Telaio in Carbonio no brand

barmo

Novellino
17 Dicembre 2013
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per stare sul china c'è ltwoo Rx 2x12 con anche le pinze idrauliche a poco più di 200
Grazie! Intendi il "RX Aluminum Alloy" non il "R9 Aluminum Alloy", giusto? Anche se da profano non capisco la differenza. :?
A questo dovrei aggiungere guarnitura, pacco pignoni, catena, dischi e pastiglie. O dimentico qualcos'altro?
 

gabbia

chubby sprinter
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maurito94

via col vento
11 Ottobre 2024
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san miniato
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canyon ultimate
Un amico mi suggeriva, visto che sono abbastanza tirato col budget di andare con un 1x12 che semplificherebbe il montaggio e ridurrebbe un pò il costo. Se ho preso bene appunti mi consigliava un 48 con un pacco pignoni 10-36.
E' troppo limitante come range di utilizzo della bici?

più che altro il passaggio cavi interno con gruppo meccanico non è proprio agevole da installare
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Un amico mi suggeriva, visto che sono abbastanza tirato col budget di andare con un 1x12 che semplificherebbe il montaggio e ridurrebbe un pò il costo. Se ho preso bene appunti mi consigliava un 48 con un pacco pignoni 10-36.
E' troppo limitante come range di utilizzo della bici?
poi su una salita al 10-12% o anche oltre cosa fai?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
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poi su una salita al 10-12% o anche oltre cosa fai?
pedala, cos'altro deve fare? il 48/36 equivale al 39/29; fino ai primi anni 2000 la rapportatura standard (cioè quella che i costruttori montavano di serie) era 53/39 con cassetta 12-25; per gli amanti delle salite più toste, come aftermarket, si prendeva la cassetta col 27 o la compact 50-34. in ogni caso arrivavi al massimo alla combinazione 34/27, corrispondente, grossomodo, ad un 48/32
 

bianco70

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pedala, cos'altro deve fare? il 48/36 equivale al 39/29; fino ai primi anni 2000 la rapportatura standard (cioè quella che i costruttori montavano di serie) era 53/39 con cassetta 12-25; per gli amanti delle salite più toste, come aftermarket, si prendeva la cassetta col 27 o la compact 50-34. in ogni caso arrivavi al massimo alla combinazione 34/27, corrispondente, grossomodo, ad un 48/32
Nel 800 sì andava al lavoro in miniera fin da bambini,non mi sembra un buon motivo per continuare a farlo :yoga:
 

barmo

Novellino
17 Dicembre 2013
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Grazie per tutte le info, sono praticamente a zero in questo campo.
Con un pacco pignoni 11-34 meglio guarnitura 50-34 o 52-36, forse ho trovato un 105 R7100 2x12 ad un buon prezzo e c'è la possibilità di scegliere tra queste due opzioni.
 
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MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
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Comandi, pinze + tubi, deragliatore anteriore e posteriore a 350€ spediti circa:

Poi scegli tu pacco pignoni e guarnitura...

Grazie per tutte le info, sono praticamente a zero in questo campo.
Con un pacco pignoni 11-34 meglio guarnitura 50-34 o 52-36, forse ho trovato un 105 R7100 2x12 ad un buon prezzo e c'è la possibilità di scegliere tra queste due opzioni.
Se fai più che altro pianura vai di 52/36 ma dipende come sei abituato tu.
 

barmo

Novellino
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Comandi, pinze + tubi, deragliatore anteriore e posteriore a 350€ spediti circa:

Poi scegli tu pacco pignoni e guarnitura...


