Hai Strava? Da lì è tutto molto più semplice.La prossima uscita farò partire il computer da inizio salita, perché non so estrapolare il segmento dal giro intero (non so neppure se sia possibile, ho un Wahoo Elemnt) così potrò postarlo
Hai Strava? Da lì è tutto molto più semplice.La prossima uscita farò partire il computer da inizio salita, perché non so estrapolare il segmento dal giro intero (non so neppure se sia possibile, ho un Wahoo Elemnt) così potrò postarlo
Se utilizzi Strava condivi l'uscita e si vede.La prossima uscita farò partire il computer da inizio salita, perché non so estrapolare il segmento dal giro intero (non so neppure se sia possibile, ho un Wahoo Elemnt) così potrò postarlo.
Alla pendenza che hai indicato, non tengo i 70 rmp ma un po' meno, sui 60/65
No, non la uso. E da 1 anno che mi sono avvicinato alla BDC il "social" ancora non lo preso in considerazione (non ho ancora le basi per far lo sborone )Se utilizzi Strava condivi l'uscita e si vede.
Al di là di tutti i vari discorsi che già ti hanno detto, stare fermi 10gg prima del test non ha alcun senso: puoi fare una settimana di scarico ma non di fermo, fai comunque rulli ed uscite facendo recupero attivo.
Strava non serve per fare lo sborone ma per avere un'idea storica dei tuoi progressi: andare a naso è la cosa peggioreNo, non la uso. E da 1 anno che mi sono avvicinato alla BDC il "social" ancora non lo preso in considerazione (non ho ancora le basi per far lo sborone )
Boh, so solo che quando finisco le mie uscite sono finito anch'io, di più non riesco a fare.Il tuo è più un limite psicologico che reale impossibilità fisiologica.
certo, l’età non aiuta…ma se non sono 3w/kg ci potresti andare poco lontano. Certo, le tue uscite dovrebbero avere ben altra connotazione.
Utilizzare Strava non significa essere sborone...Hai un concetto molto personale.No, non la uso. E da 1 anno che mi sono avvicinato alla BDC il "social" ancora non lo preso in considerazione (non ho ancora le basi per far lo sborone )
No, non la uso. E da 1 anno che mi sono avvicinato alla BDC il "social" ancora non lo preso in considerazione (non ho ancora le basi per far lo sborone )
Ok proverò a seguire il tuo suggerimento. Insomma alla fine per la nuova sessione allenante di mantenimento, non uso ol nuovo dato FTP per avere i parametriAl di là di tutti i vari discorsi che già ti hanno detto, stare fermi 10gg prima del test non ha alcun senso: puoi fare una settimana di scarico ma non di fermo, fai comunque rulli ed uscite facendo recupero attivo.
Siccome mi par di capire tu non abbia un pm sulla bici, per avere un'idea dello stato di forma ti suggerisco di caricare i tuoi dati su Strava, anche in versione gratuita, e poi usare intervals per avere i vari dati ragionati
Lo so, era solo una battuta perché quasi tutti quelli che conosco e che usano Strava, lo fanno solo per quelloUtilizzare Strava non significa essere sborone...Hai un concetto molto personale.
Puoi utilizzare Strava senza condividere le uscite, ma utilizzarlo come archivio delle uscite.
In alternativa dall’app Wahoo puoi scaricare e condividere il file fit dell’uscita in oggettoNo, non la uso. E da 1 anno che mi sono avvicinato alla BDC il "social" ancora non lo preso in considerazione (non ho ancora le basi per far lo sborone )
mio sfugge qualcosa: ti alleni una volta alla settimana?Solitamente effettuo uno stop, tra un allenamento e l'altro, di 7 giorni
Per darti un'idea, io sono 69kg, per medie di 30km/h questa è la potenza necessaria (con la bici da crono)Io sono 82 kg ca. e come detto sono allenato (seguo tabelle di preparatore) faccio salite al 7/8 con 50/28 a 158/169 bpm max
Faccio uscite di 3 ore con medie di 30 km/h e medie bpm di 146/150
I carichi riesco a gestirli benissimo, ho tempi di recupero buoni e anche ieri non ero eccessivamente affaticato (media bpm 152).
L'ultima FTP era 190 con guarnitura compact e in questi mesi ho eseguito una tabella soglia (4 settimane) 1 tabella specifica per salite (4 settimane) e 8 settimane di VO2max
Vado come un treno rispetto a prima, avrei dovuto (e credevo) di aver passato e idimolto la soglia dei 200.
mio sfugge qualcosa: ti alleni una volta alla settimana?
Per darti un'idea, io sono 69kg, per medie di 30km/h questa è la potenza necessaria (con la bici da crono)
Vedi l'allegato 351048
Non so quanti anni tu abbia, ma 152 bpm di media sono tanti. Per il percorso citato prima, la media delle mie pulsazioni era 133 (52 anni)
Boh, so solo che quando finisco le mie uscite sono finito anch'io, di più non riesco a fare.
Cosa si intende per: ciclista senza.patologie?Suvvia, i 3w/kg ad FTP sono un traguardo raggiungibile senza grosse difficoltà praticamente da qualsiasi ciclista senza patologie
Comunque lascia perdere i test FTP sui rulli, in particolare in estate.@elia Cozzi
Ho 54 anni
La media di 152 BPM è riferita al test Cogan
Mi alleno 3 volte a settimana più l'uscita domenicale
Ciao a tutti, cito te jack per partire ma vale per tutti:Strava non serve per fare lo sborone ma per avere un'idea storica dei tuoi progressi: andare a naso è la cosa peggiore
L'app Wahoo preleva i dati dal device (Wahoo, ovviamente) così come Garmin connect ecc.Ciao a tutti, cito te jack per partire ma vale per tutti:
sto leggendo le varie discussioni lunghissime su queste benedette app, ho appena scaricato sul telefono wahoo perchè incuriosito dal post di @TheLordofBike , mi chiede di registrarmi...... prima di farlo, vorrei capire cosa può "darmi" questa app, non ho nulla da collegare, non ho un p.m. non ho un ciclocomputer con il gps, ho solo un contakm cinese e il mio vecchio cardiofrequenzimetro che non è collegabile a niente.
L' idea di avere uno storico mi sembra valida, lo facevo in passato, prima su carta e poi su computer, ma era una menata e non ho più voglia......c' è stato anche un periodo in cui sul manubrio non avevo più nulla .....
Queste app registrano una traccia e si può ricavare qualche dato interessante ? Io il telefono lo metto in tasca e lo tiro fuori quando torno.......
Va beh, grazie, scusate ma sono vecchio e ignorante su queste cose......continuo a documentarmi.....
Bene.....ho disinstallato wahoo..... provo strava, poi se mi scarica il telefono in 2 ore butto anche quella e continuo come un selvaggio come ho sempre fatto.L'app Wahoo preleva i dati dal device (Wahoo, ovviamente) così come Garmin connect ecc.
L'unico modo con cui puoi avere lo storico senza avere un device gps è usare Strava su telefono, apri la app, fai partire la registrazione e lo metti in tasca, dimenticandoti di tutto.
Hai però un elevato consumo di batteria e devi tenere sempre il gps del telefono acceso.
in inverno li fai sui rulli?Comunque lascia perdere i test FTP sui rulli, in particolare in estate.
I test affidabili vanno fatti su strada.
Comunque si chiama Coggan.