[Test] Bianchi Oltre

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.015
2.855
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve a tutti. Bellissima bici, soprattutto è una bianchi! Mi piacerebbe provarla, ma 9000 euro o 7500 euro con ruote "normali" mi sembrano veramente eccessivi! Purtroppo quando si va sul top è un pò così per tutte le marche, anche se credo che noi ci accolliamo pure il costo delle bici che vengono date ai professionisti e che non le pagano ovviamente niente. Le cose dovrebbero cambiare, al massimo una bici del genere non dovrebbe costare più di 5000 euro. Parere personale.

come non darti ragione,:mrgreen: però la Bianchi sulle bici complete adotta questa politica, infatti da quello che ho potuto leggere sul forum molti comprano solo il kit telaio che devo dire dal punto di vista del costo essere perfettamente in linea con la maggior parte delle altre aziende!!!

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Bella bici ma quei pendenti del carro così sottili per me rovinano tutto.
qualche grammo in + di carbonio con pendenti un po' + grossi e sarebbe stata una bici bellissima.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Infatti l'Oltre non è un telaio "superleggero" in senso assoluto...
Complimenti per la recensione sulla prova su strada. Finalmente una prova da "essere umano", razionale, ed in linea con altri ATLETI che hanno provato altre top di gamma. o-o

• Mi piace
Reactions: beppe67 and Musty

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
59
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ti ringrazio, peppeviner. o-o
Sono contento che la mia recensione ti sia piaciuta.
Personalmente, cerco di scrivere ciò che mi piacerebbe leggere, da utente esigente quale sono.
Ma scrivo anche cercando di trasmettere almeno un pizzico della passione e delle emozioni che provo quando pedalo.

• Mi piace
Reactions: Musty

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Quoto completamente stress,avevo fatto un pensierino alla Oltre quest'anno nel cambio bici ma quei pendenti così sottili non riesco a digerirli.
Comunque non tutti i top di gamma sono a 2800-3500 Euro.
Il colosso mondiale numero 2 (Merida),per esempio,vende il suo top di gamma a 1990 Euro di listino.

Comunque i miei più vivi complimenti a un test così ben fatto.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
Ti ringrazio, peppeviner. o-o
Sono contento che la mia recensione ti sia piaciuta.
Personalmente, cerco di scrivere ciò che mi piacerebbe leggere, da utente esigente quale sono.
Ma scrivo anche cercando di trasmettere almeno un pizzico della passione e delle emozioni che provo quando pedalo.
o-o

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
certo che quella cifra per un monoscocca fatto a taiwan non sono pochi.
diciamo che ci sono altri monoscocca che costano di piu, ed altri che costano meno, e secondo me, sommariamente, si equivalgono tutti e tutti sono fatti a taiwan. TUTTI.
La cosa che preoccupa piu me, è il prezzo della bici completa.

• Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
certo che quella cifra per un monoscocca fatto a taiwan non sono pochi.

Si, hai proprio ragione o-o però ormai come dice peppeviner TUTTO è fatto a Taiwan o giù di lì. :bua:

diciamo che ci sono altri monoscocca che costano di piu, ed altri che costano meno, e secondo me, sommariamente, si equivalgono tutti e tutti sono fatti a taiwan. TUTTI.

Già o-o

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO

Quoto su tutto.

Ormai la tecnologia e le fabbriche dove è possibile produrre a
relativamente basso costo e ad un certo standard qualitativo sono taiwanesi,sono le solite 2 o 3 che ormai quasi tutti conosciamo.

