Telaisti Artigiani

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
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Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Anche io mi sono deciso per un telaio apposta per me, sono stufo di sentire menate ... Tu sei da S sei da M dipende dalla bici dalle misure ecc.. Ecc... E bla bla bla,,
Mi sono recato da un realista della mia zona, e sono in attesa della mia nuovissima bici in carbonio, in nessuna taglia, fatta x me.
A fine mese prevista la consegna poi posterò la foto della mia PAVARIN.

lire ?
euri?
cammelli ?
 

patroclo

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8 Aprile 2015
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1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Anche io mi sono deciso per un telaio apposta per me, sono stufo di sentire menate ... Tu sei da S sei da M dipende dalla bici dalle misure ecc.. Ecc... E bla bla bla,,
Mi sono recato da un realista della mia zona, e sono in attesa della mia nuovissima bici in carbonio, in nessuna taglia, fatta x me.
A fine mese prevista la consegna poi posterò la foto della mia PAVARIN.

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abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
244
Casa sul lago maggiore
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Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Voluta montata dura ace D2, 5600 . Completa di tutto, sella, reggi sella,manubrio, attacco e pedali.
Montatura top gamma 6,7 kg, .
Ma sono sicuro e fiero, che questa sarà la bici definitiva x anni.
3000 euro di GIANT TCR buttati,
Da 3 anni che pedalo come un varano...
Non vado dal mio ex negoziante perché ho una dignità, ( e onde evitare disastri)lui non ammetterà mai di avermi dato un telaio sbagliato, anche se essendo garantito a vita..... Non saprei se farmi rivalere o no...
Vedremo... So che per ora non riesco nemmeno a rivenderlo..
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
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Resana (TV)
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Bianchi Specialissima CV

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
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Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Mah, non credo, mi ha. preso le misure, come mi ha detto il mio artigiano, (non modifiche in quanto sono Normo lineo,) poi spedite e ordinato telaio,dico una cosa, provato per 80 km, FANTASTICA! Non vorrei mai scendere, il contrario dell'altra, non vedevo l'ora di tornare..
Morale, fatica dimezzata allo stesso ritmo di pedalata, in salita non ne parliamo , con l'altra avrei voluto buttarla in un burrone, con questa salgo con sorriso a 32 denti... Mi chiedo come al mondo esistano ancora persone nate x fottere la gente inesperta, è servito per esperienza, mai più negozi con vetrina e tanta scena, ma persone competenti, e sono fiero di averla trovata. Dopo 4 anni, ma meglio tardi che mai..
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
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Estremo Est
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Giant TCR AluxX SL

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
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GIANT TCR SL0 ISP 2012
Scusa, ma come mai hai scelto un tubo sterzo così basso e tanti spessori sopra, anziché optare per uno sterzo "su misura" senza bisogno di molti spessori aggiuntivi?

Non ho scelto, me l'ha fatta lui così, il canotto è fatto su misura , ma me l'ha lasciata un pelo più comoda, conta che con la mia flessibilità della schiena, potrei toglierli tutti e pedalare con 10/11 cm di dislivello, classica impostazione racing da prof, almeno posso scegliere.. Ma ho un ampio margine di regolazione, con l'altra ero al limite, avrei dovuto segare il canotto.. Questa è troppo il TOP x me..
Per ora mi trovo bene così, quando voglio tolgo spessori e via, impostazione da paura! L'importante che è fatta per me.. Bye bye..
 
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flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
Mah, non credo, mi ha. preso le misure, come mi ha detto il mio artigiano, (non modifiche in quanto sono Normo lineo,) poi spedite e ordinato telaio,dico una cosa, provato per 80 km, FANTASTICA! Non vorrei mai scendere, il contrario dell'altra, non vedevo l'ora di tornare..
Morale, fatica dimezzata allo stesso ritmo di pedalata, in salita non ne parliamo , con l'altra avrei voluto buttarla in un burrone, con questa salgo con sorriso a 32 denti... Mi chiedo come al mondo esistano ancora persone nate x fottere la gente inesperta, è servito per esperienza, mai più negozi con vetrina e tanta scena, ma persone competenti, e sono fiero di averla trovata. Dopo 4 anni, ma meglio tardi che mai..

