Telaio in Carbonio no brand

Cri2313

Novellino
9 Ottobre 2021
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Vaprio d'Adda
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Scott cervelo
Ciao!!! grazie della risposta, si mi rendo conto di aver fatto una domanda molto generica, per quanto riguarda i telai ho letto di spedizioni con qualche sigla strana che dovrebbero evitare la dogana, comunque beh 500€ sono pochissimi!!! è l'enorme differenza di prezzo che mi spaventa appunto ahahah

Per quanto riguarda il gruppo, so che c'è il sensah che avevo già adocchiato per altri progetti ma mi pare ci sia solo 2x10, eventualmente si ordinano dalla Cina anche i vari Ultegra & co?? pensavo di trovare qualche gruppo usato qua in Italia!!! avendo già costruito una BDC per il montaggio mi mancherebbe penso solo una dinamometrica essendo carbonio e qualcuno a cui fare montare sedi per serie sterzo ed eventualmente le (calotte?) Per MC!!

Anzi appunto il montaggio sarebbe la parte divertente del progetto!!!a tal proposito, è anche possibile farsi mandare il telaio grezzo per poi farlo verniciare qua??

Grazie a tutti!!!!
Io l. Ho preso a 500 euro e ce l ho da 4 anni e devo dirtinlo ricomprerei ancora. Faccio 10.000 km l anno e ho corso una vita.
 
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jack75

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Io sto cercando un telaio disc minimal (per intenderci stile aethos), con tubi tondi e leggero, ma non trovo nulla, qualcuno ha adocchiato qualcosa in rete? Vostre esperienze?
 

zanza85

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Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086

jack75

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zanza85

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Grazie zanza85, assomiglia molto a canyon, l'avevo già visto questo frame, ma non mi convince fino infondo, lo vorrei più tondeggiante e un pelo slooping, sono difficile :-)
Sicuramente, allora, avrai già visto (e scartato) anche il FM219-SL di Winow o 619-639 di TanTan/Seraph... giusto?
Più tondeggianti / sloping non mi sovviene molto altro.
 

dalon

Pedivella
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si fatica sempre a muoverla
bel lavoro!
Da come hai montato il gruppo tu, a logica usando le stesse tue leve, un cambio force1 gabbia media, si potrebbe realizzare una gruppo meccanico 1x12V per BDC corona 42 o 44 e pacco pignoni 10-36 sram 12v, corretto?
Si, direi di si.
Ora preso dalla frega, perchè visti montati su una bike di un amico, ho fatto un upgrade, leve sram axs con filo per i freni, e cambio gx axs (+ freni juntech perchè trovati a prezzo su ebay, senno avrei tenuto senza problemi i ztto)

ciao

p.s. Credo che tra non molto metterò in vendita leve sensah 12v e anche il deragliatore che avevo acquistato ma non utilizzato, e i freni ztto.
 
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EliaCozzi

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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie zanza85, assomiglia molto a canyon, l'avevo già visto questo frame, ma non mi convince fino infondo, lo vorrei più tondeggiante e un pelo slooping, sono difficile :-)
Oltre a quelli suggeriti da @zanza85 , anche FM066 di Seraph


In ogni caso, mi permetto di ricordare che uno dei vantaggi del carbonio è quello di costruire telai con "tubi" a sezione differenziata e non tonda, per aumentare la resistenza alle forze in gioco mantenendo il peso contenuto, quindi trovare tubi a sezione circolare in carbonio è quasi impossibile, per non dire un controsenso. Orientati sul titanio.
 
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EliaCozzi

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bel lavoro!
Da come hai montato il gruppo tu, a logica usando le stesse tue leve, un cambio force1 gabbia media, si potrebbe realizzare una gruppo meccanico 1x12V per BDC corona 42 o 44 e pacco pignoni 10-36 sram 12v, corretto?
Avrebbe senso usare il Force1 se già ce l'hai in casa, altrimenti c'è il Sensah 2x12, che puoi benissimo montare come 1x12 con un deragliatore per gravel.
Io ho abbinato ai comandi Empire 2x11 (al posto dei comandi nativi SRX) il deragliatore Sensah SRX per gravel (che consente pignoni fino al 52t):


A precisa domanda, Sensah mi ha risposto che lo stesso deragliatore posso utilizzarlo con Empire Pro 2x12.

