero, affermando di avere la verità assoluta in tasca, come se non sapessero - se avessero frequentato il forum - che ci sono utenti scafati (non mi riferisco al sottoscritto) che dubitano su tutti.
Come se ce ne venisse in tasca qualcosa. Che vinca o perda Tizio o Caio a me personalmente cambia poco. Non ci guadagno, non ci perdo. Non compro magliette sponsorizzate, né le BDC dei campioni (che hanno dei prezzi proibitivi).
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.445
7.069
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io non capisco cosa si voglia tirar fuori parlando di medicinali......che i ciclisti non siano santi non ci piove,ma ripeto se si guarda il ciclismo il fattore medicine bisogna lasciarlo da parte,cosi come in qualsiasi sport professionistico.
Tutti circa fanno le stesse cose,certamente piu' si hanno soldi e piu' si hanno delle possibilita' maggiori,ma per me tutti viaggiano con le stesse cose circa,soprattutto i top
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.643
18.145
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vedi l'allegato 413798

Georg Zimmermann, 25 anni, 47 del Tdf 2023

"Esiste un chiaro elenco di sostanze proibite, e tutto ciò che non vi è incluso è autorizzato. Nella nostra società è perfettamente normale prendere pillole. Non ho la coscienza sporca se lo faccio.È perfettamente normale prendere pillole"...

No, non dovrebbe esserlo !
È così che si capisce che, in generale, la società è messa male. Questa è la caricatura perfetta del "farsi strada con ogni mezzo necessario".
Quindi, in parole povere, il ragazzo sta dicendo che tutti si dopano, ed è normale...


quindi, io che prendo pillole di Omega 3 e di un multivtaminico, sono un dopato?!?!?!?!
 
  • Love
Reactions: andry96

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.853
.
Visita sito
Bici
.
quindi, io che prendo pillole di Omega 3 e di un multivtaminico, sono un dopato?!?!?!?!
No, ma sei un fiducioso.

Ricordo i culturisti anni '90 che ingrossavano alla velocità con cui si gonfia un palloncino e dicevano che era solo merito delle vitamine e proteine. Ma ben altre sostanze permettano i miracoli muscolari.

Andare in carenza di vitamine a causa di malnutrizione è difficile per un cicloamatore che si nutre regolarmente e non ha patologie.

Ricordiamo l'eccellenza italiana come medico sportivo che arrivo a curare gli atleti in perfetta salute come anemici aumentando notevolmente le prestazioni...E non erano vitamine.

Le vitamine e i sali minerali sono in tutti gli alimenti.

Ma il prendere qualcosa aiuta mentalmente, siano anche delle inutili vitamine acquistate a prezzi folli

Spesso si attribuisce la fatica e/o tempi lunghi di recupero alla mancanza di vitamine, proteine, etc...Fosse quello non servirebbe il riposo.

Poi parliamoci chiaro: "Tutto quello che prendi per bocca e per giunta prodotto da banco serve a poco". E' un guadagno solo per chi le vende.
 
Ultima modifica:

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.454
885
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Infine l'antidoping ... Schwazer è stato assolto o sbaglio ? Chi gli ha alterato le provette ?! Vi do un indizio, io no :))):
I fatti ed il tribunale di Bolzano ha sentenziato questo. Lui ha aperto indirettamente un vaso di pandora, e gliel'hanno fatta cagare dura. Ed hanno dimostrato che a pane ed acqua (e qualche fiorentina sicuramente), al primo test ha corso su livelli da record del mondo.


Comunque è normale prendere integratori e sali, quando si sposta l'asticella più in alto. Oppure bisogna essere dei nutrizionisti per arrangiarsi solo con l'alimentazione