Test Pinarello Dogma F con Hyperon Ultra

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.609
13.626
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Terzo Zoncolan in un anno...ti piace sentire male...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.640
1.407
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Terzo Zoncolan in un anno...ti piace sentire male...
Così ogni anno dal 2007. Tranne periodo covid ovviamente e i due anni di stop causa incidente, in bici.
Comunque è anche una questione di conoscenza della salita. A parità di allenamento farlo la prima volta e farlo la decima non è la stessa cosa.
 
Ultima modifica:
Reactions: andry96

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.895
6.645
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
No lo montano solo sul nuovo modello .
 
Reactions: andry96

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.895
6.645
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Le Bora ci starebbero bene anche come seconda coppia di ruote , io difficilmente mi fido di uma sola coppia di ruote , prima di avere più bici con una bici sola avevo sempre una coppia di ruote di riserva .
 
Reactions: GAZZA71 and andry96

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.725
1.538
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Test affidabile e oggettivo …
Non meno affidabile di un test dove a cambiare non è una sola variabile ma l'intera bici, detto questo per me un test di velocità sulle gomme obbiettivo è impossibile perché le differenze tra copertoni sono troppo piccole a differenza di variabili ambientali e psico fisiche che possono fare la vera differenza, quello che cambia sono le sensazioni di guida
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.478
24.008
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Eh ok, ma se già con un misuratore di potenza si fa poco, senza ci sono solo forse le sensazioni, che aime sono ben poco affidabili e quantificabili
 
Reactions: mika

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.640
1.407
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Concordo, infatti l'ho scritto anche che non sono situazioni comparabili ma evidentemente a qualcuno preme solo inserire polemica inutile e non ascoltare il parere di tutti.
Eh ok, ma se già con un misuratore di potenza si fa poco, senza ci sono solo forse le sensazioni, che aime sono ben poco affidabili e quantificabili
Verissimo. E come tale va preso. Ci saranno comunque 4 tempi cronometrati che potranno valere tutto o niente. Il resto saranno analisi feedbacks di risposta dalla bici parametrati a quello che mi piace e che mi aspetto.
 
Reactions: andry96

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.387
399
Visita sito
Bici
Pinarello
Concordo pienamente. Io abito nel Canton Ticino, e di salite devi farne, vi sono diverse montagne. È vero che ogni anno invecchio, ma a percorsi equiparabili con il passaggio da tubeless 25mm con 8 bar a tubeless 28 a 6 bar, ho perso quasi 1 km/h

Quali sono i tubeless che gonfi a 8 bar, una pressione da tubolare?
 

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
573
76
Visita sito
Bici
Infinito CV
è proprio li che senti l'effetto freno a mano quando qualcosa non va, visto che si è già alla canna del gas (non parlo delle 28 visto che non le ho provate.. dico in generale

A tal proposito, ci sono vari articoli delle case produttrici di pneumatici che provano quanto una gomma piu larga , con un canale cerchio piu largo , gonfiata a pressioni piu basse , sia più efficace di un 23 mm gonfiato a 9 bar.
hai detto tutto