Telaio di fascia altissima

rospo

Pedivella
22 Maggio 2004
339
1
Messina
Visita sito
Dai un'occhiata al Wilier le Roi. Ti assicuro che alla pedalata non flette nulla, ma il carro posteriore più sinuoso e lavorato rispetto a quello del cr1 (di cui condivide in pratica la tecnologia del telaio) assicura una maggiore comodità, il tutto al prezzo di 50 grammi o poco più di maggior peso.
In più nella colorazione cofidis è bellissimo!
 
?

...

Guest
grazie ragà, quindi o Cr1 o Le roi o time che purtroppo è un pò fuori budget... dicamo che questi sono i migliori in circolazione in base alle cartteristiche che ho descritto....

Rospo grazie mille anche per la delucidazione sul le roi, era un altro telaio che mi intrigava molto ma credo che gli preferirò comunque il cr1 (se sceglierò tra questi due)... o-o
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Perche non prendere in considerazione la Colnago Cristallo? Contrariamente alla Scott, non sirischia di trovarti con il telaio che si rompe che non poi neanche fare riparare. Ho sentito ultimamente da adetti del settore (amici mecanici di squadre del pro-tour) che ci sono stati piu' rotture di telai Scott che qualsiasi altra marca, oltre una rottura per corridore di media! Lo stesso valeva per i telai Ridley.
 

rospo

Pedivella
22 Maggio 2004
339
1
Messina
Visita sito
ciclista statunitense ha scritto:
Perche non prendere in considerazione la Colnago Cristallo? Contrariamente alla Scott, non sirischia di trovarti con il telaio che si rompe che non poi neanche fare riparare. Ho sentito ultimamente da adetti del settore (amici mecanici di squadre del pro-tour) che ci sono stati piu' rotture di telai Scott che qualsiasi altra marca, oltre una rottura per corridore di media! Lo stesso valeva per i telai Ridley.
rotture del telaio o dei forcellini? (ho letto da qualche altra parte su questo forum, che i forcellini dei primi cr1 erano molto delicati...). Il telaio dovrebbe essere indistruttibile (alla pedalata).
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
NewBiker ha scritto:
prenditi un alluminio bello tenace, risparmi un sacco di soldi e hai un telaio che flette nulla. non so che cosa costi il caad 8 di cannondale, ma si dice che sia un bel telaio rigido, ottimo per la salita, gli scatti, etc.
...oppure anche un sempre ottimo caad7, non sarà l'ultimo grido in termini di telai, ma è collaudatissimo, oramai si trova a cifre ragionevoli e per una trentina di grammi in più rispetto al caad8 va più che bene, anzi...
ciaooo
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Pinarello Dogma in Magnesio.
Reattivo e scattante grazie al materiale con cui è costrruito e alle geometrie. La comodità non è trascurata, il carro onda assorbe molto, inoltre lo puoi avere su misura, Costo 2400 euro + 100 per il su misura
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Animus Titanium di Passoni: comodità del carbonio con rigidità nei punti di sforzo garantita da inserti di titanio "annegati". Provare per credere. Leggero (non certo come Scott ... che ho provato e per i miei gusti è troppo "ballerino" ... io sinceramente su telaio sotto 1,1,-1,2 kg. ho delle perplessità), stabile e preciso nel contempo. In discesa va come su binari. Vedi http://www.ciclismoonline.it/edispo...1898F901B653E8B6C1256D7C0039E0B4?OpenDocument
 

bikertop61

Pedivella
18 Ottobre 2004
376
0
Reggio Emilia
Visita sito
atsic ha scritto:
quindi ci sarebbe il time... come dire meglio di quello poco o niente giusto?

Il problema è che ormai spendi 2000 euro per il "solo" telaio e ti ritrovi tra le mani qualcosa di gamma media e pensare che 9 mesi fa con 2000 euro mi sono fatto la bici completa con tanto di dura ace... :shock:

La tua attuale bici, se non sbaglio é una bella Look....non é adatta all' uso?
Forse hai solo "la fregola" del telaio nuovo :cool:

In ogni caso meglio aspettare fin dopo l' Eicma....dove presentano i telai 2006...
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Ho appena acquistato un fantastico telaio in titanio, il Bianchi S9 Matta Titanium.
Il costo del telaio + forcella full carbon e serie sterzo è di 1650 Euro.

Te lo consiglio vivamente.
Io ero partito per prendere un telaio full carbon ma quando ho visto come era realizzato quello in titanio, considerando il prezzo, la resa e la durata, non ho avuto dubbi.

Buona scelta.
 
?

...

Guest
bikertop61 ha scritto:
atsic ha scritto:
quindi ci sarebbe il time... come dire meglio di quello poco o niente giusto?

Il problema è che ormai spendi 2000 euro per il "solo" telaio e ti ritrovi tra le mani qualcosa di gamma media e pensare che 9 mesi fa con 2000 euro mi sono fatto la bici completa con tanto di dura ace... :shock:

La tua attuale bici, se non sbaglio é una bella Look....non é adatta all' uso?
Forse hai solo "la fregola" del telaio nuovo :cool:

In ogni caso meglio aspettare fin dopo l' Eicma....dove presentano i telai 2006...

Si sono proprio io, sono contentissimo della mia bici però forse è troppo comodo come telaio e ne perdi parecchio nei rilanci...in ogni caso penso proprio che aspettero a settembre...vado all'eicma e tocco con mano... o-o