se si usassero relativamente spesso sarebbe senz'altro un buon acquisto ma dato che, per il 90% della popolazione pedalante la stagione invernale si riduce a
-rulli infrasettimanali
-uscita w.e.
e dato che le uscite nei w.e. vengono facilmente decimate causa maltempo, malanni, feste comandate ecc, la spesa per un paio di scarpe invernali da usare 20 volte all'anno se va bene appare un tantino poco giustificata/giustificabile
Si ma se per anche una volta devo rischiare di perdere 2 dita dei piedi per il freddo meglio le scarpe cmq io lo scorso anno fra dicembre e febbraio ho fatto 3500 km per cui direi che il mio investimento non è sbagliato
Riguardo al freddo tutto è relativo, c'è da mettere in conto la percezione del freddo del ciclista, se si è freddolosi io consiglio le scarpe invernali, io prima avevo provato di tutto, comprato le scarpe e finalmente ho risolto i problemi, il problema troppo caldo non sussiste, quando le temperature non sono eccessivamente basse le abbino a calze leggere, contate che il goretx lascia respirare meglio del windstopper.