Certo il prezzo ormai ha raggiunto valori preoccupanti,ma ancora più lo è il fatto che la versione più cara ed esclusiva di questa(quella tutta nera)abbia riscosso un importante successo di vendite.:cry

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
480
87
58
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
Bici bellissima, non rigidissima (test ciclismo di questo mese) prezzo kit telaio esagerato, prezzo bici completa folle. Se patrliamo di un monoscocca fatto a Taiwan e verniciato a Bergamo non capisco perchè il telaio debba costare più di specy, scott, giant per rimanere sul top di gamma. per la bici completa facciamo 2 conti. kit telaio 2700, superecord titanium 1700, bora 1800 tutto il resto altri 800 per largheggiare e siamo a 7000, questo acquistando in qualunque negozio tutti i componenti con un minimo di attenzione. Mi aspetto che Bianchi con le economie di scala negli acquisti dei componenti mi faccia pagare non più di 5500. Questo nell'economia normale. ma qui siamo tutti matti e loro giustamente ne approfittano

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
480
87
58
lecce
Visita sito
Bici
ovviamente a conferma di quanto siamo matti sono qui a macerarmi se prendere il telaio da 2 mesi permutando il mio felt ar1 he quando vado in giro tutti mi invidiano per quanto è bello, senza dimenticare che fila come un treno in particolare in pianura e nel misto

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.015
2.855
www.strava.com
Bici
quali sono i telai più leggeri e quanto pesano circa?

addcit r1 gr.800, super six gr.890 tg.54, wilier 799 gr.700, sl3 gr.875 tg.56, cervelò r5ca gr 675 tg.56, madone 6,7 ssl gr. 800 tg.54, felt f1 gr.792!

oggi i telai superleggeri, cioè che del peso ne fanno uno dei punti forti, sono tutti intorno ai gr.800, e questo non lo dico io, ma tutte le testate giornalistiche del settore!!!
Ovvio che poi questo parametro da solo non basta per dire se un dato telaio è migliore o peggiore, dato che a mio avviso tutte le top di gamma, alla fine si equivalgono!!!

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.015
2.855
www.strava.com
Bici
Si, attenzione però ai pesi, che spesso e volentieri sono dichiarati per la misura più piccola priva di verniciatura (che aggiunge circa 100-120 grammi al telaio).

ok, però io ho messo anche le taglie!!!:mrgreen:
e poi non capisco, mica si stà dicendo che l'oltre è una boiata di bici!!!;nonzo% ma semplicemente che, come altri telai, non è tra quelli superleggeri e su questo credo che nessuno possa dire il contrario! :-x

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
59
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
bicimix ha scritto:
...non è tra quelli superleggeri e su questo credo che nessuno possa dire il contrario!

E infatti è bene specificare i pesi con la relativa taglia, puntualizzando se il rilevamento è stato effettuato sul telaio verniciato oppure no.

Anch'io concordo sul fatto che la Oltre non abbia un telaio super-leggero, l'ho già scritto qualche messaggio addietro.
E non mi sogno neppure di contraddire quanto da te giustamente riportato, in quanto concordo pienamente. o-o

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
480
87
58
lecce
Visita sito
Bici
addcit r1 gr.800, super six gr.890 tg.54, wilier 799 gr.700, sl3 gr.875 tg.56, cervelò r5ca gr 675 tg.56, madone 6,7 ssl gr. 800 tg.54, felt f1 gr.792!

oggi i telai superleggeri, cioè che del peso ne fanno uno dei punti forti, sono tutti intorno ai gr.800, e questo non lo dico io, ma tutte le testate giornalistiche del settore!!!
Ovvio che poi questo parametro da solo non basta per dire se un dato telaio è migliore o peggiore, dato che a mio avviso tutte le top di gamma, alla fine si equivalgono!!!

ti do alcuni pesi reali delle bici che hai citato pesati in negozio su bici vere;
addict r1 taglia S 842, trek madone 6.9 tg 54 2011 896, sl3 tg 56 945; supersix himod tg 56 958 gr, la felt non è mai uscita sul mercato, cervelo non l'ho mai vista, wilier 700 gr neanche se lo vedo con i miei occhi. scusa per il parere personale sull'ultimo telaio. ciao

Classifica generale Winter Cup 2024