Se fai più che altro pianura vai di 52/36 ma dipende come sei abituato tu.
Grazie per la dritta.
Una domanda sicuramente banale, ci sono due opzioni:
750mm 1700mm oppure 1000mm 1700mm.
Immagino che 1700mm sia la lunghezza della pedivella e l'altro valore invece? La lunghezza del tubo del cavo del freno posteriore?
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
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Grazie per la dritta.
Una domanda sicuramente banale, ci sono due opzioni:
750mm 1700mm oppure 1000mm 1700mm.
Immagino che 1700mm sia la lunghezza della pedivella e l'altro valore invece? La lunghezza del tubo del cavo del freno posteriore?
secondo me sono la lunghezza dei tubi freno, anteriore variabile ma posteriore 1700 per entrambi.
Se hai il dubbio prendi il più lungo e poi tagli
 

MiloD

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Grazie per la dritta.
Una domanda sicuramente banale, ci sono due opzioni:
750mm 1700mm oppure 1000mm 1700mm.
Immagino che 1700mm sia la lunghezza della pedivella e l'altro valore invece? La lunghezza del tubo del cavo del freno posteriore?
Esatto, è la lunghezza della tubazione...
A meno che non hai un manubrio da 50cm e una taglia XXL il 750mm anteriore dovrebbe bastare più o meno per tutto...
 
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aratrus

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Si tutto in linea...l integrato che monti lo danno per 360 grmi sembra di ricordare..... boh non mi spiego la cosa ;nonzo%

Ps. Non è quella verniciatura che hai fatto ad aver portato così su il peso ??
allora, aggiornamento e pesate:
telaio montato senza ruote e senza perni pesa 5095 gr per un peso totale con le ruote e gomme 32 di 7.725 gr ma senza lattice.
ho montato i copertoni 32 sulle ruote larghe e montano senza problemi nel telaio sia forcella che carro, è giusto moooolto vicino al cavo di2 del deragliatore anteriore.
Domani con la luce naturale faccio qualche foto.
 

Jackenduro

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Giant Tcr Advanced Pro Disc
, è giusto moooolto vicino al cavo di2 del deragliatore anteriore.
Domani con la luce naturale faccio qualche foto.
Leggendo un po in giro è un problema comune a diversi telai quello del cavo deragliatore Di2 molto vicino e/o che striscia su gomme larghe (anche 30...)
Questo è da annoverare tra i vantaggi Sram rispetto a Shimano... :roll:
Grazie....domani aspettiamo foto :mrgreen:
o-o
p.s. dato che parliamo di foto gradirei avere anche una vista frontale bici (in evidenza tubo sterzo e forcella ed una dell obliquo con zona MC sempre anteriormente.. ) Grazie :-oo-o
 

aratrus

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Leggendo un po in giro è un problema comune a diversi telai quello del cavo deragliatore Di2 molto vicino e/o che striscia su gomme larghe (anche 30...)
Questo è da annoverare tra i vantaggi Sram rispetto a Shimano... :roll:
Grazie....domani aspettiamo foto :mrgreen:
o-o
p.s. dato che parliamo di foto gradirei avere anche una vista frontale bici (in evidenza tubo sterzo e forcella ed una dell obliquo con zona MC sempre anteriormente.. ) Grazie :-oo-o
Nessun problema, non garantisco la pulizia del telaio :mrgreen:
 
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bianco70

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se allenarsi per migliorare per te non è un buon motivo, allora comprati direttamente una e-bike
Anche utilizzare rapporti che sono più consoni alla fisiologia umana fa parte del percorso di miglioramento.
È assodato da decenni che l'agilità rende più che il pedalare duro, quindi mi sembra abbastanza sbagliato tornare ad utilizzare conoscenze obsolete.
 

aratrus

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Leggendo un po in giro è un problema comune a diversi telai quello del cavo deragliatore Di2 molto vicino e/o che striscia su gomme larghe (anche 30...)
Questo è da annoverare tra i vantaggi Sram rispetto a Shimano... :roll:
Grazie....domani aspettiamo foto :mrgreen:
o-o
p.s. dato che parliamo di foto gradirei avere anche una vista frontale bici (in evidenza tubo sterzo e forcella ed una dell obliquo con zona MC sempre anteriormente.. ) Grazie :-oo-o
Spero vadano bene, ho fatto un collage per comodità, nel tubo sterzo si può notare la vernice che si è un pò rovinata sicuramente caricandola in auto.
però ormai dura da 1 anno non posso lamentarmi, quando sarà troppo, tornerà nera opaca

altro dettaglio, ripeto il canale 25 hookless, le gomme gonfiate a circa 4 bar sono 33mm reali
 

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