Arrivata mercoledì! Provata al volo mercoledì sera 40minuti in pianura sulla statale (era buoi non potevo fare altro...
) e poi ieri fatti 43km quasi tutta salita (e discesa ovviamente).
Domani giro più serio ma posso già dare prime impressioni:
- bici davvero comoda. Sia come geometrie che come assorbimento di buche e vibrazioni. Stabile e, devo dire la verità, non mi sembra affatto peggiore della mia allez in alluminio come reattività! NOn ho certo le watt per mettere in crisi un telaio ma mi ricordo che il synapse di 3 anni fa mi aveva dato, per esempio, sensazioni molto meno "scattanti".
- bellissima e curatissima. Non c'è un centimetro di carbonio dritto, ci sono gobbe e spigoli ovunque, davvero molto elaborata!
- Ultegra 11:
cambia alla velocità della luce.
Sopratutto le corone! non so se dipenda dal disegno delle corone fsa o dal deragliatore (credo dal deragliatore perché avevo stessa guarnitura e corone sulla specy e con il 105 non cambiava così). La salita dalla corono piccola alla grande è istantanea. E poi I FRENI: qualcosa di incredibile! Sembra di avere il servofreno, mai frenato così in bdc. Avevo il vecchio ultegra, l'athena 11, ho provato lo
sram red di un paio d'anni fa e, vi assicuro, che niente di avvicina a questi freni!
A presto per altre considerazioni in merito