I liquigas hanno smesso di usarle perchè essendo un prototipo davano dei problemini con l' srm
La differenza tra una taglia 54, in prova, e la mia abituale, una 56, è di soli 15 mm per tubo orizzontale, tubo sterzo e interasse, e di 20 mm per il tubo sella (che infatti risulta visivamente alto).Il fatto che Nibali e altri componente del Team non abbiano usato il telaio Evo, qualche dubbio lo fa venire: Non credo che sia sufficiente a spiegare il fatto la superstizione e il limite Uci. Immagino che Cannondale abbia fatto pressione per l'utilizzo del Supersix Evo.... La prova della bici mi piace è pero' inficiata dalla misura troppo palesemente non corretta.
E' vero, in questo caso non è una SRAM Red ma una Cannondale SL con corone SRAM Red.la guarnitura mi sembra una hollogram della cannondale, molto leggera, io c'e' l'ho sulla mtb flash... non mi sembra una sram red. è la guarnitura che equipaggia i modelli che costano di piu', tipo la versioen replica della liquigas... a me non sembra una sram red....
voi che dite?
Scoppiava facilmenteOvvero ?!?!?
Bella ,si presenta bene ma Anch'io mi tengo la mia superhm. Comunque la mancanza della C nel frontale a livello estetico è proprio una grave dimenticanza.Bella! Ma mi terrò la mia sempre ottima supersix hm. La evo è troppo cara.
A me intriga parecchio la versione black MATT per DI2 con la striscia rossa di moda longitudinale!
quoto, ma con tutto il rispetto io so il tedesco e sia Tour che Roadbike sono due riviste di un servilismo e leccaculismo assurdo. Non c'è un test dove non vinca un prodotto tedesco...tanto per dirne una. Fatto sta che secondo me valutare una bici solo dai valori di risultato di test di misura è riduttivo. Capisco che ci sia diffidenza se i giudizi sono tutti uguali, ma è proprio dei giudizi personali di chi prova che secondo me ci si dovrebbe nutrire. Sta a noi avere o meno fiducia nelle sensazioni e nella competenza di chi le prova.
ciao
Il telaio Super Six Evo Ultimate nella misura 56 ha fatto segnare 695 grammi di peso, il più leggero mai verificato presso i laboratori tedeschi per un telaio da corsa.
Per quanto concerne il rapporto rigidità/peso, il valore riscontrato è pari a 142.3 Nm/deg/kg, anche qui il migliore valore di sempre.
vabbeh tralasciamo i grafici, potei portartene altrettanti di Specy che ovviamente pendono dalla loro parte.....I grafici riportati sono quelli diffusi da Cannondale, che si è avvalsa di laboratori specialistici.
Se poi i valori riportati siano fasulli, non posso certo verificarlo.
Ma non credo che Cannondale diffonda alla leggera schemi grafici che includono anche molti brand concorrenti...
Il mio test prescinde ovviamente da tali valori, poichè non posso verificarli su base scientifica, non avendo strumenti idonei allo scopo.
Io ho solo pesato scrupolosamente la bicicletta messami a disposizione.
E ho riportato le sensazioni di guida percepite.
Per BDC-Forum ho provato la Cannondale Super Six HM, la Bianchi Oltre e questa Super Six EVO.
Purtroppo sono tutte bici eccellenti, valide anche per l'impiego professionistico.
Hanno determinate caratteristiche, che per alcuni sono ritenute pregi, per altri invece difetti.
Ciò che cerco di trasmettere è proprio il carattere di una bicicletta, descrivendo le sensazioni avute nel corso delle varie situazioni di guida.
Ritornando sulla bici, l'unica cosa che non mi convince sono le grafiche: in particolare la mancanza della C di Cannondale nella parte frontale della zona sterzo....
Non ho descritto il confronto tra la Super Six HM e la EVO per il semplice fatto che la HM da me provata in precedenza era una misura 56 con ruote Mavic Ksyrium Elite, mentre la EVO era una 54 con ruote R-Sys SL, più leggere....
pero mi interessa invece sapere appunto le diffrenze , che hai sapientemente omesso tra le bici che hai provato....
o perlomeno regalaci la prova confronto tra il supersix hm e il supersix EVO....dai questo ce lo devi.a
avendo le stesse geometrie non si discosta molto la guida e la la reazione della bici nei casi limite, cambia caso mai la sensazione di leggerezza e di rigidità diverse....
Non ho descritto il confronto tra la Super Six HM e la EVO per il semplice fatto che la HM da me provata in precedenza era una misura 56 con ruote Mavic Ksyrium Elite, mentre la EVO era una 54 con ruote R-Sys SL, più leggere.
Ne consegue una risposta migliore in accelerazione e probabilmente una maneggevolezza più marcata a favore della EVO.
Di sicuro la EVO è molto rapida ma anche terribilmente stabile, molto più confortevole e assorbente della HM. E questo a prescindere dalla taglia del telaio, perchè le fibre di carbonio sono molto diverse dalla HM.
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