[Test] Bianchi Oltre

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Marghe65

Novellino
4 Maggio 2009
30
2
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Bici bellissima, non rigidissima (test ciclismo di questo mese) prezzo kit telaio esagerato, prezzo bici completa folle. Se patrliamo di un monoscocca fatto a Taiwan e verniciato a Bergamo non capisco perchè il telaio debba costare più di specy, scott, giant per rimanere sul top di gamma. per la bici completa facciamo 2 conti. kit telaio 2700, superecord titanium 1700, bora 1800 tutto il resto altri 800 per largheggiare e siamo a 7000, questo acquistando in qualunque negozio tutti i componenti con un minimo di attenzione. Mi aspetto che Bianchi con le economie di scala negli acquisti dei componenti mi faccia pagare non più di 5500. Questo nell'economia normale. ma qui siamo tutti matti e loro giustamente ne approfittano

Potresti avere ragione ma i prezzi da te detti non sono i prezzi di listino campagnolo, ecc... sono prezzi da internet. Le aziende quando fanno un listino riguardante qualsiasi cosa si basano sui listini fornita dalle aziende. Le bora stanno sulle 3000 il super record sta sui 3600 e il telaio bianchi oltre è circa 3100 se guardiamo i prezzi di listino e il prezzo della bici, la bici risalta più bassa.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.346
619
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Bici
Cannondale SystemSix
Non mi convince tanto la linea, specialmente il tubo orizzontale e la forcella, non avendola provata sono comunque sicuro che il top della bianchi è una sicurezza.

Montaggio al top,(le fulcrum spero di provarle visto che ho appena venduto le bora two per quelle), anche i componenti Carbon Ti di serie sono una novità(però blu cosa centrano con il resto della colorazione)....

I prezzi di listino sono una cosa, i prezzi veri un altra, a 9000€ non l'hanno mai venduta a nessuno, ed inoltre sono sempre cosi alti perchè le varie marche ci guadagnano anche sui componenti non di loro produzione( manubri,attacchi, gruppi e ruote mica li pagano come noi) ecco perchè conviene sempre prendere il kit telaio e poi il resto.
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
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Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Mah.. I novemila a listino mi sembrano molto pessimistici..! Telaio,sr,bora e trittico fsa,non si passano i 7mila euro. Quindi siamo in linea con tutti gli altri top di gamma.. Ne più e ne meno.. Se vi fanno preventivi più alti,cambiate sivende..
 
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Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
non è una giustificazione questa di comprare il kit telaio e poi tutto il resto.
Io la vedo una cosa "ridicola" da parte dell azienda. Mi vergognerei di pubblicare certi listini.

Concordo pienamente o-o e a questo punto la scelta di comprare il kit telaio è quasi un obbligo a meno di non trovare offerte super-strepitose del negoziante per la bici completa! ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Lupo solitario ha fatto benissimo anche perchè era avvantaggiato dal fatto di possedere componentistica di altissima qualità (Super Record, Bora Ultra, etc...).
 

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
736
714
Romagna
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Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Mi sembra una cosa normalissima,per lo meno che io sappia difficilmente chi compra altissima gamma prende bici completa anche perchè se uno intende spendere certe cifre giustamente vuole montare quello che gli pare, anche i più piccoli particolari, e non ritrovarsi con componentistica che magari non piace.
Almeno cosi è per me e quelli che frequento e non solo per bianchi ma in generale con tutte le marche.
Figurarsi se a uno che piace un determinato telaio si debba per forza ritrovarsi con una determinata componentistica,non ha molto senso,anche perchè molte marche montano cose fatte da loro che non sempre valgono la gamma del telaio.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.014
2.855
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi sembra una cosa normalissima,per lo meno che io sappia difficilmente chi compra altissima gamma prende bici completa anche perchè se uno intende spendere certe cifre giustamente vuole montare quello che gli pare, anche i più piccoli particolari, e non ritrovarsi con componentistica che magari non piace.
Almeno cosi è per me e quelli che frequento e non solo per bianchi ma in generale con tutte le marche.
Figurarsi se a uno che piace un determinato telaio si debba per forza ritrovarsi con una determinata componentistica,non ha molto senso,anche perchè molte marche montano cose fatte da loro che non sempre valgono la gamma del telaio.

