Me ne ero accorto...E' una curva integrata
Me ne ero accorto...E' una curva integrata
Purtroppo l'alanera è fantastico ma sulle bici coi tubi tondi non è il massimo esteticamente soprattutto sui diametri dell'acciaio per meGran bella bici davvero Barco diventa sempre più' raffinata.
Se mi è concesso, esteticamente quell'attacco manubrio c'entra davvero poco con resto della bici.
Si infatti e' una curva integrata. Il passaggio cavi e' tutto interno. E' lo scotto da pagare per avere una linea piu' pulita possibile.Gran bella bici davvero Barco diventa sempre più' raffinata.
Se mi è concesso, esteticamente quell'attacco manubrio c'entra davvero poco con resto della bici.
La sezione dei tubi XCR e' bella cicciotta. Barco a mio parere ha fatto un ottimo lavoro dal vivo posso dire che la linea e' armonica. Questo ero uno dei miei dubbi durante la progettazione ma sono riusciti a fare un ottimo lavoro. L'alanera a mio parere la si puo' montare solo se e' stata pensata in fase di progettazione in quanto richiede un tubo sterzo maggiorato per il passaggio cavi e ovviamente anche per un discorso estetico.Purtroppo l'alanera è fantastico ma sulle bici coi tubi tondi non è il massimo esteticamente soprattutto sui diametri dell'acciaio per me
Ero tentato di montarlo anche sulla mia ma l'effetto finale è un po' dubbio a mio gusto
Lo montavo sulla mia bdc precedente, ottimo manubrio integrato sicuramente ma per mio gusto sta meglio su una bici in carbonio e più squadrata, sull'acciaio resta un po' forzato esteticamenteLa sezione dei tubi XCR e' bella cicciotta. Barco a mio parere ha fatto un ottimo lavoro dal vivo posso dire che la linea e' armonica. Questo ero uno dei miei dubbi durante la progettazione ma sono riusciti a fare un ottimo lavoro. L'alanera a mio parere la si puo' montare solo se e' stata pensata in fase di progettazione in quanto richiede un tubo sterzo maggiorato per il passaggio cavi e ovviamente anche per un discorso estetico.
Al finale rende una stabilita' di guida davvero notevole anche sullo sconnesso.
Credo che @Mardot abbia radicalmente cambiato la sua. Lo evoco in maniera che rispondaC'è qualcuno che ha avuto esperienze con Barco nel modificare un telaio cambiando la geometria?
Io ho una Scapin saldata da loro e per usarla con soddisfazione vorrei accorciare il tubo sterzo per renderla più aggressiva.
Non riesci a risolvere con un'attacco manubrio negativo? E/o serie di sterzo bassa?C'è qualcuno che ha avuto esperienze con Barco nel modificare un telaio cambiando la geometria?
Io ho una Scapin saldata da loro e per usarla con soddisfazione vorrei accorciare il tubo sterzo per renderla più aggressiva.
Quanto è lungo l'attacco? Sembra cortoQuesta è la zona sterzo con l'attacco da -8, se passassi al -17 guadagnerei un cm.
Sulla serie sterzo non saprei come guadagnare in modo sensibile perchè mi sembra già bella ridotta
Vedi l'allegato 313842
Se hai l'angolo di sterzo puoi controllare qua, tra -8 e -17 guadagni più di un cm e mezzoQuesta è la zona sterzo con l'attacco da -8, se passassi al -17 guadagnerei un cm.
Sulla serie sterzo non saprei come guadagnare in modo sensibile perchè mi sembra già bella ridotta
Vedi l'allegato 313842
Se hai l'angolo di sterzo puoi controllare qua, tra -8 e -17 guadagni più di un cm e mezzo
Stem Comparison Tool | yojimg.net
yojimg.net
Ecco infatti, guadagni moltissimo con l'inclinazione dello stemAttacco da 110mm con OV di 545mm, io sono alto 1.73 e mi sembra di essere bello sdraiato
Quello che mi frega di questo telaio è che ha un tubo sterzo da 16,5 cm e vorrei stare più basso
Non pensavo di recuperare quasi due cm, è stata proprio una bella scoperta!!
Potrei anche prendere un attacco un cm più corto perchè secondo me sarei fin troppo sdraiato
Vedi l'allegato 313846
Attacco da 110mm con OV di 545mm, io sono alto 1.73 e mi sembra di essere bello sdraiato
Quello che mi frega di questo telaio è che ha un tubo sterzo da 16,5 cm e vorrei stare più basso
Non pensavo di recuperare quasi due cm, è stata proprio una bella scoperta!!
Potrei anche prendere un attacco un cm più corto perchè secondo me sarei fin troppo sdraiato
Vedi l'allegato 313846
Lo vedi sul disegno, con un -17 avresti un attacco parallelo al terreno, con -20 appena abbassatoMa esteticamente questi attacchi da -17 e -20 come stanno?
@andry96 avresti una foto?
fino a -17 passabili su un telaio non sloping.Ma esteticamente questi attacchi da -17 e -20 come stanno?
@andry96 avresti una foto?
La prima foto con 140mm -20 e la seconda con 120mm -17Ma esteticamente questi attacchi da -17 e -20 come stanno?
@andry96 avresti una foto?
Sicuramente non è il meglio esteticamente, ma sicuramente meglio che dover modificare mezzo telaiofino a -17 passabili su un telaio non sloping.
su un telaio sloping inguardabili.