Sempre fatti sui rulli
E te hai trovato i risultati strani come me?Anche io, anche perché usando il software MyEtraining ha la funzionalità test FTP che segue quanto indicato nel libro "allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza" di Allan e Coggan;
E te hai trovato i risultati strani come me?
Anche perché è un SW dimmer.. crasha sempre. Almeno l'assistenza è ok ma non risolve mai
Confermo. La maggioranza dei ciclisti va intorno ai 2w/kg (anche meno). La categoria D è la più frequentata assieme alla C...quando sono su Zwift, vedo un sacco di gente che sta come me intorno ai 2 w/kg...
La prossima uscita farò partire il computer da inizio salita, perché non so estrapolare il segmento dal giro intero (non so neppure se sia possibile, ho un Wahoo Elemnt) così potrò postarlo.
Alla pendenza che hai indicato, non tengo i 70 rmp ma un po' meno, sui 60/65
Bene.....ho disinstallato wahoo..... provo strava, poi se mi scarica il telefono in 2 ore butto anche quella e continuo come un selvaggio come ho sempre fatto.
Domani provo, se non mi soddisfa butto anche quell' app, ma non compro nulla, non so quanto costi uno di quegli aggeggi ma preferisco spendere per la moto, gomme, benzina, olio, pistoni e bielle..... del resto il motore della bici sono io e per ora funziono ancora, il resto è solo contorno.E allora disinstalla anche Strava perchè le funzioni migliori prevedono un abbonamento a pagamento!
Vabbè magari provala prima perchè non so se analizza qualcosa a chi non ha l'abbonamento.
Altrimenti vai di Garmin: un edge 130 edge 530 o vivoactive 4 (quest'ultimo è un orologio multisport dotato anche di cardio frequenzimetro al polso) prendi quello che costa meno) ed hai tutto su garmin connect, anche le analisi.
concordo e comprendo la decisione.Domani provo, se non mi soddisfa butto anche quell' app, ma non compro nulla, non so quanto costi uno di quegli aggeggi ma preferisco spendere per la moto, gomme, benzina, olio, pistoni e bielle..... del resto il motore della bici sono io e per ora funziono ancora, il resto è solo contorno.
No no no..... non vado a vedere cosa fanno gli altri e non voglio che gli altri vedano cosa faccio io, non m' importa una fava.concordo e comprendo la decisione.
Strava è come un social, può essere divertente completare le sfide mensili sul dislivello o sui km da percorrere, diventano obiettivi (badge da vincere) e mi pare che per queste cose sia gratis. Ovviamente le sfide devi iscriverti e se hai altri amici che usano strava diventa anche divertente vedere nella classifica a quanti km o metri sono distanti da te.
Buon divertimento
apri l attivita su strava, dove c'è la mappa della attivita clicchi su create route che poi salvi.Come faccio a caricare una traccia Strava?
Intendevo quaapri l attivita su strava, dove c'è la mappa della attivita clicchi su create route che poi salvi.
apri il bolt vai sulla pagina della mappa e sincronizzi.
non credo si possano allegare file(se non di immagini,foto),non sono sicuro ma puoi fare screenshotIntendevo qua
Prima la carichi su Strava e poi condividi qui il link.Intendevo qua
Mai detto che filo a 16 kmh su 8%, magari..conta comunque che ero appena smontato dal lavoro dopo 9 ore in piedi. Mi basta sapere che non ho una FTP di 170 perché dopo 1 anno di intensi allenamenti, non migliorare ma anzi, peggiorare, mi fa volteggiare gli zebedeiPremesso che non hai il misuratore per cui stiamo parlando del sesso degli angeli, dall’uscita risulta una salita da 5,1km…248m dislivello..4,8% di pendenza…21’30” tempo di scalata….14,5kmh di velocità media.
È un po’ diverso rispetto salire a 16kmh su medie dell’8% paventato qualche post fa.
Strava stima, abbastanza coerentemente poco più di 210w. Direi che hai ampio margine di miglioramento.
x quanto tempo fai 158/169 bpm ?Solitamente effettuo uno stop, tra un allenamento e l'altro, di 7 giorni
Io sono 82 kg ca. e come detto sono allenato (seguo tabelle di preparatore) faccio salite al 7/8 con 50/28 a 158/169 bpm max
strano che fai tre ore a 146/150 e poi 20' a ''tutta'' a solo 152Faccio uscite di 3 ore con medie di 30 km/h e medie bpm di 146/150
I carichi riesco a gestirli benissimo, ho tempi di recupero buoni e anche ieri non ero eccessivamente affaticato (media bpm 152).
piu o meno cosa hai fatto per le 4 settimane di soglia?L'ultima FTP era 190 con guarnitura compact e in questi mesi ho eseguito una tabella soglia (4 settimane) 1 tabella specifica per salite (4 settimane)
8 settimane per me forse sono troppee 8 settimane di VO2max
ps ma che te ne fai dell' ftp se quando esci non hai il pm? perche non usi il cardio anche fuori?Vado come un treno rispetto a prima, avrei dovuto (e credevo) di aver passato e idimolto la soglia dei 200.