Tesseramenti 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Riuppo per evitare di riaprire un thread in più.
Dopo 8 anni di ciclismo mi piacerebbe iscrivermi in una squadra per poter partecipare a Granfondo o magari anche a gare amatoriali vere e proprie. Da quanto ho capito occorre quindi tesserarsi come cicloamatore presentando un certificato di visita medica per attività agonistica. Basta solo questo oppure occorrerebbe altro?
Un'altra domanda, ora siamo ad Agosto, non so bene come funziona, ma la visita di attività agonistica e la tessera valgono per 12 mesi oppure hanno una validità tipo anno solare(cioè scadono a gennaio con l'anno nuovo)?
 

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Riuppo per evitare di riaprire un thread in più.
Dopo 8 anni di ciclismo mi piacerebbe iscrivermi in una squadra per poter partecipare a Granfondo o magari anche a gare amatoriali vere e proprie. Da quanto ho capito occorre quindi tesserarsi come cicloamatore presentando un certificato di visita medica per attività agonistica. Basta solo questo oppure occorrerebbe altro?
Un'altra domanda, ora siamo ad Agosto, non so bene come funziona, ma la visita di attività agonistica e la tessera valgono per 12 mesi oppure hanno una validità tipo anno solare(cioè scadono a gennaio con l'anno nuovo)?

La visita medica ha valore di un anno solare...è però di norma farla coincidere con la stagione ciclistica...a meno che uno non esca tutto l'anno in bici...o-o
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
ragazzi una domanda

dal momento che non ha senso tesserarmi ora...mi tessererei direttamente al 1 gennaio per sfruttare tutto l'anno

per l'iscrizione alla 9 colli come si fa???dato che l'iscrizione si deve fare entro fine anno

come squadra partecipate?

grazie
 

Bdc-team

team bdc-forum.it
16 Dicembre 2009
506
27
www.bdc-mag.com
Bici
cannondale
ragazzi una domanda

dal momento che non ha senso tesserarmi ora...mi tessererei direttamente al 1 gennaio per sfruttare tutto l'anno

per l'iscrizione alla 9 colli come si fa???dato che l'iscrizione si deve fare entro fine anno

come squadra partecipate?

grazie

Puoi iscriverti e comunicare il numero di tessera appena ce l' haio-o
Si di solito un po' di gente che la fa c'è
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Ciao a tutti. Volevo segnalare che quì si sta discutendo di alcune problematiche che potrebbero esseri per l'UDACE nel 2012.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3179649#post3179649
In sintesi pare che dal prossimo anno ( salvo sviluppi che presumo ci saranno ) chi avrà la tessera UDACE potrà partecipare solo a gare UDACE, il che non mi sembra un problemino da poco. Prego il direttivo del bdc-team, se possibile di tenerci informati
 

Bdc-team

team bdc-forum.it
16 Dicembre 2009
506
27
www.bdc-mag.com
Bici
cannondale
Ciao a tutti. Volevo segnalare che quì si sta discutendo di alcune problematiche che potrebbero esseri per l'UDACE nel 2012.
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3179649#post3179649[/URL]
In sintesi pare che dal prossimo anno ( salvo sviluppi che presumo ci saranno ) chi avrà la tessera UDACE potrà partecipare solo a gare UDACE, il che non mi sembra un problemino da poco. Prego il direttivo del bdc-team, se possibile di tenerci informati

Stiamo tenendo d' occhio la situazione, ma attendiamo notizie ufficiali, che ci saranno dopo la riunione nazionale in programma.o-o
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
ho visto adesso questa discussione.

Ho letto il primo post, ma sono poi tantissime pagine.


avrei alcune domande.

a) non sono interessato a fare gare, quindi non è che sono molto preoccupato dal discorso udace - fci, è possibile comunque iscriversi o si deve fare un numero minimo di gare?

b) è possibile iscriversi abitando qui in umbria ed il team è a Varese?

c) è possibile iscriversi sempre durante l'anno in corso (tipo anche questo mese o il prossimo?


grazie in anticipo.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ti risponderà anche l'utente bdc-team, cmq si alle prime due, per la terza credo che ormai ti convenga aspettare gennaio perchè i tesserini vanno da gennaio a dicembre
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
ti risponderà anche l'utente bdc-team, cmq si alle prime due, per la terza credo che ormai ti convenga aspettare gennaio perchè i tesserini vanno da gennaio a dicembre


intanto grazie.

alla prima il si è per "non fo gare mi posso iscrivere?" o "devo fare gare per iscrivermi"?

la domanda l'avevo un pò mal posta diciamo.
 

fafossj

Novellino
24 Aprile 2011
27
0
Cernobbio (CO)
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
Ciao a tutti,

vorrei iscrivermi al gruppo, ma nell'immediato non ho intenzione di partecipare a gare.. Magari l'anno prossimo ad una o due..

Dovrei tesserarmi come cicloturista?
Devo fare la visita medica ugualmente? O basta andare dal medico di famiglia e portare un attestato?

Grazie mille ragazzi!!!!!

Fabri
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ci si può tesserare anche se non si fanno gare.

Ci sono 2 possibilità di tesseramento (parlo di quello che era nel 2011 perchè sul 2012 ci sono ancora dubbi ma credo che questo rimanga valido):
-amatore (agonista): visita di idoneità alla attività sportiva agonistica, da eseguire in centro di medicina dello sport
-cicloturista: certificato di idoneità all'attività sportiva non agonistica, rilasciato dal medico di base.
 

fafossj

Novellino
24 Aprile 2011
27
0
Cernobbio (CO)
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
Ci si può tesserare anche se non si fanno gare.

Ci sono 2 possibilità di tesseramento (parlo di quello che era nel 2011 perchè sul 2012 ci sono ancora dubbi ma credo che questo rimanga valido):
-amatore (agonista): visita di idoneità alla attività sportiva agonistica, da eseguire in centro di medicina dello sport
-cicloturista: certificato di idoneità all'attività sportiva non agonistica, rilasciato dal medico di base.

Grazie mille per le informazioni!
Quindi io dovrei tesserarmi utilizzando un semplice certificato del medico di base. Le iscrizioni per il 2012 quando aprono?
 

Bdc-team

team bdc-forum.it
16 Dicembre 2009
506
27
www.bdc-mag.com
Bici
cannondale
Grazie mille per le informazioni!
Quindi io dovrei tesserarmi utilizzando un semplice certificato del medico di base. Le iscrizioni per il 2012 quando aprono?

Si, con quello puoi anche partecipare alla maggior parte delle mediofondo.
Le iscrizioni apriranno non appena si avranno notizie certe dall' Udace, spero di avere news per settimana prossima.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
ho visto adesso questa discussione.

Ho letto il primo post, ma sono poi tantissime pagine.


avrei alcune domande.

a) non sono interessato a fare gare, quindi non è che sono molto preoccupato dal discorso udace - fci, è possibile comunque iscriversi o si deve fare un numero minimo di gare?

b) è possibile iscriversi abitando qui in umbria ed il team è a Varese?

c) è possibile iscriversi sempre durante l'anno in corso (tipo anche questo mese o il prossimo?


grazie in anticipo.
si la tessera fci è possibile ferla anche se abiti distante dal club solo che se la fai adesso scade a dicembre ti conviene aspettare gennaio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.