Termoidraulica & c.

TheLordofBike

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Ho ancora la copia dell’annuncio.

Comprandola a km zero tra l’altro non ho rottamento nulla e non ho usufruito di alcun incentivo visto che l’auto era già immatricolata.
 

longjnes

Maglia Gialla
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Gianni2
Ho ancora la copia dell’annuncio.
Vedi l'allegato 437554
Comprandola a km zero tra l’altro non ho rottamento nulla e non ho usufruito di alcun incentivo visto che l’auto era già immatricolata.
quell'auto costa il listino renault e stop. l'annuncio è di una vettura usata. hai comprato un usato a buon prezzo ok.
 

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
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Questo come.. spiegacelo che a 0,15 cent kwh devo ancora scoprire chi te li dà.

Uno:
Grazie al FTV oltre il 53% dell'energia che utilizzo è data "gratis" dal sole

Due:
Il rimanente 47% mi costa in media dai 0,1 ai 0.12€/kWh grazie al meccanismo di scambio sul posto (SSP)

In pratica per ogni 1.000kW consumati, 530kW in media mi arrivano senza costi (produzione diretta da FTV)...i rimanenti 470kW mi costano nella peggiore delle ipotesi 56.4€. Alla fine quei 1.000kWh mi costano 56.4€ ossia 0.0564€/kW FINITO.
Con 1.000kW percorro più di 6.250km.


 
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pistorium opus chef
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Infatti sono sincero. Se avessi la possibilità di ricaricarmela a casa ci avrei già pensato. Non vedo il problema di metterla in carica la sera, già lo facciamo per tutti gli ammenicoli elettronici con cui conviviamo. E se quelle poche volte che faccio un viaggio lungo devo organizzarmi per una sosta lunga lo si fa senza problemi secondo me. Sono le ibride che ancora mi convincono poco e non mi fanno vedere i vantaggi rispetto alla attuale auto. Considerando anche il fatto che l'auto che possiedo non ha praticamente valore sul mercato dell'usato.
Per fare un paragone è come avere un'ottima bici rim che a rivenderla vale due soldi e tutti ti dicono di spendere 5mila€ per comprare una disc
 
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TheLordofBike

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Ho già ampiamente fatto vedere che cercando e osservando si scopre che in realta l'auto NON costa 20.000€ in più ma forse si e no 5.000€.
Poi, se volete una tesla da 300cv ok....ma allora paragonatela ad un'auto del segmento D quantomeno "simile" (e vedrete che il gap torna a non essere di 20000€.....giusto per la cronaca una VW POLO BASE parte da quasi 23.000€, quindi nel tuo ragionamento stai paragonando una POLO BASE con una Model 3, che non mi sembrano esattamente la stessa auto)
 
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thornn

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diventa quasi più interessante il discorso della Giant...
 

thornn

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TheLordofBike

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il tuo calcolo parte dall'energia già prodotta però. ad oggi le auto elettriche vanno tutte a corrente generata con centrali endotermiche. bisognerebbe confrontare su queste basi.
le mie per il 53% vanno senza dubbio ad energia solare.
Ciò detto, in italia il 38% dell'energia elettrica è prodotta da rinnovabile e MOLTE colonnine pubbliche "vanno solo a corrente rinnovabile" (lo metto tra virgolette per tutto il film che ci sta dietro). Per cui la tua affermazione è fondamentalmente sbagliata.
 

longjnes

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Se fai il confronto con un auto Diesel da 20 km/l, avresti avuto bisogno di 312,5 l, pari a 3219 kWh... vedi che siamo a 3,2 volte in più di energia necessaria a parità di chilometraggio? E comunque di auto diesel con 20 km/l di consumo medio reale ce ne sono poche
 

longjnes

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la corrente è corrente viaggia in rete. oggi la produzione rinnovabile copre una piccola parte (siamo al 20%?) del fabbisogno. per cui l'acquisto d una nuova auto che aumenta il fabbisogno, pesa sull'endotermico.
Mi puoi portare tutte le prove che vuoi, ma i morsetti sono quelli. se tu hai i pannelli e ci ricarichi l'auto, i tuoi pannelli sono nella quota rinnovabile, ma anziche ricaricare la rete vanno a ricaricare l'auto. quindi rigirando sottrai potenza alla rete. in sostanza i pannelli non si possono contare due volte....cosa alla base di molti studi. Io capisco il tuo pensiero e anche io mi sentirei green al posto tuo. Ma se tu dici che con i tuoi pannelli ricarichi l'auto allora la tua quota di produzione che usi per l'auto andrebbe tolta dalla quota di potenza rinnovabile.