Questo dondolino con le
ruote costa 7500 euro? Ma fatemi il piacere!
Esempio:
Pinarello Paris 2400 + Campagnolo Chorus 900 + Bora One 1300, ed ecco una bici pure superiore a questa
Trek e che sta sotto i 5000 euro. E li supera di poco se aggiungiamo piega e attacco Deda zero 100, sella da 100 euri e pedali media-alta gamma. Ma si potrebbe mettere anche la Bianchi Infinito (una "poltrona da corsa", ci ho pedalato 2 anni) o le Colnago.
Prezzo spropositato per un prodotto che snatura il concetto della bici da corsa, dove la rigidità è tutto. C'è chi dice che quest'ultima non è compromessa? Non è possibile, dato che il sistema dondolino della Trek è sempre in funzione, salite, discese, pianure, soste ai semafori. E vi voglio vedere a dondolare in discesa a 70 km/h... o su una salita quando avete voglia di aumentare la cadenza rimanendo seduti su questo dondolino.
è una bici decisamente inutile, il mercato offre talmente tante varianti di configurazione che non c'è bisogno di affidarsi al dondolino Trek per stare comodi: reggisella in carbonio, attacchi da 86°, pieghe compact, ruote a basso profilo da 24 raggi (che secondo me sono l'aspetto più importante per il fattore comodità, provate le Neutrono Ultra, per esempio),
copertoni da 25, selle anatomiche con vari gradi di imbottitura.
Ce n'è per tutti i gusti senza spendere cifre folli per questa americanata di cui prevedo breve vita commerciale.