è molto probabile sia il Sarto, ma di telaisti bravi ce ne sono molti.

Io ammetto che sono stato tentato varie volte di affidarmi a Sarto, ma un po' i prezzi, un po' la fortuna di avere un marchio che fa i telai praticamente sulle misure mie da biomeccanico...non mi sono mai avvicinato, anche se per il futuro la tentazione è fortissima specie per una bici disc.
o-o
 

Allegati

  • 01_d57_sarto_lat_OK.jpg
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francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
931
56
53
Toscana
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Colnago v3
Non ho scelto, me l'ha fatta lui così, il canotto è fatto su misura , ma me l'ha lasciata un pelo più comoda, conta che con la mia flessibilità della schiena, potrei toglierli tutti e pedalare con 10/11 cm di dislivello, classica impostazione racing da prof, almeno posso scegliere.. Ma ho un ampio margine di regolazione, con l'altra ero al limite, avrei dovuto segare il canotto.. Questa è troppo il TOP x me..
Per ora mi trovo bene così, quando voglio tolgo spessori e via, impostazione da paura! L'importante che è fatta per me.. Bye bye..

Questa "filosofia" di togliere o aggiungere gli
Spessori sotto l'attacco manubrio l ho cominciata anche io.
In sintesi....devo fare un giro lungo con tanta salita e relativa discesa da poter stare tanto in presa bassa, metto gli spessori sotto l'attacco manubrio x una guida più rilassata.
Faccio giri normali x allenamento.....tolgo due spessori di 50 mm e mi abbasso un pochino per una guida più racing.
Che ne dite ???
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
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Kirghisia
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Sì grazie!
francesco "moser";5649574 ha scritto:
Questa "filosofia" di togliere o aggiungere gli
Spessori sotto l'attacco manubrio l ho cominciata anche io.
In sintesi....devo fare un giro lungo con tanta salita e relativa discesa da poter stare tanto in presa bassa, metto gli spessori sotto l'attacco manubrio x una guida più rilassata.
Faccio giri normali x allenamento.....tolgo due spessori di 50 mm e mi abbasso un pochino per una guida più racing.
Che ne dite ???

A me mi pare 'na cavolata !:mrgreen:o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
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negrotta
francesco "moser";5649574 ha scritto:
Questa "filosofia" di togliere o aggiungere gli
Spessori sotto l'attacco manubrio l ho cominciata anche io.
In sintesi....devo fare un giro lungo con tanta salita e relativa discesa da poter stare tanto in presa bassa, metto gli spessori sotto l'attacco manubrio x una guida più rilassata.
Faccio giri normali x allenamento.....tolgo due spessori di 50 mm e mi abbasso un pochino per una guida più racing.
Che ne dite ???

Metti leva, metti leva, metti leva a me ricorda una barzelletta :mrgreen:
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
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2.028
48
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
francesco "moser";5649574 ha scritto:
Questa "filosofia" di togliere o aggiungere gli
Spessori sotto l'attacco manubrio l ho cominciata anche io.
In sintesi....devo fare un giro lungo con tanta salita e relativa discesa da poter stare tanto in presa bassa, metto gli spessori sotto l'attacco manubrio x una guida più rilassata.
Faccio giri normali x allenamento.....tolgo due spessori di 50 mm e mi abbasso un pochino per una guida più racing.
Che ne dite ???

Io non rischierei di segnare il cannotto in carbonio con tutto sto togli metti! Meglio una curva non compact allora!
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
931
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Toscana
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Colnago v3
ho capito.... è una cazzata !
Cmq l ho fatto solo due volte. ...x intenderci da ottobre a marzo con posizione più bassa, poi da aprile a settembre x la bella stagione e giri più lunghi allora alzo di un cm.
 

Classifica generale Winter Cup 2024