Telaio di fascia altissima

?

...

Guest
Deciso fin dall'inizio su uno scott cr1 team issue ultimamente mi sta venendo qualche dubbio visto comunque che la spesa è alta e non vorrei pentirmi dell'acquisto. Il mio budget si aggira attorno ai 2000 euro (naturalmente per il solo telaio e forcella) e l'uso che ne farei è prevalentemente per "garette" (una 20ina all'anno) e al massimo 2-3 G.F. con allenamenti che nel periodo estivo si aggirano sui 60 - 70 km mentre nel periodo invernale faccio percorrenze molto più lunghe che arrivano anche a 150 km. Ciò che cerco è naturalmente un telaio reattivo e rigido anche a discapito un pò della comodità... voi dite che con il cr1 vado sul sicuro???

Oppure altre alternative?

o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
o altrimenti ti fai fare un telaio su misura specificando che vuoi un telaio rigido, conta più la geometria del telaio che il materiale con cui è fatto. avrai sicuramente una soluzione ancora più estrema del CR1 che come tutti i telai fatti in serie e destinati alla grande produzione è sempre un compromesso fra rigidità e comodità.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Secondo me anche se fai "garette" mica vuol dire che ti devi spaccare la schiena, anche perché poi quando fai i lunghi forse poi ti penti.
Se li usano i prof i telai in carbonio "comodi" li puoi usare anche te....

É anche da dire che la comoditá dipende molto da che ruote ci metti sotto.
 
?

...

Guest
karma ha capito proprio quello che intendevo. io voglio un telaio rigido e reattivo però che sia anche un filo comodo sicuramente un pò di più di un alluminio soprattutto perchè quando faccio uscite lunghe non vorrei pentirmi della scelta... sicuramente scarto i look (ne ho già uno) perchè sinceramente lo sento troppo troppo comodo e in reattività ne perdi tantissimo! Poi è normale che in gara lo monto con un paio di cosmic e lo fai rigidissimo e poi magari nelle uscite lunghe utilizzi na coppia di ruote più "comoda"...

Per tutti questi motivi mi ero orientato su cr1 (naturalmente guardando anche il peso)... però sapete com'è volevo avere conferme e/o consigli... quindi aspetto altre proposte e suggerimenti o-o
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
atsic ha scritto:
Deciso fin dall'inizio su uno scott cr1 team issue ultimamente mi sta venendo qualche dubbio visto comunque che la spesa è alta e non vorrei pentirmi dell'acquisto. Il mio budget si aggira attorno ai 2000 euro (naturalmente per il solo telaio e forcella) e l'uso che ne farei è prevalentemente per "garette" (una 20ina all'anno) e al massimo 2-3 G.F. con allenamenti che nel periodo estivo si aggirano sui 60 - 70 km mentre nel periodo invernale faccio percorrenze molto più lunghe che arrivano anche a 150 km. Ciò che cerco è naturalmente un telaio reattivo e rigido anche a discapito un pò della comodità... voi dite che con il cr1 vado sul sicuro???

Oppure altre alternative?

o-o

Time VRX
 

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
64
Piacenza
Visita sito
Karma ha scritto:
pie_tr0 ha scritto:
Ma se uno dice ALTISSIMA.....

In effetti ultimemente un telaio da 2K Euro é diventato di gamma media....

:sad: :?

è normale, il gasolio dall'anno scorso è salito da o,80 a 1,12, il barile è
a U$D 60, vuoi che non si alzini anche i livelli della gamme verso l'alto ?
Un telaio da 2.000 euri è ormai robetta, come le Uno di seconda mano :))): :))): :))):
 
?

...

Guest
quindi ci sarebbe il time... come dire meglio di quello poco o niente giusto?

Il problema è che ormai spendi 2000 euro per il "solo" telaio e ti ritrovi tra le mani qualcosa di gamma media e pensare che 9 mesi fa con 2000 euro mi sono fatto la bici completa con tanto di dura ace... :shock:

PS. I colnago sinceramente non mi vanno tanto a genio e poi se dovessi prendere un dream mi tengo il mio kx light...
 
?

...

Guest
pie_tr0 ha scritto:
Karma ha scritto:
pie_tr0 ha scritto:

Aveva chiesto 2000 euro, non 4000 :scassat: :scassat:

Ma se uno dice ALTISSIMA.....

.... comunque le differenze ci sono... ci sono
Il Time VRX e' uno dei telai piu' rigidi in circolazione, vedete le prove di deformazione fatte da Ciclismo

Le prove di deformazione a quali telai si riferiscono? Purtroppo non compro questa rivista...