purtroppo ci sono ancora alcune aziende che sul proprio top di gamma propongono listini inverosimili, come se questo da solo potesse elevare tale bici a livelli di eccellenza, poi quando vai dai vari sivende ufficiali non ci capisci più niete perchè ti vengono applicate scontistiche incredibili e spesso molto differenti da sivende a sivende...;nonzo%
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
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Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Bella bici. Avrei scelto altri componenti, ma questo fa parte del gioco. Ci va al Giro e al Tour? Perché alla fine il discorso è questo: una bici così non può stare fuori da queste corse senza soffrirne nell'immagine (che, sappiamo, conta parecchio). Inoltre ci vorrebbe in sella qualcuno che rischi di vincere. Temo non sia questo il caso.
 

laverac

Novellino
22 Ottobre 2008
61
13
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io non so più cosa pensare io ho una Scott Addict RC 2011 montata in modo un poco particolare cioè con freni CNC 180 grammi gruppo centrale Campagnolo con ceramici pacco pignoni alluminio ruote neutron con mozzi in carbonio(per copertoncino)peso 1420 con pedali Look Keo titanio copertoncini Veloflkex da 160 grammi, considerando che il mio telaio finito pesa 790 grammi e la forcella prima di essere tagliata 330 che dopo il taglio la differenza è irrilevante il peso della mia completa dimostrabili è di 6480 nella misura 52 i pesi si riferiscono del telaio e forcella alla misura 55 credetemi non so cosa pensare vado ad acquistare un altra bilania digitale.
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
39
Prato
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Bici
Kuota Kult.
Scusate ho una perplessità, ma sono normali quelle pressioni per i tubolari? io tengo ad 8 bar i copertoncini ed almeno 9,5 i tubolari.
lui nella scheda scrive 5,6 per dei tubolari!!

è un errore di scrittura o sono io che esagero...e dire che qualcuno mi dice che non li tengo troppo gonfi...
 
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xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
59
Milano
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Bici
la mia e basta
Una pressione così bassa è ideale per addolcire la rigidità delle ruote in carbonio a profilo alto sui fondi stradali ahimè sempre più sconnessi.
Pressioni elevate vanno bene su fondi scorrevoli, perchè fanno diminuire la resistenza al rotolamento. Ma quando le rugosità del manto stradale diventano percettibili (e purtroppo sono poche le strade asfaltate decentemente), una pressione bassa permette allo pneumatico di deformarsi maggiormente, andando quindi ad assorbire tutte quelle piccole asperità che altrimenti causerebbero delle vibrazioni verticali dell’insieme bici-ciclista con conseguente dispersione di energia e maggiore rotondità della pedalata, che risulta così più fluida.

Bassa pressione, ovviamente entro certi limiti, significa anche migliore tenuta in discesa e sui fondi viscidi.

Poi dipende anche dallo stile di guida. Io in bici da corsa non ho mai bucato. Cosa accaduta invece a molti altri miei compagni di uscita.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
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Bici
Trek Emonda SLR
Continental consiglia di gonfiare i tubolari a 7,5

6 a mio avviso è poco, sopra gli 8, massimo 8,5 è inutile e controproducente rendendo più scomoda la bici, meno performante la ruota in termini di scorrevolezza (se andate su di un tavolo da biliardo ok, ma se la strada ha anche solo piccole asperità una ruota troppo gonfia e dura "rimbalzerà" anche impercettibilmente perdendo aderenza e grip), meno performante in termini di aderenza in curva e dulcis in fundo più esposta al rischio forature (non è un copertoncino, qui non c'è pericolo pizzicatura e se si gonfia troppo il rischio foratura aumenta)
 

Classifica generale Winter Cup 2024