Telaio Bianchi danneggiato

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Rimango sbalordito di come chi ha il diritto di essere tutelato invece si faccia prendere in giro: leggendo i fatti riportati mi viene da dire che il negoziante nemmeno ha provato o proverà a contattare Bianchi, fatti sentire, esigi di essere informato di come, quando con chi ha parlato in Bianchi, il telaio non può essere già stato mandato a "riparare" , diciamo così..., il negoziante, se effettivamente ha messo in moto la richiesta di sostituzione, dovrà aspettare la risposta di Bianchi, anche se lui pensa che sia poi negativa, se lo ha già mandato a saldare vuol dire che sicuramente Bianchi non l'ha mai contattata; l'avvocato tu intanto inizia a nominarlo, a volte il solo suono della parola l'attegiamento potrebbe cambiare, però se si sà di essere nel giusto bisogna far valere le proprie ragioni, scusami Filippo, ma il tuo attegiamento mi sembra molto ma molto sottomesso, fatti sentire, non farti mettere i piedi sulla testa, sappi che tu hai il diritto di avere un prodotto esente da qualsiasi difetto di costruzione.
Quanto sopra sempre che i fatti si siano svolti come descritto, perchè sembra altrettanto strano che tu ti sia accorto del danno solo durante la pulizia del telaio, comunque fino a prova contraria me ne stò a quanto da te raccontanto.
Auguri o-o
:cassius:Concordo pienamente.
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
62
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Speriamo di avere buone notizie da filippovt, solo vedere quel telaio fa star male...

speriamo si, che quel gran "signore" :pork: del suo sivende poi abbia fatto bene il suo lavoro e chiamato la Bianchi :bua:

se succedeva a me vedevi che gli ribaltavo il negozio, altro che riparatore esterno, ti riparo la testa e te la faccio funzionare come si deve, i miei soldi non avevan bisogno di riparazioni quando te li ho dati per comperare un prodotto difettato!!! :angrymod:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.071
23.960
98
dove capita
Visita sito
Si,limitiamo però i commenti ai fatti.
Fare il tifo è sempre una cosa piuttosto sterile, in particolare quando non si conoscono i fatti.
Che quella voragine sia dovuta ad un difetto è un'ipotesi in base a quello che ha detto filippovt. Non c'è ragione di non credergli, ma nemmeno di pensare di fare le denunce per omicidio o rompere la testa a qualcuno.

Aspettiamo di sentire gli sviluppi e soprattutto le varie campane.
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Si,limitiamo però i commenti ai fatti.
Fare il tifo è sempre una cosa piuttosto sterile, in particolare quando non si conoscono i fatti.
Che quella voragine sia dovuta ad un difetto è un'ipotesi in base a quello che ha detto filippovt. Non c'è ragione di non credergli, ma nemmeno di pensare di fare le denunce per omicidio o rompere la testa a qualcuno.

Aspettiamo di sentire gli sviluppi e soprattutto le varie campane.

Quoto in toto.
 

filippovt

Novellino
28 Settembre 2008
10
0
catania
Visita sito
Innanzi tutto scusate se non mi sono fatto sentire prima ma sono stato piuttosto impegnato (non a commettere un omicidio)...il tizio mi ha telefonato ieri, ha fatto riparare il telaio, lunedì andrò a riprendere la bici...tutto quello che dite è giustissimo, avrei preferito che lo sostituisse ma come dimostrare che si sia trattato di un difetto di fabbricazione e non di un danno da me procurato?in ogni caso lunedì contatterò la bianchi (non mi è stato possibile finora), giusto per levarmi questo sfizio e capirci un pò di più
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Innanzi tutto scusate se non mi sono fatto sentire prima ma sono stato piuttosto impegnato (non a commettere un omicidio)...il tizio mi ha telefonato ieri, ha fatto riparare il telaio, lunedì andrò a riprendere la bici...tutto quello che dite è giustissimo, avrei preferito che lo sostituisse ma come dimostrare che si sia trattato di un difetto di fabbricazione e non di un danno da me procurato?in ogni caso lunedì contatterò la bianchi (non mi è stato possibile finora), giusto per levarmi questo sfizio e capirci un pò di più

Certo che contattare la Bianchi e dirle"Guardi che ho fatto saldare il telaio che era rotto....."!!!!!!!Forse era il caso di farlo prima.Ora come minimo hanno una scusa per farti decadere la garanzia.Comunque come gia detto da altri e facile commentare da fuori.Probabilmente se hai agito cosi avrai avuto le tue ragioni.
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
62
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Si,limitiamo però i commenti ai fatti.
Fare il tifo è sempre una cosa piuttosto sterile, in particolare quando non si conoscono i fatti.
Che quella voragine sia dovuta ad un difetto è un'ipotesi in base a quello che ha detto filippovt. Non c'è ragione di non credergli, ma nemmeno di pensare di fare le denunce per omicidio o rompere la testa a qualcuno.

