Se si confermano le illazioni che stanno girando non sarà una gran pubblicità per questo telaio.....
mah, non penso sia possibile nascondere un motore così bene. A parte che questo famoso video ancora non si è visto
Se si confermano le illazioni che stanno girando non sarà una gran pubblicità per questo telaio.....
Per ora quel che ho letto è talmente tanta fuffa che non è degna nemmeno di essere definita "illazione".
Al di là del video, che sta comunque girando su whattsapp, anche se non chiarisce nulla, fanno scalpore i tempi che ha fatto.mah, non penso sia possibile nascondere un motore così bene. A parte che questo famoso video ancora non si è visto
Ma che 100mila dai, non farmi ridere. Con un telaio preso direttamente dalla Cina si muore per autocombustione almeno ogni 7mila km!Ecco le mie
CF014 del 2015 ormai prossimo ai 100000 km (e tanto ma tanto dislivello in canna)montato SramRed e Delihea 2021 (con gia’12500km) montato con Sensah Empire 11v e il resto quello che avevo in box.
7000km no, ma ai 10000 il rischio è elevatissimoMa che 100mila dai, non farmi ridere. Con un telaio preso direttamente dalla Cina si muore per autocombustione almeno ogni 7mila km!
per chi se lo fosse perso nel thread bar cina, il telaio che ha vinto la MDD sembra essere un no brand riverniciato. Non si trovano foto di questi telai, guardandolo dalla diretta rai a me sembra un dengfu R02
Vedi l'allegato 352685
Il Cornizzolo!Ecco le mie
CF014 del 2015 ormai prossimo ai 100000 km (e tanto ma tanto dislivello in canna)montato SramRed e Delihea 2021 (con gia’12500km) montato con Sensah Empire 11v e il resto quello che avevo in box.
Bella complimenti! Sei sicuro dell'altezza sella a 73?La mia nuova bimba, appena finita di assemblare!
NB: Non considerate gli spacers, almeno 3/4 verranno tolti
Telaio: Velobuild VB-R 086D in colorazione Celeste Bianchi
Guarnitura: Shimano 105 52-36 R7000
Cassetta: Microshift 11-32 11v (di recupero ma da cambiare con una 11-30 o 11-28 105/Ultegra)
Deragliatore anteriore: Shimano 105 FD-R7000
Deragliatore posteriore: Shimano 105 R7000 11v
Ruote: Fulcrum R5 DB
Copertoncini: Vittoria Zaffiro Pro Graphene 2.0 28x700c
Manubrio: Velobuild con passaggio cavi integrato 440x110
Leve: Sensah Team Pro
Pinze freno: Onirii BR-05
Dischi freno: Shimano (non ricordo la serie)
Sella: RXL SL
Pedali: Look Keo 2 Max
Cavi e guaine: Shimano
Catena: FSA
Nastro manubrio: BBB Cycling BHT-01
Porta borraccia: Triban Chamaleon Purple
Peso (con portaborraccia e pedali): 8.5 kg
Decalcomanie personalizzate fatte fare da Sticker Makers (nome sul tubo orizzontale) e da Decalfont (nome su tubo obliquo).
Dato che ho visto interessare, la bici è una 56 (sono alto 1.83 x 69 kg), altezza sella 73 cm.
Conto di andare sotto gli 8 kg cambiando pacco pignoni e altre piccole cose, ma comunque devo dire che dalle prime impressioni è davvero un bel mezzo, scattante e bello responsivo. Non vedo l'ora di testarla in salita essendo un passista-scalatore che vive in Pianura Padana
Vedi l'allegato 352941
Vedi l'allegato 352942
Vedi l'allegato 352943
Vedi l'allegato 352944
7,5kg così come in fotodavvero notevole. Anche come peso, immagino!
No cavoli, hai ragione! Altezza sella 76 (cavallo 85,5)Bella complimenti! Sei sicuro dell'altezza sella a 73?
molto bella! ma visto che sei uno scalatore prima di tutto dovresti montare dei cerchi in carbonio! poi tutto il resto...La mia nuova bimba, appena finita di assemblare!
NB: Non considerate gli spacers, almeno 3/4 verranno tolti
Telaio: Velobuild VB-R 086D in colorazione Celeste Bianchi
Guarnitura: Shimano 105 52-36 R7000
Cassetta: Microshift 11-32 11v (di recupero ma da cambiare con una 11-30 o 11-28 105/Ultegra)
Deragliatore anteriore: Shimano 105 FD-R7000
Deragliatore posteriore: Shimano 105 R7000 11v
Ruote: Fulcrum R5 DB
Copertoncini: Vittoria Zaffiro Pro Graphene 2.0 28x700c
Manubrio: Velobuild con passaggio cavi integrato 440x110
Leve: Sensah Team Pro
Pinze freno: Onirii BR-05
Dischi freno: Shimano (non ricordo la serie)
Sella: RXL SL
Pedali: Look Keo 2 Max
Cavi e guaine: Shimano
Catena: FSA
Nastro manubrio: BBB Cycling BHT-01
Porta borraccia: Triban Chamaleon Purple
Peso (con portaborraccia e pedali): 8.5 kg
Decalcomanie personalizzate fatte fare da Sticker Makers (nome sul tubo orizzontale) e da Decalfont (nome su tubo obliquo).
