Verità assoluta! Se non piove e si ha un equipaggimaneto serio e tecnico, si esce tranquillamente anche con 0°....provare (e spendere) per credere.Non esiste buonismo cattivo tempo.
Esiste buono o cattivo equipaggiamento.
��
Verità assoluta! Se non piove e si ha un equipaggimaneto serio e tecnico, si esce tranquillamente anche con 0°....provare (e spendere) per credere.Non esiste buonismo cattivo tempo.
��
giustoNon esiste buonismo cattivo tempo.
��
io qui in Olanda esco anche con il freddo. qui vento + freddo , durante lo scorso inverno, dava temperature avvertite anche di -10C
abbigliamento pesante, copricollo e bocca coperta... e mai a tirare, ma uscita al lento o medio.
non tanto per il ghiaccio, ma per me bisogna stare piu stare attenti a bronchiti, laringiti etc. se c'e' pericolo di ghiaccio no se ne parla proprio di bdc. semmai vado in mtb, cercando anche li di non andare sopra soglia [difficile..]
io sui rulli ci sto anche troppo e non appena vedo bel tempo, o no pioggia, non resisto, anche di inverno. certo che non faccio l'uscita alle 8 del mattino, magari appena pranzo... quando "scalda"
ovvio che poi devi avere tutto l'abbigliamento al top,no roba dechatlon o simili
non siamo OT si parla di uscire col freddo e quindi l'abbigliamento c'entra e come!OT:
non sono 100% daccordo su questo.
da decathlon puoi anche spendere il guisto e prendere qualcosa di buono.
il mio bdc / mtb invernale e' castelli e decathlon.
altro esempio
la mdd13 - con una partenza gelida - l'ho fatta con intimo decathlon e mi sono trovato benissimo: traspirante e caldo. certo non ho preso le cose piu scrause che vendono, ma ho dovuto spendere di piu.
il fatto e' che btwin non e' blasonata come altre marche ma delle volte il vestiario funziona come descritto dalle etichette. ripeto, non devi fare affidamento sui guanti da 3 euro nelle vasche all'ingresso...
e poi fate anche caso ai prezzi! io ho preso le SPD shimano 6gradi per la mia bdc a 16 euro da decathlon, quando tuti i negozi locali le vendono a 25 euro come minimo.
fine OT
non siamo OT si parla di uscire col freddo e quindi l'abbigliamento c'entra e come!
la MdD di quest anno, seppur in condizioni climatiche fredde, non e' un buon esempio di condizioni estreme di freddo.
insomma in partenza c'erano 7 gradi,un po di freddo giu dal pordoi e poi siamo arrivati con 20°,dovevi scegliere magari l'oetztaler di quest anno per testare i prodotti dechatlon,partivi con una mantellina deca e vediamo dove ti saresti fermato.
tornando al freddo,quello vero,prova a farti 4 ore attorno allo zero tutto vestito con abbigliamento deca e poi fai la stessa prova con abbigliamento in windstopper.
all'inizio della "carriera" ciclistica anche io mi affidavo ai prodotti deca perche mi giravano le scatole spendere 60 euro per dei copri scarpe o 180 euro per una giacca,col passare deglia anni ho provato questi prodotti e la differenza in situazioni estreme si sente e ora ho tutto l'occorrente di marca per ogni situazione
non siamo OT si parla di uscire col freddo e quindi l'abbigliamento c'entra e come!
la MdD di quest anno, seppur in condizioni climatiche fredde, non e' un buon esempio di condizioni estreme di freddo.
insomma in partenza c'erano 7 gradi,un po di freddo giu dal pordoi e poi siamo arrivati con 20°,dovevi scegliere magari l'oetztaler di quest anno per testare i prodotti dechatlon,partivi con una mantellina deca e vediamo dove ti saresti fermato.
tornando al freddo,quello vero,prova a farti 4 ore attorno allo zero tutto vestito con abbigliamento deca e poi fai la stessa prova con abbigliamento in windstopper.
all'inizio della "carriera" ciclistica anche io mi affidavo ai prodotti deca perche mi giravano le scatole spendere 60 euro per dei copri scarpe o 180 euro per una giacca,col passare deglia anni ho provato questi prodotti e la differenza in situazioni estreme si sente e ora ho tutto l'occorrente di marca per ogni situazione
D'accordissimo! Sull'abbigliamento, a mio avviso, il detto "chi più spende meglio spende" ha senso...non siamo OT si parla di uscire col freddo e quindi l'abbigliamento c'entra e come!
Domenica ero intenzionato ad uscire ma qui a Mantova sono previsti -4/-5 di temperatura.
Dipende quali sono i tuoi obbiettivi per il 2014 e se quindi il gioco vale la candela....
io me ne starei al calduccio a rullare aspettando tempi migliori
se esci e prevedi strada umida, poca pressione 6,5/7 bar;
fra le altre cose per il vestiario ritengo indispensabile lo scaldacollo da alzare su naso e bocca, l'aria a -5 nei polmoni non è il massimo della salute...
.ESATTISSIMO!! considerazione che pochi fanno ma che condivido in pieno; e poi dopo una uscita nella nebbia/umidità ho l'impressione di sentire freddo anche dopo!!!a Mn -4/-5 li fa -se li fa...ma tranne qualche giorno all'anno NON li fa- dalle 5.00 alle 7.00 di mattina quando in ogni caso è ancora buio
basta uscire alle 9.00 senza troppe paturnie e di gradi ce ne sono già 3-4.
il vero problema qui nel Padanistan è la nebbia che anche solo andando a 20km/ ti si gela addosso aumentanto la percezione di freddo
Io ho comprato guanti gore e stamattina tutto baldanzoso sono uscito alle 5.45.
Mani ghiacciate e insensibili dopo 10min.
Ho sofferto come un cane.