Aspettiamo di sentire gli sviluppi e soprattutto le varie campane.

hai ragione Ser
forse il mio non è tifo ma semplicemente raccontare la mia reazione se mi fosse accaduta una cosa del genere (raccontata come descritto da filippovt)
prendere le parti di chi scrive qui dentro mi vien anche naturale perchè credo sempre nella buona fede di chi scrive qui
poi non dovesse essere così non posso farci niente

come leggo da filippovt
il suo sivende ha fatto riparare la bici
permettimi Ser ma io sono contraria a questo tipo di comportamento da parte di un venditore specialmente se la bici è in garanzia, le foto alla bianchi avrebbero dovute essere mandate, e poi avrebbe dovuto essere la bianchi a decidere se quella voragine poteva o non poteva essere un difetto di fabbricazione.

il venditore secondo mio parere ha sbagliato, non aveva (anche se il danno era stato procurato da filippovt) libero arbitrio di decidere

lavoro in una ditta commerciale (macchine da lavoro) da 30 anni, anche quando il danno è dubbio, mandiamo la macchina alla casa madre ed è la casa madre che decide
ed idem l'ho visto fare a mio padre in 50 anni di attività (anche se in altro campo)
pertanto permettimi di nuovo... il venditore non mi sembra affatto serio
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.071
23.960
98
dove capita
Visita sito
Esatto. Il venditore doveva arrangiarsi con Bianchi e poi in base a questo filippovt avrebbe dovuto decidere cosa fare. E, casomai, far valere le proprie ragioni nel caso non fosse stato soddisfatto, ma sempre attraverso il venditore dato che lui è cliente diretto di questo e non di Bianchi.

Il punto è che filippovt si è accordato per la saldatura (non penso che il suo rivenditore lo abbia obbligato con la forza a farsi saldare il telaio), quindi c'è poco da recriminare ora nei confronti del sivende.

Sinceramente io non avrei fatto così nel caso fossi sicuro che il danno non sia dipendente da me. Forse filippovt non è così sicuro? Non lo so.

In ogni caso, se per sfizio, ora manderà le foto alla Bianchi, o qualcuno della Bianchi leggendo questo topic vorrà lui prendersi lo sfizio di darci la sua interpretazione del danno vedremo cosa ne salterà fuori.

E' per questo motivo che il topic è stato spostato nell'angolo della verità. Per correttezza nei confronti del marchio coinvolto.
Correttezza ed equilibrio che sarebbe bene avessero anche gli utenti nei loro pareri. Tanto più che non sono parte in causa.
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
62
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
In ogni caso, se per sfizio, ora manderà le foto alla Bianchi, o qualcuno della Bianchi leggendo questo topic vorrà lui prendersi lo sfizio di darci la sua interpretazione del danno vedremo cosa ne salterà fuori.

E' per questo motivo che il topic è stato spostato nell'angolo della verità. Per correttezza nei confronti del marchio coinvolto.
Correttezza ed equilibrio che sarebbe bene avessero anche gli utenti nei loro pareri. Tanto più che non sono parte in causa.

ok
seguirò con piacere questo topic e spero che qualcuno della Bianchi legga e ci dica anche la sua
sono sicuramente curiosa di sapere a cosa potrebbe essere dovuto quello sbrego
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Esatto. Il venditore doveva arrangiarsi con Bianchi e poi in base a questo filippovt avrebbe dovuto decidere cosa fare. E, casomai, far valere le proprie ragioni nel caso non fosse stato soddisfatto, ma sempre attraverso il venditore dato che lui è cliente diretto di questo e non di Bianchi.

Il punto è che filippovt si è accordato per la saldatura (non penso che il suo rivenditore lo abbia obbligato con la forza a farsi saldare il telaio), quindi c'è poco da recriminare ora nei confronti del sivende.

Sinceramente io non avrei fatto così nel caso fossi sicuro che il danno non sia dipendente da me. Forse filippovt non è così sicuro? Non lo so.

In ogni caso, se per sfizio, ora manderà le foto alla Bianchi, o qualcuno della Bianchi leggendo questo topic vorrà lui prendersi lo sfizio di darci la sua interpretazione del danno vedremo cosa ne salterà fuori.