Con il 2x11 funziona per certo come un orologio perché l'ho provato. Con il 2x12 non ho ancora avuto modo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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disc
Oltre a quelli suggeriti da @zanza85 , anche FM066 di Seraph


In ogni caso, mi permetto di ricordare che uno dei vantaggi del carbonio è quello di costruire telai con "tubi" a sezione differenziata e non tonda, per aumentare la resistenza alle forze in gioco mantenendo il peso contenuto, quindi trovare tubi a sezione circolare in carbonio è quasi impossibile, per non dire un controsenso. Orientati sul titanio.
lo 066 non ha tubi tondi se non il verticale nella parte alta, l'ho avuto, poi lo vuole disc,
 

filixeo

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Grazie zanza85, assomiglia molto a canyon, l'avevo già visto questo frame, ma non mi convince fino infondo, lo vorrei più tondeggiante e un pelo slooping, sono difficile :-)
Se non ricordo male esisteva la replica della Cervélo R5...
Trovata: Velobuild 055 (ma non trovo traccia nel sito), vedo che assomiglia abbastanza a quella proposta da @EliaCozzi
 
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jack75

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Oltre a quelli suggeriti da @zanza85 , anche FM066 di Seraph


In ogni caso, mi permetto di ricordare che uno dei vantaggi del carbonio è quello di costruire telai con "tubi" a sezione differenziata e non tonda, per aumentare la resistenza alle forze in gioco mantenendo il peso contenuto, quindi trovare tubi a sezione circolare in carbonio è quasi impossibile, per non dire un controsenso. Orientati sul titanio.
Capisco cosa intendi, però ti devo dire che tra le tante bici che ho posseduto, una delle più rigide e performanti è una con tubi tondi, la possiedo ancora, mi riferisco alla focus izalco max. Trovo che forme troppo articolate invecchiano precocemente, un telaio con forme classiche, per gli scarsi watt che devo sprigionare, lo preferisco. Il titanio mi piacerebbe, ma ci vogliono 2 reni :-) e pesa comunque più di un carbonio.
 

jack75

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Se non ricordo male esisteva la replica della Cervélo R5...
Trovata: Velobuild 055 (ma non trovo traccia nel sito), vedo che assomiglia abbastanza a quella proposta da @EliaCozzi
Penso che tu ti riferisca a questo:


Ce l'ho nella lista dei preferiti, ma sto ancora temporeggiando per capire se c'è qualcosa di ancora più classico... e leggero
 

zanza85

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Capisco cosa intendi, però ti devo dire che tra le tante bici che ho posseduto, una delle più rigide e performanti è una con tubi tondi, la possiedo ancora, mi riferisco alla focus izalco max. Trovo che forme troppo articolate invecchiano precocemente, un telaio con forme classiche, per gli scarsi watt che devo sprigionare, lo preferisco. Il titanio mi piacerebbe, ma ci vogliono 2 reni :-) e pesa comunque più di un carbonio.
Ah ma ho capito allora cosa cerchi! Linee classiche e senza tempo, geometria tradizionale un po' sloping, tubi preferibilmente tondeggianti...
La risposta è già scritta: C64 disc :sbavon:
 

zanza85

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Ah ma ho capito allora cosa cerchi! Linee classiche e senza tempo, geometria tradizionale un po' sloping, tubi preferibilmente tondeggianti...
La risposta è già scritta: C64 disc :sbavon:
Dei cui tarocchi effettivamente pullula AliExpress... Ma francamente eviterei, foss'anche solo per non macchiarmi di lesa maestà. :))):
 

filixeo

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Penso che tu ti riferisca a questo:


Ce l'ho nella lista dei preferiti, ma sto ancora temporeggiando per capire se c'è qualcosa di ancora più classico... e leggero
Non proprio, in realtà avevo in mente un annuncio che avevo visto, ma giustamente non è né modernissima né disc, coinciderebbe con le tue richieste solo per le forme "classiche".
 

RamboGuerrazzi

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Penso che tu ti riferisca a questo:


Ce l'ho nella lista dei preferiti, ma sto ancora temporeggiando per capire se c'è qualcosa di ancora più classico... e leggero

occhio con seraph...pagate con paypal e controllate tutto con scrupolo appena vi arriva. Sono un po' cialtroni.
 
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gushle

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Io sto cercando un telaio disc minimal (per intenderci stile aethos), con tubi tondi e leggero, ma non trovo nulla, qualcuno ha adocchiato qualcosa in rete? Vostre esperienze?
Non corrisponde al 100% alla tua descrizione ma, viste anche le risposte di gente più esperta di me temo non esista niente che corrisponda al 100%, per cui ti direi banalmente http://www.velobuild.com/products/2...n-fiber-road-frame-disc-version-hidden-cables . Ha una linea sicuramente più moderna di quel che cerchi tu, ma qualcosina c'è
 
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