Dato che ho visto interessare, la bici è una 56 (sono alto 1.83 x 69 kg), altezza sella 73 cm.
Conto di andare sotto gli 8 kg cambiando pacco pignoni e altre piccole cose, ma comunque devo dire che dalle prime impressioni è davvero un bel mezzo, scattante e bello responsivo. Non vedo l'ora di testarla in salita essendo un passista-scalatore che vive in Pianura Padana
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ma alla fine se uno va forte in salita va lo stesso . Comunque un cerchio carbon leggero e reattivo sicuramente aiuta però io non scenderei sotto i 40mm di profilo per una questione di esteticamolto bella! ma visto che sei uno scalatore prima di tutto dovresti montare dei cerchi in carbonio! poi tutto il resto...
La mia nuova bimba, appena finita di assemblare!
NB: Non considerate gli spacers, almeno 3/4 verranno tolti
Telaio: Velobuild VB-R 086D in colorazione Celeste Bianchi
Guarnitura: Shimano 105 52-36 R7000
Cassetta: Microshift 11-32 11v (di recupero ma da cambiare con una 11-30 o 11-28 105/Ultegra)
Deragliatore anteriore: Shimano 105 FD-R7000
Deragliatore posteriore: Shimano 105 R7000 11v
Ruote: Fulcrum R5 DB
Copertoncini: Vittoria Zaffiro Pro Graphene 2.0 28x700c
Manubrio: Velobuild con passaggio cavi integrato 440x110
Leve: Sensah Team Pro
Pinze freno: Onirii BR-05
Dischi freno: Shimano (non ricordo la serie)
Sella: RXL SL
Pedali: Look Keo 2 Max
Cavi e guaine: Shimano
Catena: FSA
Nastro manubrio: BBB Cycling BHT-01
Porta borraccia: Triban Chamaleon Purple
Peso (con portaborraccia e pedali): 8.5 kg
Decalcomanie personalizzate fatte fare da Sticker Makers (nome sul tubo orizzontale) e da Decalfont (nome su tubo obliquo).
Dato che ho visto interessare, la bici è una 56 (sono alto 1.83 x 69 kg), altezza sella 73 cm.
Conto di andare sotto gli 8 kg cambiando pacco pignoni e altre piccole cose, ma comunque devo dire che dalle prime impressioni è davvero un bel mezzo, scattante e bello responsivo. Non vedo l'ora di testarla in salita essendo un passista-scalatore che vive in Pianura Padana
Vedi l'allegato 352941
Vedi l'allegato 352942
Vedi l'allegato 352943
Vedi l'allegato 352944
Sinceramente non avendo mai provato cerchi in carbonio posso solo fidarmi di quelle che sono le varie impressioni lette sul forum e datemi dai compagni d'uscita, diciamo che al momento ciò che manca per l'upgrade è il portafoglio Parlando invece seriamente mi sto trovando davvero bene con i cerchi Fulcrum ad ora, compreso in salita, poi dovessi fare un upgrade sostanziale ritengo che il primo sarebbe proprio lato ruote, ma non è all'orizzontemolto bella! ma visto che sei uno scalatore prima di tutto dovresti montare dei cerchi in carbonio! poi tutto il resto...
Allora a dir la verità sono riuscito a stare sotto le 1000 euro, perchè comunque molte componenti le avevo già in casa. Dovessi darti una stima veritiera per un montaggio partendo da zero, ti direi che saresti sui 1500 secondo me, approfittando di sconti eventuali e oscillazioni di prezzo per la componentistica di Ali. A mio parere il gioco vale la candela nel momento in cui sei davvero intenzionato a fare un "salto nel vuoto" con l'assemblaggio di una bici da zero (questa è la mia prima esperienza ad esempio), di conseguenza devi accollarti anche tutti i vari sbattimenti legati a problemi più o meno grandi, regolazioni, rumorini che ti fanno impazzire. A livello di prezzo ti direi che comunque una full 105 a questa quotazione e nuova, fai fatica a trovarla, poi logico le probabilità di avere problemi di rumori, regolazioni ecc... su una bici comprata già pronta sono nettamente inferiori, ma posso assicurarti che, lato mio, la soddisfazione di veder nascere qualcosa dalle tue mani e sapere quanto sudore, imprecazioni e passione ci hai messo per farlo non hanno prezzo. In sintesi, il rapporto costi-benefici secondo me è spostato nettamente verso i benefici, devi essere però consapevole di quello che stai andando a fare e del fatto che è un'esperienza e come tale va vissuta.quanto hai speso alla fine per farla così? giusto per capire se poi alla fine il gioco ne vale la candela... (per la passione sì, ma per i soldi?)
ps: il telaio lo hai fatto verniciare qui?
Grazie per il contributo :-D