Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.600
1.039
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Do una mia esperienza (a volte gia' apparsa in precedenza, perdonatemi...ma io sono il promotore di questo tread per cui... ).
Ho acquistato vari telai no brand; deng fu, velobuild, og evkin, workswell.
Poi da tre anni mi sono fermato, complice il fatto che sia le linee nuove mi piacciono poco e sia dischi e elettronica pure.
Spesso cambiavo il solo telaio e rimontavo tutta la componentistica su un telaio nuovo.
Ho varie bici montate e non, ma c'e' un telaio che una volta assemblato e utilizzato per decine di migliaia di km non ho mai toccato dal primo montaggio; il velobuild vb.66. e sono oramai 6 anni.
Finiture a livello di verniciatura minime, trasparente su carbonio e basta, nessuna scritta, nessun adesivo; e ovviamente dopo 6 anni e' tutto pieno di righe e graffi. Ma da anni oramai dell'estetica frega zero.
Quello che conta e' : prendo la bici, la uso, faccio tanti km, manutenzione minima (Ultegra 8000 e un paio di Zonda, prima F3 e Shimano9000), ZERO rumori o scricchiolii, press fit perfetto, sterzo perfetto, reggisella (scendeva, con la pasta risolto...) perfetto; inoltre lo trovo comodo (in discesa uno spasso) e pure bello rigido (comodo+rigido=ossimoro...). E con manubrio (perfetto per me) in carbonio la bici pesa circa 7,5 forse meno. A parte cambiare la catena e i pattini non ho fatto altro e avuto nessuna noia. Lo so esteticamente fa cagare, sembra un bagarozzo, ma ho chiuso con l'estetica da tempo oramai...

Allegati

• IMG_20201115_112001.jpg
    491,7 KB · Visite: 180

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Con me sono stati abbastanza gentili e veloci.

Se non ti crea problemi, prova a grattare un po con carta vetrata la parte segnata e poi manda una foto. In quel caso non possono piú dire che é solo superficiale.
possono sempre dire che ha serrato troppo anche se non è vero, purtroppo è un buon esempio di quel che vuol dire "un telaio da 500 euro vale 500 euro" detto (lo so sono ripetitivo) da chi è felice possessore di telaio da 500 euro

Reactions: CNSAS

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.600
1.039
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
E' una crepa sure. E mi dispiace dirtelo con leggerezza. Ed e' anche in un punto delicato.
Purtroppo l'unico referente e'(era?) Chris, ma da anni leggo che e' sempre meno presente e anche poco preciso.
Sicuramente pagarli poco puo' anche voler dire avere in cambio prodotti poco rifiniti o scadenti.
Ma a volte e' piu' una cosa random/casuale.

Reactions: CNSAS

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
407
128
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
mi hai rubato tutti i miei pensieri... telaio FR316 di flxii di 8 anni. ancora oggi un orologio e ZERO problemi

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
750
532
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Io insisterei, per esperienza almeno un paio di volte tendono a buttarla in calcio d'angolo.

@maxit9 di anche che sei utente di un forum di bici e che ne parlerai li. Anche questo puó aiutare a smuovere le acque.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

insisti, in modo gentile ma insisti. Se serve, fatti fare un preventivo da doktor bike o altri riparatori di carbonio. Mandagli anche quello. Oppure, se hai pagato con paypal, apri controversia se sei in tempo. Vedrai che ragiona. A me hanno rimborsato quasi tutti i piccoli interventi che ho dovuto far fare per problemini minori.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.447
2.577
Visita sito
Bici
Pinifarina

è un coperchio, non è parte del telaio.

viene verniciato tutto (per errore).

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.335
284
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Scrivi anche qui (https://chinertown.com/index.php/topic,3203.390.html).
VB è uno degli utenti.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.447
2.577
Visita sito
Bici
Pinifarina
AH ok, meglio.
Io possiedo un VB 177 e non c'è il coperchietto.
è solo la parte sottostante il tubo orizzontale che "tiene" il reggisella. quindi @maxit9 può stare tranquillo per quanto riguarda la sicurezza, dal punto di vista estetico effettivamente non è il massimo visto che sembra una crepa. io ho rifinito la zona (dopo averla "pulita") e l'ho riverniciata, lasciando però a vista il riquadro del coperchietto. problema che a naso si presenterà su quasi tutti i telai visto che si tratta di due elementi che tra caldo e sollecitazioni si deformano in maniera diversa.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.538
3.261
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Potresti mettere una foto della zona, post lavorazione, grazie!

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
45
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
la bici la sto usando giornalmente, mi faccio sempre il segno della croce prima di partire
esteticamente la crepa mi fa inc@zz@re
fammi capire bene come sei riuscito a riparare il tutto, cosi' mi preparo psicologicamente quando si romperà del tutto.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.447
2.577
Visita sito
Bici
Pinifarina

appena rientro ti faccio la foto del lavoro finito. ovviamente è un lavoro fatto in casa, quindi non aspettarti niente di che. io l'ho scoperto dopo che era comparsa una lesione simile. ho smontato il reggisella e ho verificato lo spazio dell'alloggiamento del sistema di serraggio del reggisella. per rimuovere il serraggio ho fatto forza ed è venuto fuori il "problema".

in anticipo ti dico che era forse meglio la lesioncina, questo perché i bordi non sono venuti perfetti.

Reactions: maxit9

Classifica generale Winter Cup 2024