Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.378
4.602
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Spesso l'affidabilità è legata a doppio filo con la manutenzione, la pulizia, la cura nell'uso.
Andrebbe valutata sullo stesso utilizzatore. In ogni caso la sempre maggiore diffusione di questi prodotti ne sta certificando la qualità e l'affidabilità, poi sicuramente non è un acquisto per tutti, bisogna saper scegliere geometrie, compatibilità tra i vari componenti ecc, oltre a sapersela poi assemblare.
Chiuso l'OT, grazie a tutti per le info.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.101
1.663
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
No, non mi piace il simil-Pina, ma mi piace il montaggio...Una domanda sulle ruote, le F3DB (non se ne vedono molte in giro). Sono montate con dei Michelin Power...copertoni, sembra con camera? Hai fatto fatica a montarli sui cerchi?
Sono i nuovi Michelin Power Cup Competition, da 25 mm, con camera d'aria Pirelli Sportube. Sì, ho fatto fatica, soprattutto uno dei due (non ricxordo se anteriore, o posteriore).

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.607
22.519
.
Visita sito
Bici
mia
per la rivendibilità lascia perdere il mondo no brand.
Cerchiamo di non essere così drastici.. si rivende anche il no brand basta accontentarsi, se ci fai la cresta o credi di proporre furbate sono d'accordo.
Facendo 2 conti con le varie ruote che ho acquistato.. in percentuale ci ho sempre smenato uguale come con i brand (in termini reali di schei anche meno quindi dato il prezzo iniziale) ma dato il costo basso in genere si trova anche un maggior numero di acquirenti, farsi delle ruote in carbon a 350 € cmq ben tenute seppur usate non è cosa di tutti i giorni

Chiedo scusa per il chiarimento Ot ma meglio sfatare sul nascere certe convinzioni.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Cerchiamo di non essere così drastici.. si rivende anche il no brand basta accontentarsi, se ci fai la cresta o credi di proporre furbate sono d'accordo.

non è questione di accontentarsi, è che a parità di mezzo e caratteristiche (peso, ruote, etc etc) il no brand fatichi a venderlo anche proponendolo alla metà. E' che proprio non ha mercato, perché non c'è fiducia.

golias

28 Marzo 2018
30.607
22.519
.
Visita sito
Bici
mia
non è questione di accontentarsi, è che a parità di mezzo e caratteristiche (peso, ruote, etc etc) il no brand fatichi a venderlo anche proponendolo alla metà. E' che proprio non ha mercato, perché non c'è fiducia.
In linea generale potri dirti che hai ragione.. special modo se la vendita avviene tra i canali classici online, se conosci e sei conosciuto nell'ambiente credimi è molto più semplice perchè appunto si fidano e poi basta un filo di correttezza non ci vuole chissà che
Se vedono te che usi materiale no brand e hai anche meno problemi soliti.. capita che ti arrivi l'amico con l'amico a chiederti se puoi addirittura ordinare per lui le ruote che stai usando o manubri ecc ecc

Reactions: RamboGuerrazzi

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

sì è una questione di fiducia. Se però ci pensi, in questo ultimo anno in cui non si trova nessuna bici né gruppo, nessun negozietto locale ha provato a proporre telai no brand, gruppi sensah etc. E loro avrebbero già la fiducia del cliente, in quanto meccanici riconosciuti.

golias

28 Marzo 2018
30.607
22.519
.
Visita sito
Bici
mia
Gruppi Sensah non saprei (mi pare ce ne siano altri tipi sull'economico) ma il discorso gruppo come le ruote è qualcosa di diverso perchè te li puoi trasportare su altri telai.. qui in zona perfino un rivenditore Colnago vende telai no brand in cartonio con gli occhi a mandorla

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.101
1.663
Visita sito
Bici
Qui da me un rivenditore Bianchi si è messo a vendere biciclette Parkpre, perché Bianchi consegna col contagocce.

Reactions: golias

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.101
1.663
Visita sito
Bici
le parkpre però le "fanno" a Pisa. O meglio, le verniciano. Però sono belle.
Parkpre è una dei tanti assemblatori italiani che prendono telai cinesi, più o meno in esclusiva, e ci mettono su il loro nome. Alcuni, come Parkpre, ci applicano ricarichi ragionevoli e giustificati da quello che offrono, altri applicano ricarichi del tutto irragionevoli.

Classifica generale Winter Cup 2024