E' per questo motivo che il topic è stato spostato nell'angolo della verità. Per correttezza nei confronti del marchio coinvolto.
Correttezza ed equilibrio che sarebbe bene avessero anche gli utenti nei loro pareri. Tanto più che non sono parte in causa.

Concordo pienamente.
 

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
hai ragione Ser
forse il mio non è tifo ma semplicemente raccontare la mia reazione se mi fosse accaduta una cosa del genere (raccontata come descritto da filippovt)
prendere le parti di chi scrive qui dentro mi vien anche naturale perchè credo sempre nella buona fede di chi scrive qui
poi non dovesse essere così non posso farci niente

come leggo da filippovt
il suo sivende ha fatto riparare la bici
permettimi Ser ma io sono contraria a questo tipo di comportamento da parte di un venditore specialmente se la bici è in garanzia, le foto alla bianchi avrebbero dovute essere mandate, e poi avrebbe dovuto essere la bianchi a decidere se quella voragine poteva o non poteva essere un difetto di fabbricazione.

il venditore secondo mio parere ha sbagliato, non aveva (anche se il danno era stato procurato da filippovt) libero arbitrio di decidere

lavoro in una ditta commerciale (macchine da lavoro) da 30 anni, anche quando il danno è dubbio, mandiamo la macchina alla casa madre ed è la casa madre che decide
ed idem l'ho visto fare a mio padre in 50 anni di attività (anche se in altro campo)
pertanto permettimi di nuovo... il venditore non mi sembra affatto serio
Concordo. Il comportamento del venditore è proprio non ortodosso e alquanto strano. Garantisce la sicurezza dell'intervento? Io con quel telaio non farei neanche un Km. Puoi postare foto della riparazione?
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Innanzi tutto scusate se non mi sono fatto sentire prima ma sono stato piuttosto impegnato (non a commettere un omicidio)...il tizio mi ha telefonato ieri, ha fatto riparare il telaio, lunedì andrò a riprendere la bici...tutto quello che dite è giustissimo, avrei preferito che lo sostituisse ma come dimostrare che si sia trattato di un difetto di fabbricazione e non di un danno da me procurato?in ogni caso lunedì contatterò la bianchi (non mi è stato possibile finora), giusto per levarmi questo sfizio e capirci un pò di più
Ciao essendo nell'angolo della verità di un forum sei pregato di fare il nome del negozio o del venditore in modo chè i Siracusani e provincia prendono atto di tale vicenda.
Grazie.
 

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
è vero filippovt...nessuno poteva dimostrare che il danno fosse un difetto di produzione o che fosse stato causato da te, ma chiedere il parere della Bianchi sarebbe stata la cosa migliore!
di questa storia però due cose mi fanno pensare: ;nonzo%
1. come tu non abbia preteso (come era giusto) che fosse chiesta la sostiuzione del telaio alla Bianchi
2. sei sicuro che il negoziante abbia almeno provato a contattare per un'eventuale sostituzione??? perchè se ti avesse subito proposto la riparazione sarebbe tutto molto strano...........

anche se riparato (e poi si dovrebbe verificare come è stato saldato e la tenuta) io su un telaio del genere non ci farei nemmeno un metro
cmq tienici informati e se riesci posta le foto della riparazione che siamo tutti curiosi
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Secondo me Filippo a questo punto deve tenersi il telaio riparato visto che ha accettato la riparazione.
È importante comunque tenere presente che, per legge, chi è tenuto a fornire la garanzia è il venditore, non il produttore.
Se il bene acquistato ha qualche difetto, il consumatore può pretendere la riparazione, la sostituzione o in casi in cui nessun'altra soluzione è possibile, la risoluzione del contratto.
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Secondo me Filippo a questo punto deve tenersi il telaio riparato visto che ha accettato la riparazione.
È importante comunque tenere presente che, per legge, chi è tenuto a fornire la garanzia è il venditore, non il produttore.
Se il bene acquistato ha qualche difetto, il consumatore può pretendere la riparazione, la sostituzione o in casi in cui nessun'altra soluzione è possibile, la risoluzione del contratto.

Non so per Bianchi, ma nella garanzia viene spesso citata la posiibilità anche solo di riparazione del materiale difettoso, a giudizio dell'Azienda e non del cliente, purtroppo.
Va da se' che in un caso così garve come questo la riparazione per me non esisterebbe proprioe farei il diavolo a quattro se me l'avessero proposta. aspettiamo sviluppi.